Upgrade in business class

Mik non e' questione di puzza sotto il naso, e' questione di ITALIANITA'
Tu sei l'esatto prototipo dell'italiano che fa odiare i suoi connazionali in aereo ed all'estero, quello che paga al risparmio e preyende il servizio top, quello che ha solo diritti e piu' di tutti gli altri, quello che non vorrei avere come vicino neanche nella peggiore delle bettole.
Non si tratta ne di invidia ne di puzza sotto il naso, si tratta di CORRETTEZZA nei confronti del cliente e di RISPETTO DELLE REGOLE, ma tanto sono concetti che tu non concepisc e non concepirai mai.
E te lo sto dicendo come persona che viaggia sempre in Y, si sa accontentaredel servizio per cui ha pagato, e detesta i furbetti che rompono le palle a tutti per avere di piu' di quanto spetti loro. se vuoi una cosa te la guadagni e te la paghi. PUNTO
Se adesso vuoi farci la cortesia di togliere il disturbo.... GRAZIE

Caro MIK, capisco che è più "fico" avere tanto pagando poco, ma il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti. Mi girerebbero e non poco aver pagato 3000€ per un volo e ritrovarmi accanto uno che ha pagato 700€. Sarebbe pubblicità MOLTO negativa per i pax di J e inutile per quelli di Y.
Per quanto riguarda le passeggiatine, sono daccordo con Cipollazzi, rompono le scatole a tutti, anche a quelli i Y.

Si paga per quel che si riceve, e si riceve per quel che si paga (normalmente, ma non sempre, e dovrebbe essere così) il discorso "romantico" (nel senso di movimento di pensiero) del free upgr è bello, ma solo per chi lo riceve e basta.
Di imbucati da vomito ne ho visti innumerevoli, (e per la cronaca, mio padre sul volo per EZE e ritorno con in servizio il sottoscritto è stato "comodamente" alloggiato in economica, e non per mancanza di posti) e mi è toccato andare a scusarmi personalmente infinite volte con i paganti "seri" di Magnifica, perchè, chiaramente, l'imbucato poi assurge al ruolo del "eccheccazzzo, sto in prima classe e non mi mangio tutto fin'all'ultima briciola, non mi levo le scarpe, non sbrago il sedile, non mi esce il culo da fuori quando mi rigiro come Gargamella sul sedile e ronfo, non rutto e scorreggio? tanto sto in prima classe..... "
e poi mica posso stare a dare "gingerella first class upgraded edition" a chi non è upgr origggginale ma appezzottato ?!?!? poi mi finisce !! :p :D:D:D:D:D:D

ah, dimenticavo, pagando la differenza, si viene upgradadi nella classe superiore, ma ovviamente così è troppo facile, no ?

Ma se il caviale è lì e nessuno lo vuole io provo a pagarlo come la cicoria, altrimenti il venditore lo butterà via.
Il mio ragionamento è: se c'è un posto vuoto in business, perchè lasciarlo vuoto? Ci provo, ma solo per la comodità dei sedili, il resto (cibo, bibite, ecc...) non mi interessa.

con questo ragionamento..perchè pagare il biglietto del treno..dell'aereo..tanto è lì e alle 20,03 parte per....XY...vuoto per pieno!
Ideona!

Io penso che la puzza sotto il naso non c'entri proprio nulla. C'entra solo il rispetto per il cliente, sia per chi paga un botto per la business sia per i passeggeri di economy, che devono avere tutti lo stesso trattamento, punto.

Ps tu la vedi come 'gentilezza' io come mancanza di professionalità e sciattaggine...

EDIT DELL'AMMINISTRAZIONE
frase rimossa perchè OT

Ultima modifica:
Mik non e' questione di puzza sotto il naso, e' questione di ITALIANITA'
Tu sei l'esatto prototipo dell'italiano che fa odiare i suoi connazionali in aereo ed all'estero, quello che paga al risparmio e preyende il servizio top, quello che ha solo diritti e piu' di tutti gli altri, quello che non vorrei avere come vicino neanche nella peggiore delle bettole.
Non si tratta ne di invidia ne di puzza sotto il naso, si tratta di CORRETTEZZA nei confronti del cliente e di RISPETTO DELLE REGOLE, ma tanto sono concetti che tu non concepisc e non concepirai mai.
E te lo sto dicendo come persona che viaggia sempre in Y, si sa accontentaredel servizio per cui ha pagato, e detesta i furbetti che rompono le palle a tutti per avere di piu' di quanto spetti loro. se vuoi una cosa te la guadagni e te la paghi. PUNTO
Se adesso vuoi farci la cortesia di togliere il disturbo.... GRAZIE

BRAVO!

Mi rammarico per quanto ho scritto precedentemente, spero capiate che le opinioni sono da rispettare, le considerazioni fatte nei miei confronti, tirando in ballo la povertà della gente, no.

Il rammarico è dovuto alla mia carica di amministratore, perciò chiedo scusa a tutti i forumisti.

Vi prego di non replicare a questo messaggio e con ciò, auguro buon volo a tutti, magari in F :D

Sbagli, è pubblicità negativa.

Stai pur certo che chi viaggia regolarmente in J e vede te che per un motivo o un altro sei stato fatto accomodare davanti senza aver pagato ed averne il diritto, difficilmente ricompra un biglietto di J con quella compagnia.

Vogliamo capire che "normalmente" si dovrebbe ricevere per quello che si è pagato?

Straquoto...

Ho pagato una vagonata di soldi per un volo a JFK in magnifica.... Ero felicissimo perchè avevo il posto di fianco a me vuoto, e dopo 2 ore arriva uno dall'economy bello e slendido, con la faccia come il sedere e si siede nel posto di fianco a me (io ero finestrino) si allunga sedile, si addormenta ed inizia a russare. Tra un po le metto le mani adosso senza svegliarlo. Poi stufo (dopo 2 ore buone che non dormivo più) ho fulminato con gli occhi una gentile A/V che ha chiamato il Capocabina e (grazie al cielo) l'han fatto alzare con educazione massima. Lui per risposta li ha mandati a quel paese, ma almeno se ne è tornato di la!!!

Willy questi sono gli svantaggi della normativa sui liquidi: avessi potuto avere a bordo un po' di Guttalax, vedevi che bel benvenuto riceveva all'tterraggio a JFK

Straquoto...

Ho pagato una vagonata di soldi per un volo a JFK in magnifica.... Ero felicissimo perchè avevo il posto di fianco a me vuoto, e dopo 2 ore arriva uno dall'economy bello e slendido, con la faccia come il sedere e si siede nel posto di fianco a me (io ero finestrino) si allunga sedile, si addormenta ed inizia a russare. Tra un po le metto le mani adosso senza svegliarlo. Poi stufo (dopo 2 ore buone che non dormivo più) ho fulminato con gli occhi una gentile A/V che ha chiamato il Capocabina e (grazie al cielo) l'han fatto alzare con educazione massima. Lui per risposta li ha mandati a quel paese, ma almeno se ne è tornato di la!!!
cioè...questo si è fatto l'UG da solo? arriva..si siede e ronfa...??
beh..se così...forse il capocabinaavrebe dovuto intervenire subito!
OMG!

Straquoto...

A me è capitato da fanciullo di farlo in treno, sempre beccato dal controllore e rispedito in seconda. Però io non russo! :-)

ho incontrato donne in pareo e bikini che non volevano sapere di mettersi almeno una gonna o una maglietta "

effettivamente non è molto decoroso come abbigliamento....... per quanto potrebbe anche essere piacevole per il passeggero del posto accanto!!

certo che il campionario (meglio,bestiario) umano che un a/v può incontrare è incredibile, da scrivere un libro.

troppo ot se chiedo che ognuno ci racconti il suo episodio più singolare?

Ma se il caviale è lì e nessuno lo vuole io provo a pagarlo come la cicoria, altrimenti il venditore lo butterà via.
Il mio ragionamento è: se c'è un posto vuoto in business, perchè lasciarlo vuoto? Ci provo, ma solo per la comodità dei sedili, il resto (cibo, bibite, ecc...) non mi interessa.

Perché lasciarlo vuoto? Perché se riempi i posti vuoti a gratis, la prossima volta qualcuno che ha pagato la business pensa: 'spetta che invece di pagare la business, pago la economy e provo a prendere il posto vuoto. La volta successiva altri due dicono: e che la pago a fare la business, tanto se rimane vuota mi ci mettono? Andando avanti così si fa la fine delle linee aeree americane: hanno reso l'upgrade talmente facile per chi paga la tariffa piena di economy, che ormai sono sempre meno quelli disposti a pagare la tariffa di business. E infatti le linee aeree americane faticano a fare soldi.
Un autonoleggio con delle auto non noleggiate un giorno mica le fa usare gratuitamente per quel giorno al primo che passa: altrimenti poi nessuno pagherebbe più per noleggiare un'auto e tutti si troverebbero a passare "casualmente" davanti all'autonoleggio.

a proposito, tanto per restare in tema

Fresco fresco di upgrade, ieri tornando da LIS via FCO ho fatto il check-in a 20 minuti dalla chiusura (la domenica mattina è dura muoversi presto -una volta mi stavo addormentando al gate :p) e alla mia richiesta se ci fossero posti finestrino, l'addetta mi fa EHM, SEI IN STAND-BY :morto:
telefona qua, telefona la, io sempre piu' sudavo freddo e non capivo 1 acca delle sue telefonate in portoghese, alla fine mi fa NON HAI IL FINESTRINO MA HAI L'UPGRADE IN BUSINESS :astonished: quasi svenivo :cool:

Poi ho anche ricevuto un ulteriore "upgrade" ma è 1 altra storia, e veniamo agli italici costumi:
due tizi chiaccherando si sono seduti vicini anche se uno aveva il posto dall'altra parte dell'aereo, "fregandolo" ad un italiano: bene, costui anziché sedersi al posto lasciato libero dal tizio, con nonchalance si è fiondato in J diretto, al che la capocabina l'ha GENTILMENTE (:cool:) invitato a prendere il proprio posto...

LESSON LEARNED e consiglio per chi ha iniziato il post: fai il check-in per ultimo: se il volo è in overbooking male che ti vada fai un giorno di vacanza in più :D (io non l'ho fatto intenzionalmente -anzi, mi è capitato di farlo ben più tardi senza trovarmi in standby) ma ero reduce da serata e l'orario era all'alba per i miei parametri)

ci sono compganie che più seriamente, in caso di stand by, fanno l'upgrade ai passeggeri che si presentano per primi al ceck in...vedi LH ad esempio

A.

Guarda, io sinceramente non so come funzioni l'upgrade e con che criterio stabiliscano chi debba andare in standby e chi imbarchi normalmente, ho avuto una botta di fortuna che penso non mi rcapiterà mai più (la prima in quasi 100 decolli) e me ne bacio le mani per dritto e per rovescio (solitamente il massimo che oso chiedere è il posto emergency).
Comunque, da quello che dici mi sorge una domanda: hai detto che LH fa l'eventuale upgrade a chi si presenta per primo, ma come fanno? riassegnano i loro posti agli ultimi e quando questi si presentano al gate gli cambiano la carta d'imbarco?

LESSON LEARNED e consiglio per chi ha iniziato il post: fai il check-in per ultimo: se il volo è in overbooking male che ti vada fai un giorno di vacanza in più :D (io non l'ho fatto intenzionalmente -anzi, mi è capitato di farlo ben più tardi senza trovarmi in standby) ma ero reduce da serata e l'orario era all'alba per i miei parametri)

Speriamo allora lo faccia anche a me BA.
Ho la connessione ad un'ora dall'arrivo al T5....

hai detto che LH fa l'eventuale upgrade a chi si presenta per primo, ma come fanno? riassegnano i loro posti agli ultimi e quando questi si presentano al gate gli cambiano la carta d'imbarco?

Credo che già al momento del check-in sappiano se sei in overbooking o meno. Quello credo dipenda dalla prenotazione. E' capitato a me su una SFO-AMS. Ad una mia parente (che aveva prenotato dopo rispetto a noi) al check-in non le viene assegnato il posto perchè risultava in overbooking. Quindi le hanno detto di presentarsi direttamente al gate ed ha avuto la fortuna di un upgrade in business:diavoletto::diavoletto:. Al gate offrivano a tutti la possibilità di scegliere se stare in lista d'attesa oppure partire il giorno dopo ( hotel, spese + rimborso tutto pagato da KLM). Sono state upgradate in business credo 10 persone. Per tutte le altre (una quindicina) non è rimasto che partire il giorno dopo.