Volareweb decolla da Malpensa

Dimenticavo:

PB040297.jpg

Questa è l'unica che ho fatto alla cabina...

Io ho volato su I-WEBB a HEL per il Ponte, questi i miei voli:

MXP-HEL 1/11 169/180 LF 94%
HEL-MXP 4/11 120/180 LF 67%

Per la cronaca ieri ho assistito allo sbarco del MXP-HEL su cui poi mi sono imbarcato per il rientro: il volo in arrivo ieri trasportava 43 pax (LF 24%, numero confermato dall'assistente di volo a bordo).

Seguirà TR;)

(ecco un assaggio)
url]

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da concorde

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Già in tempi non sospetti dei noti forumisti dissero che il contratto tra SEA e Easyjet era una fregatura (per SEA)
ogni volta che si tira in mezzo il contratto SEA easyjet mi viene da ridere perchè il bello è che o nessuno di voi ha mai visto il contratto e dunque si inventa una miriade di sogni tipo lettera a babbo natale oppure chi l'ha visto non ci capisce nulla di numeri!!

Finalmente [:304][:304]
non credevo fosse valido anche per gli altri vettori

Da rimarcare che U2 ha consentito a Sea di lasciare aperto il Terminal 2 :)

[:304][:304]

applaudo pure io!
e anche a me vien da ridere, anzi a me vien proprio da sganasciarmi. pubblicheremo i numeri della direzione finaziaria, quelli della contabilità industriale di gruppo (quindi i dati rielaborati) e non quelli della contabilità generale per di più della sola holding (dalla quale si deduce MOL e balle varie) e men che meno quelli "confezionati" dal commerciale oppure quelli fatti vedere al buon vecchio bencini che era alquato allergico ai numeri che andavano contro alle sue credenze...

ps: ah... a scanso di equivoci io non li conosco per sentito dire ma per avere un'amicizia (da vecchia data) con l'attuale consigliere sea delegato alla parte finanziaria
caro,
o il consigliere ti informa male (e non capisco neanche perchè dovrebbe informarti sia male che bene...) oppure è un perfetto imbecille, visto che come in qualsiasi azienda normale (come sta scritto ai corsi dementi della bocconi di economia aziendale a cui ti riferisci) il commerciale di un'azienda propone una startegia che viene valutata da tutta l'azienda ma IN PARTICOLARE DALLA PARTE FINANZIARIA!!! La parte finanziaria di SEA ha dato il suo parere positivo all'accordo easyjet così come quello legale, delle operazioni ecc ecc.

Grazie Michele, aspettiamo il TR :P

Vedo che ormai già in parecchi hanno volato con VE dalla nuova base di MXP!
Magari approfittandone delle tariffe promozionali :) e i LF non sono poi così tanto disastrosi come si pensava!

Forse è scritto pure da qualche parte ma non l'ho trovato, che LF medio prevedeva VLE per i suoi voli???

Citazione:Messaggio inserito da B787

e i LF non sono poi così tanto disastrosi come si pensava!

Beh andrei molto cauto con queste considerazioni. Le AdV con cui ho parlato mi hanno descritto voli desolantemente vuoti nella prima settimana in date fuori da quelle del ponte… e ieri mattina in arrivo da MXP verso HEL c'erano 43 pax, pochini per un volo di 3 ore contando carburante, diritti di sorvolo, attracco al finger e de-icing a HEL[:301]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Oggi entrambi i voli su MXP-PSR e PSR-MXP sono FULL:)

Purtroppo non è cosi [V] Tutti i voli sul sito VE se selezionati il giorno stesso non sono prenotabili, come accade per Ryanair, e risultano da dicitura "Completi" pur non essendolo in realtà.

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Non so perche' ma mi da piu' sicurezza volareweb che non u2...non parlo di sicurezza di aeromobili ecc.. :)
Forse perchè è Italiana e si collega a mamma AZ..

e se il collegamento lo facessero per intero e iniziassero a venderli anche tramite sito AZ le cose andrebbero meglio

Citazione:Messaggio inserito da FRL-RONCO

e se il collegamento lo facessero per intero e iniziassero a venderli anche tramite sito AZ le cose andrebbero meglio
Decisamente meglio!
Difatti non capisco come mai questo non avvenga ancora :-/ !!

Decisamente meglio!
Difatti non capisco come mai questo non avvenga ancora :-/ !!
[/quote]

Perchè volareweb è un'incognita che cerca di sopravvivere nella speranza di un compratore. Come si può pensare che un'azienda sull'orlo del baratro che aspetta di sapere quali saranno le proprie sorti (AZ),riesca a riorganizzarne un'altra in difficoltà?
Volare è una follia: una pseudo low-cost con parte del personale con contratto AZ, poca pubblicità (a parte gli autobus ATM a Milano), un brand poco conosciuto all'estero che non sfrutta il ben più noto marchio di AZ, rotte quantomeno discutibili etc.
Mi piacerebbe conoscere l'andamento delle rotte di Volare, LF e yeld, ma forse mi arrabbierei troppo ed è meglio così!

Citazione:Messaggio inserito da Czarny

Potenza dei biglietti A/R a 5.02 euro tutto incluso?

NO,i biglietti a 5eur erano disponibili solo per il mese di Gennaio da/per Pescara!;)

Oggi il volo non era Full...per i motivi leggi sopra!(precedente mio post)!

Citazione:Messaggio inserito da bender

Purtroppo non è cosi [V] Tutti i voli sul sito VE se selezionati il giorno stesso non sono prenotabili, come accade per Ryanair, e risultano da dicitura "Completi" pur non essendolo in realtà.

oooops sorry:D

Peccato che non diano questa possibilità, altre low cost (es. Skyeurope) consentono prenotazioni fino all'ultimo.

P.S. parlando con l'assistente di volo di Volare anche lei era sconvolta dalla rotta MXP-PSR col 320:D

Citazione:Messaggio inserito da bender

oooops sorry:D

Peccato che non diano questa possibilità, altre low cost (es. Skyeurope) consentono prenotazioni fino all'ultimo.

P.S. parlando con l'assistente di volo di Volare anche lei era sconvolta dalla rotta MXP-PSR col 320:D

Mah! all'inizio ero sconvolto anche io ... ma nel vedere i prezzi medi per i prossimi giorni noterete che PSR ha gl istesssi prezzi di CAG e AHO solo per fare qualche esempio ... quindi a meno che l'hostess non sia stupita anche per altre rotte non capisco...