Ufficiale: Emirates a VCE dal 1/07

wondo vedi? Le nostre "preghiere" espresse in quel di Piazza della Repubblica sono state ascoltate!

Eh, eh, eh, eh [8D]

Ma de che? EK vola daily sia su FCO (773, voli "condivisi" con MXP e NCE) che su MXP (332 i giorni che il volo è non stop, 773 i giorni in cui il volo è "condiviso" con FCO).

Citazione:Messaggio inserito da Mati777

naaaa... i bilaterali?
Eh la saggezza del nostro caro Mati [:304][:304]
EK non riesce ad ottenere i diritti di traffico per fare 2 daily sia da FCO che da MXP nonostante da tempo abbia espresso questa volontà e ora, di punto in bianco, comincia a volare su VCE? Qualche dubbio mi pare più che legittimo.

ma infatti, e i bilaterali??
da anni si sente come stiamo cercando di aumentare i voli per MXP (e forse anche FCO), ed ora improvvisamente sono saltate fuori sette frequenze per VCE?
tutto è possibile, ma mi pare strano...

Mi associo alle considerazioni di Danilo.
2xw ci può stare, dato che una revisione del bilaterale c'è stata di recente, permettendo nuovi voli su Dubai operati da GJ e da BV(?). Un volo 7xw su VCE starebbe a significare che EK come minimo può finalmente avere almeno voli disgiunti su Mxp e Fco e frequenze aggiuntive...

Citazione:Messaggio inserito da Admin

naaaa... i bilaterali?
EK non riesce ad ottenere i diritti di traffico per fare 2 daily sia da FCO che da MXP nonostante da tempo abbia espresso questa volontà e ora, di punto in bianco, comincia a volare su VCE? Qualche dubbio mi pare più che legittimo.

non volevo copiarti
mi hai anticipato di 45 secondi... :D

Anche io ho avuto e ho seri dubbi al riguardo...io ho solo fatto copia-incolla:D
Comunque qualcosina penso alla fine possa venire fuori, magari anche nel 2008 invece del 2007..

Citazione:Messaggio inserito da Admin

Dani, ma tu non sai quante volte i poveri ragazzi veneti hanno sentito parlare a un tipo pazzo fino alla noia che il Venezia-Dubai sarebbe un successo?:D:D
L'apertura di quel volo aprirebbe le porte verso tutte le destinazioni in Asia, Medio Oriente e Australia con un stop.
Secondo me EK sa molto bene che a Venezia loro potrebbero fare business ma non possono farci niente.
Sarebbe stato proprio bello se notizia fosse stata vera eh...

Dani, ma tu non sai quante volte i poveri ragazzi veneti hanno sentito parlare a un tipo pazzo fino alla noia che il Venezia-Dubai sarebbe un successo?:D:D
L'apertura di quel volo aprirebbe le porte verso tutte le destinazioni in Asia, Medio Oriente e Australia con un stop.
Secondo me EK sa molto bene che a Venezia loro potrebbero fare business ma non possono farci niente.
Sarebbe stato proprio bello se notizia fosse stata vera eh...
Certo, se fosse vero sarebbe certo una bella notizia, ma la mia scetticità riguardo ai bilaterali rimane tutta.

La mia ovviamente non voleva essere una critica all'utilità o meno del volo da VCE, anzi. Io sono convinto che l'aumento del traffico aereo porterà sempre più voli p2p decongestionando i costosi ed ormai saturi megahub. E in questo contesto un volo EK VCE-DBX può essere molto più interessante, sia per la compagnia che per i pax, di un aumento dei voli da MXP o FCO.
Questa nuova tendenza a sviluppare di più voli p2p anzichè verso megahub è paradossalmente anche uno dei grandi problemi per lo sviluppo di MXP che vede sempre più portarsi via passeggeri, che fino a qualche anno fa potevano volare solo da li, da altri aeroporti come VCE. Basta guardare l'aumento di voli di Lungo Raggio da aeroporti diversi da MXP e FCO per rendersi conto. E l'inizio del nuovo volo DL tra Pisa e JFK non è altro che la chiarissima conferma di questa tendenza.

E non è un caso che la Boeing abbia puntato tutto su un aereo in grado di svolgere egregiamente questo lavoro (il 787) e che lo stesso sia già stato ordinato in gran numero da molte compagnie aeree.