Ufficiale: Emirates a VCE dal 1/07

E se magari EK ha ricevuto 7 (o meno) diritti aggiuntivi che vuole utilizzare su VCE piuttosto che su MXP e FCO?

Non prendetemi a parolacce, è una domanda posta in un pietoso stato post-REM :D

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

2xw ci può stare, dato che una revisione del bilaterale c'è stata di recente, permettendo nuovi voli su Dubai operati da GJ e da BV(?).

GJ e LM opereranno da Dicembre in avanti voli ITC da MXP a DXB, che non necessitano di modifiche di bilaterali, poiche' charter.

Non è stato cambiato nessun bilaterale, quindi è una bufala.
Il bilaterale è complicato.
Prima di vedere EK a VCE gli sceicchi chiederanno il doppio daily a MXP senza piu passare da FCO, il che comporterà l'arrivo contemporaneo di Etihad a MXP perché tutto è legato.

Quindi andiamoci pianino su EK a VCE.

@TW843

appunto...poi visto che sono così parsimoniosi nel cambiare i bilaterali (quando sono "scomodi") e quando vengono modificati sono basati il più delle volte su una concezione romanocentrica (vedi caso recente MH)...quindi è da dubitare che VCE abbia ottenuto i diritti per un 7xw, in modo slegato dagli operativi di FCO e MXP...:([V]

Ma siete sicuri che EK sia cosi interessata ad aumentare prima le frequenze da MXP che non da FCO, o magari iniziare a volare da VCE con un 2xweek?? Io onestamente non so molto su Emirates e sui bilaterali, ma sono scettico pure sul fatto che MXP sia l'aeroporto piu amato dagli Arabi..
@ coloro di MXP: non prendetevela, è solo un mio commento, come lo è il vostro su VCE..

@wondo

sul fatto del 2xw di EK a VCE infatti io lo vedo più plausibile che non il daily, ma proprio per la questione che i bilaterali sono veramente restrittivi (non volevo sminuire il ruolo di VCE anzi..), ma sfortunatemente in molti casi le intenzioni dei vettori di operare su una destinazione non coincidono con certe politiche governative (sopra ho già detto [V])...

In merito ai vettori arabi su Mxp:

QR vuole almeno portare i voli a 7xw;
SV aggiungere una frequenza, arrivare a 3xw;
EY vuole avere un 7xw disgiunto da un eventuale stop a Fco, (vedasi post di Jtstream in merito);
Come già menzionato da altri, EK sono anni che vuole il 2xday su Mxp come del resto fa in quasi tutte le destinazioni europee.
RJ aggiungere una frequenza in più arrivamdo a 3xw.
Detto ciò non mi sembra che non ci sia interessa da parte degli arabi.;)

[:306]

Il problema dei bilaterali è solo politico... noi veneti non contiamo nulla sul piano politico e quindi a breve niente intercontinentali nuovi...

La politica di basso profilo continua a frenare tutto lo sviluppo aereo ed economico del nostro paese!!! Da Malpensa a caduta su tutto il territorio... e purtroppo senza offesa per nessuno, frenando moltissimo le opportunità di crescita del Nord... :([V]

Citazione:Messaggio inserito da tHOmMY777

Scusate, ma non sembra troppo un giornaliero? Neanche MXP e FCO hanno Emirates daily...Cmq aspettiamo un intervento da parte di un forumista più vicino a EK di noi..:)
Un volo giornaliero potrebbe essere eccessivo in caso che ci siano altre compagnie asiatiche su VCE..ma visto che per ora c'è il vuoto, un volo daily EK con 332 coprirebbe bene tutto il network asiatico e per me andrebbe proprio bene. Tutt'altra cosa se a VCE ci sarebbero altre compagnie come Air China, Cathay o Qatar..

Citazione:Messaggio inserito da MaxVCE

Il problema dei bilaterali è solo politico... noi veneti non contiamo nulla sul piano politico e quindi a breve niente intercontinentali nuovi...

La politica di basso profilo continua a frenare tutto lo sviluppo aereo ed economico del nostro paese!!! Da Malpensa a caduta su tutto il territorio... e purtroppo senza offesa per nessuno, frenando moltissimo le opportunità di crescita del Nord... :([V]

Visto che noi veneti in politica contiamo come il 2 di bastoni con la briscola a coppe, che ci frega dei bilaterali?
Immaginiamo qualche 777 Cathay, Air china e Jal co frequenza 3xw o 2xw. Credo che arriverebbero e se se andrebbero sempre belli carichi...
Ciao.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Liberi di credere ciò che piu vi piace...
Pensi che un daily EK su VCE sia cosi male??? Come ripeto, bisogna considerare la mancanza assoluta di un volo VCE-EST ASIATICO..la rotta piu a est da VCE è Mosca..quindi... EK non incontrerebbe concorrenza, e la domanda a mio avviso potrebbe essere alta.
Poi è ovvio, non abbiamo l'appeal di MXP..[|)]

Penso che il discorso do TW 843 vada ben oltre alla "solita" utilità o meno del volo: il problema sta nel fatto che EK sono anni che tenta di staccare e rendere indipendendi tutti voli da/per MXP e FCO. Bisoga ricordare che EK preme anche per ottenere, almeno per ora, il secondo daily su MXP e FCO</u>, cosa che i bilaterali per ora non consentono e con tutta franchezza riesco a capire maggiormente la logica del rafforzamento dove la compagnia opera da anni con crescente richiesta, piuttosto che lanciarsi su nuove rotte dove l'appeal certamente non sarà dei maggiori del network. Sia chiaro che io vedrei molto bene EK a VCE, ma consentimi di pensarla come Etihad. La compagnia avrebbe dovuto iniziare ad operare sullo scalo milanese nella prima parte del 2006, ma per motivi di consegne aeromobili e di conseguente penuria degli stessi, il lancio della nuova tratta è dovuto slittare all'anno successivo preferendo però un rafforzamente mi pare su BKK e altre tratte asiatiche in stretta concorrenza con la connazionale EK... L'idea dopo tutto non è totalmente sbagliata. Comunque, come stiano realmente i fatti non so, ma se EK dovesse arrivare a VCE sarebbe un ottimo vettore per raggiungere l'Asia e lo'Oceania, senza limiti.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

.....Bisoga ricordare che EK preme anche per ottenere, almeno per ora, il secondo daily su MXP, cosa che i bilaterali per ora non consentono.....

"Consegnata inoltre all'Enac la richiesta per raddoppiare le frequenze sull'Italia sia da Roma sia da Milano</u>. Si prospettano comunque tempi lunghi per la concessione governativa"

fonte: http://www.ttgitalia.com/notizie/Emirates-Italia-si-avvia-a-chiudere-lesercizio-2005-2006-con-un-aumento-del-fatturato-del-10-per-cento-(2).aspx?ID=News_Details001&L=IT&id_news=212256&idx=69