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Già in tempi non sospetti dei noti forumisti dissero che il contratto tra SEA e Easyjet era una fregatura (per SEA)
ogni volta che si tira in mezzo il contratto SEA easyjet mi viene da ridere perchè il bello è che o nessuno di voi ha mai visto il contratto e dunque si inventa una miriade di sogni tipo lettera a babbo natale oppure chi l'ha visto non ci capisce nulla di numeri!! Per fare un pò di chiarezza:
primo punto, il contratto SEA Handling easyjet è un contratto che potrebbe benissimo essere proposto da aviapartner o da ATA anche a prezzi inferiori, easyjet ha scelto SEA Handling per il semplice fatto che al momento di mostrare ad easyjet la capacità di servirli ATA non avevano i mezzi necessari,chiedete ad ATA e vedrete che il prezzo da loro offerto era pure inferiore. (Già che ci siamo, una rotazione handling a BGY di FR costa esattamente la metà di una di U2 a MXP, ricordo anche se ve lo foste dimenticati che a MXP l'imbarco è a piedi non a BGY e che i pax su un 319 sono 156 e 189 su FR dunque dire che i vettori charter potrebbero andarsene a BGY è assolutamente ridicolo, i prezzi di BGY sono per qualsiasi tipo di volo la metà di MXP dunque perchè non se ne vanno?)
secondo punto, il contratto SEA easyjet non è un contratto bensi una forma di incentivo aperta a tutti i vettori del mondo che vogliono investire su MXP operando dal T2, tale incentivo è offerto a tutti coloro che ne fanno richiesta ebbene Vueling, HLX, Germanwings ed altri dopo aver visto le regole del gioco hanno ritenuto che tale incentivo a loro non interessava!!!!!!! hanno preferito dunque operare dal Terminal 1 senza alcun tipo di incentivo.
Ultimo punto, la viabilità economica di tale progetto per SEA: vi posso garantire che i conti sono stati fatti e rifatti e qualche milione di euro di MOL in più ogni anno è garantito!
saluti