Via alla fusione tra United e Continental

Caspita, avevano anche già registrato il dominio e creato il sito internet... un lavotro da nulla... Ma da quanto ci lavoravano già?

Se per questo credo che fossero anche avanti nell'integrazione dei sistemi informatici.

Dal sito CO (e viceversa) si potevano scegliere i posti in prenotazione e poi fare il web checkin anche per i voli operati da United.
Questo non era invece possibile per i voli in c/s con le altre compagnie dell'alleanza.

per me sta bene.. forse troppo corta.. era meglio anche airlines

sulla flotta i numeri sono così grossi che davvero sul medio corto possono coesistere sia B che A ... sul lungo penso che il 350 salterà in favore delle 50 opzioni che hanno sul 787 ... e il bel disegnino che immortala già la nuova livrea su un 787 è un chiaro segnale...

data la sovrapposizione su alcune rotte forse vedremo il taglio dei più vecchi 767 ma questa razionalizzazione dei doppioni potrebbe darci anche nuove rotte.. ampliare il network farebbe sentire ulteriormente la loro pesante presenza sul globo! :D
A MXP ci può arrivare il 752 con Winglets al posto del vestusto 762?

Mi sa che non sai nemmeno di cosa stai parlando visto che il più giovane dei loro 752 è coetaneo del più vecchio dei loro 762...
Ma ti sei guardato gli interni almeno? se ti sembrano vetusti quelli...

Personalmente non mi farei mai un Mxp-Newark su un NB, preverisco un wb

Una cosetta interessante:

Premessa: oltre alla razzionalizzazione dei doppioni e ottimizzazione delle rotte domestiche
sono in arrivo nei prossimi due anni dei 737 e 777 da parte di Continental. Al di la' di aperture con i nuovi 777 ci puo' essere anche una espansione di voli internazionali con l'arrivo dei 737... spiego:

1) I 737-900ER in arrivo potranno andare a sostituire alcuni 757-300 di CO che volano rotte domestiche.
2) Questi 757-300 potranno magari sostituire alcuni 767-300ER di UA usati nelle rotte LAX/SFO-Hawaii.
3) Con questi 767-300ER si puo' fare l'upgrade di alcune rotte operate da 767-200ER di CO verso alcune destinazioni europee da EWR.
4) I 767-200ER liberati potranno aprire nuove rotte, tra cui la mia previsione EWR-VCE.

Ovviamente tutto cio' se avverra' non sara' realta prima di uno/due anni da qui in avanti.

Mi sa che non sai nemmeno di cosa stai parlando visto che il più giovane dei loro 752 è coetaneo del più vecchio dei loro 762...
Ma ti sei guardato gli interni almeno? se ti sembrano vetusti quelli...
Una lama sarebbe meno tagliente delle tue risposte. Me li ricordavo solo più vecchi i 762, ora che ho controllato su planespotters sono effettivamente dei giovincelli...

Dopo le fusioni di Northwest-Delta ed adesso di United-Continental, adesso la US Air con i suoi 347 aerei quasi tutti classe 320/737 ad eccezione di 25 B757 e 10 B767 rimarrà staccata oppure sarà preda di qualcuna più grossa, oppure anch'essa farà una fusione (con chi??).
Saluti

Dopo le fusioni di Northwest-Delta ed adesso di United-Continental, adesso la US Air con i suoi 347 aerei quasi tutti classe 320/737 ad eccezione di 25 B757 e 10 B767 rimarrà staccata oppure sarà preda di qualcuna più grossa, oppure anch'essa farà una fusione (con chi??).
Saluti

E i 330-200 e -300? :D

Almeno in USA non sono obbligati a mantenere due marchi separati, che e' una cosa inutile e costosa.
Per quanto riguarda gli slot con la fusione la nuova United acquisisce di diritto tutti gli slots anche di Continental o sono costretti a fare come Alitalia, che per non perdere gli slots deve mantenere in vita 5 Coa con evidente spreco di soldi?

Obbligati non intendevo ovviamente che si finisce in galera, ma il fatto che AF abbia mantenuto il marchio KLM e BA manterra' il marchio IB e' anche dovuto al fatto che in europa ci sono certi nazionalismi che ovviamente in USA non vi sono.
In Italia poi Alitalia eì obbligata a mantenere 5 Coa con 5 aerei coi vari marchi per non perdere gli slot.

Ho letto sul sole 24 ore che l'Hub principale sarà Houston, mi chiedo con l'hub principale ha Houston sarà Possibile in futuro un volo Italia-Houston?

Ho letto sul sole 24 ore che l'Hub principale sarà Houston, mi chiedo con l'hub principale ha Houston sarà Possibile in futuro un volo Italia-Houston?

IAH è già l'hub principale di CO. Se non c'è adesso un volo diretto per Houston non credo che basti la semplice fusione per giustificare l'istituzione di questo volo.

Se UA e CO si fonderanno gli hub internazionali rimarranno EWR, IAH, ORD, IAD e SFO mentre CLE e GUM, DEN e LAX hub regionali o meglio focus city.

E' la stessa cosa successa tra DL e NW con il mantenimento degli hub, l'accorpamento della flotta ed il riassetto della stessa.

Se UA e CO si fonderanno gli hub internazionali rimarranno EWR, IAH, ORD, IAD e SFO mentre CLE e GUM, DEN e LAX hub regionali o meglio focus city.

E' la stessa cosa successa tra DL e NW con il mantenimento degli hub, l'accorpamento della flotta ed il riassetto della stessa.

quindi tu dici che da fco/mxp dovremo aspettarci al massimo che mantengano ewr iah e ord?