[Video] Maldive, sul Boeing della paura

Ma questa è una cosa da pazzi...maledetti bastardi quelli che hanno avuto l'idea di far tornare a casa in queste condizioni 150 persone facendo rischiare loro la vita...dopo ciò che ho visto non prenderò mai in vita mia Air Europe

Air Europe ha un solo 767, ma per giorni ho visto un 767 LOT parcheggiato a Malpensa e forse e' il secondo esemplare che una A/V mi aveva parlato, doveva arrivare per dicembre.

Forse i problemi sono nati proprio dal fermo di questo 767 LOT.

Ho sentito parlare anche di un volo di 767 AZ per le Maldive per recuperare turisti.

Se non ricordo male, il disciplinare di Air Europe e' proprieta' di Volare, quindi Alitalia...

il problema x i voli charter sono sempre queste repro improvvise...l'elenco di compagnie terze "inaffidabili" è veramente lungo....in primis World Focus!

Citazione:Messaggio inserito da redcoat78

il problema x i voli charter sono sempre queste repro improvvise...l'elenco di compagnie terze "inaffidabili" è veramente lungo....in primis World Focus!

Anche le compagnie di linea fanno ricorso spesso ricorso a vettori dalla bassa affidabilità !

Citazione:Messaggio inserito da redcoat78

si hai ragione..forse perche ho esperienza solo nel charter...:D

Difatti, per la cronaca, la angolana TAAG e la giordana Royal Jordanian sono clienti abituali (e vettori di linea!) di questa giovanissima compagnia charter con base ad AMM, che oltre ad efftuare voli in wet-lease, on-demand flights, opera anche decine di voli charter vacanze per turisti giordani (in vacanza verso Mar Rosso e Turchia) sia con B762 che M82.

avevo sentito palrare anche della Kalifa airlines (un nome del genere)..doveva essere una compagnia algerina che poi è fallita.....qualche vettore charter italiano ne aveva fatto uso....suscitando ira, proteste e richieste di risarcimento da parte dei pax...

Forse era in lista nera, non è una battuta!!!
Altro che volo della paura, volo del brivido si salvi chi può e speriamo di atterrare!
Ragazzi, povera Italia [V] [V]

Citazione:Messaggio inserito da B787

Altro che volo della paura, volo del brivido si salvi chi può e speriamo di atterrare!

Royal Falcon non è in alcuna lista nera e vola regolarmente in Europa.
Gli interni sono si malconci ma la manutenzione tecnica del resto dell'aeromobile dovrebbe essere in regola, anche perchè la CAA giordana ha dato semaforo verde alla compagnia e ha confermato l'AOC anche per tutto il 2008.

Ed il bello è che alcuni 767 Alitalia erano così o poco ci mancava... Ora per fortuna sono stati sistemati [V]

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da B787

Gli interni sono si malconci ma la manutenzione tecnica del resto dell'aeromobile dovrebbe essere in regola, anche perchè la CAA giordana ha dato semaforo verde alla compagnia e ha confermato l'AOC anche per tutto il 2008.
Grazie.
volare comunque su un aereo del genere non è certo rassicurante, per quei pax poi che prendono l'aereo magari con un po' di paura .... vedere il pilota che sistema i fili scoperti con il nastro isoltante sul pavimento sotto gli occhi di tutti, getti ghiacciati bloccati dal celofan delle poche coperte o con le safety card, sedili che non restano in posizione verticale neanche a pagarli oro e vengono legati con le cinture di sicurezza.... l'interno cade letteralemte a pezzi :(

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Se non ricordo male anche la Flasch air volava regolarmente in Italia.
I turisti che ci volavano erano scontenti e protestavano con i tour operator perchè l'aereomobile era in pessime condizioni. Questo per mesi, o forse anni, finchè non è successo quello che è successo.
La classica tragedia annunciata.

Citazione:Messaggio inserito da I-DILA

Se non ricordo male anche la Flasch air volava regolarmente in Italia.

Flash Air (già Heliopolis Airlines) volava regolarmente in Italia anche per conto di Alpitour principalmente da Venezia, Torino, Pisa, Ancona e Malpensa su SSH.
L'ultimo volo prima della tragedia fu appunto un VCE-SSH.

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Del 1985? Più giovane di tanti Mad Dog di Az....

la prima cosa che ho pensato anch'io..:)

ad ogni modo impressionante. forse io sarei sceso.

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
...
Pur trattandosi di un -200, dunque geneticamente inferiore, io invece avrei chiesto di andare in cockpit :D
Specifichiamo ...

Il -200 non-ER sarà geneticamente inferiore; del resto non è che sia molto meglio di un A300 ed i primo 762 hanno fatto addirittura in tempo a volare nei colori TWA !!

Altro paio di maniche un 762ER del 2001, magari CO, LA o AM ...

Unico punto in comune: sono rumorosi uguale [}:)]
[8D][8D]