[Video] Maldive, sul Boeing della paura

Ma lo sentite il pianto di quel bambino in sottofondo ?
Credo di aver captato un lamento del tipo :
Papàaaaaaaaa !! ma dove ca...o mi hai portatooooooooooo !!!
Fammi scendereeeeeeeeee !!!!![:308][:308]

Suvvia...quante polemiche per qualche "piccola imprecisione"! Io mi sarei rassicurato vedendo la faccia del pilota mentre sistemava i fili...era un po sconsolato ma sorridente, quindi consapevole di essere su un mezzo affidabilissimo!!![:308]

Il meraviglioso 767 Falcon era parcheggiato all'aeroporto di Amman senza un motore l'1 Agosto 2007. Non sapevo nulla della compagnia aerea e mi è sembrato un veivolo fuori uso da molto tempo, ora scopro che è L'UNICO aeromobile della compagnia, io non ci sarei mai salito. Ho fatto una foto col cellulare, la cerco e la posto.

Riposto qui la foto scattata a MXP il 27/12 e già inserita nel thread di allora.
L'orario SEA dava l'aereo incriminato operante per Royal Jordanian: si vede che a MXP ne sono stati colpiti e Air Europe ha deciso che doveva a tutti i costi farlo suo...

DSC_5301.jpg

Ciao!!

ricordo un Caravelle dell'Air Provance rifiutato dai pax, una volta, perchè il condizionamento faceva gli stessi sbuffi di vapore.
L'aereo era una figata, funzionava benissimo ed era tenuto come un gioiello... però aveva sti sbuffi di vapore che scendevano dal soffitto e si misero paura.

Citazione:Messaggio inserito da vipero

ricordo un Caravelle dell'Air Provance rifiutato dai pax, una volta, perchè il condizionamento faceva gli stessi sbuffi di vapore.

Cosa che peraltro poteva succedere su qualsiasi altro aereo, anche consegnato il giorno prima!

Citazione:Messaggio inserito da miky

Io su questo 767 non sarei salito neanche se mi avessero offerto un milione di euro... Avrei aspettato ilvolo di GJ o di LM...

Ciao

ragazzi, a parte che oltre ad un viaggio scomodo, poco confortevole e sicuramente non degno degli standard ai quali siamo abituati, non credo nessuno abbia rischiato la vita.
Dite che abbiano volato con un motore solo e scoppiettante, soffrendo di continue picchiate e richiamate all'ultimo minuto, sfiorando cime montuose ed annunci che chiedessero di continuo se ci fosse qualcuno a bordo che sapesse pilotare o volesse mettersi a cavalcioni di un motore per aggiustarlo?
Perchè questi sono i voli della paura.

Da quello che ho visto, è stato un volo sconveniente (per l'immagine) e scomodo (per i pax), e basta.

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Citazione:Messaggio inserito da vipero

Cosa che peraltro poteva succedere su qualsiasi altro aereo, anche consegnato il giorno prima!

Ma secondo voi un aereo
-vecchio di oltre vent'anni
-che per due anni ha fatto servizio in Iraq durante la guerra (appunto, quale servizio? Sarà stato fermo in qualche piazzola)
-che è finito in mano ad una compagnia neonata con solo un aereo in flotta
-ridotto in quelle condizione esterne
è sottoposto ad una seria manutenzione tecnica?

A mio avviso gli indizi fanno pensare il contrario.

Diciamo pure che ci si affida alla qualità della costruzione originaria, alla buona manutenzione degli anni passati ed, infine, ma non per ultima, alla buona sorte.

Peccato che, ogni tanto, questa venga a mancare e qualche centinaio di persone ci lasciano le penne.

Citazione:Messaggio inserito da I-DILA

Messaggio inserito da Nicola_LIMF
[br
Ma secondo voi un aereo
-vecchio di oltre vent'anni
-che per due anni ha fatto servizio in Iraq durante la guerra (appunto, quale servizio? Sarà stato fermo in qualche piazzola)
-che è finito in mano ad una compagnia neonata con solo un aereo in flotta
-ridotto in quelle condizione esterne
è sottoposto ad una seria manutenzione tecnica?

A mio avviso gli indizi fanno pensare il contrario.

Diciamo pure che ci si affida alla qualità della costruzione originaria, alla buona manutenzione degli anni passati ed, infine, ma non per ultima, alla buona sorte.

Peccato che, ogni tanto, questa venga a mancare e qualche centinaio di persone ci lasciano le penne.

perdonami, ma se non sai quello che dici, non dirlo.

Concordo con Vipero nel senso che un conto é la condizione interna dell'aeroplano ed un altro é quello della sua rigorosa efficienza in volo (intesa come manutenzione al mezzo e preparazione dell'equipaggio).
E' chiaro però che il primo aspetto porta naturalmente a domandarsi lo stato del secondo, che non é certo giudicabile dal passeggero se non quando (almeno) rimette i suoi piedi per terra all'arrivo....