Citazione:Messaggio inserito da TG945
Le altre destinazioni che mancano possono essere introdotte a MXP o da AZ o da un altro vettore che abbia il proprio hub nella città non collegata ad MXP. LAX e SFO o le fa AZ o difficilmente si aggiungeranno alla rete di destinazioni di MXP, lo stesso dicasi per altri aeroporti.
Quoto, con -forse- le sole eccezioni di NYC e NRT. In futuro, a maggior ragione nell'eventualità di un ridimensionamento del network di AZ, bisognerà sempre più contare su compagnie straniere (e sulla revisione di alcuni bilaterali).Citazione:Messaggio inserito da airblue
le altre rotte le deve fare l'hub carrier di MXP o l'hub carrier della destinazione finale.
Con l'effetto hub concentrato al solo aeroporto di destinazione, credo che MXP reggerebbe almeno dei pentasettimanali su una dozzina di destinazioni intercontinentali da pescare fra JFK, EWR, PHL, ORD, MIA, ATL, NRT, HKG, GRU, EZE, BKK, SIN, DEL, BOM, YYZ, PVG, DXB, DOH e AUH.
A meno di miracoli nostrani bisogna scordarsi la California e destinazioni pesanti ma sporvviste di un vettore autoctono "strutturato", come ad esempio CCS.
Marco
P.S.
Non dimentichiamo che fra meno di due anni entrerà in servizio il 787, pensato per rendere profittevoli rotte lunghe e sottili. Gioverà più ad aeroporti come MXP o FCO che a CDG o LHR
