[Trip Report] Perù e Bolivia 2013

Da questa notte senza sonno caro Tony perche uno russa come el trenin de Machu Pichu devo dirti che vorria magnar cne sono due giorni che non magno e che viaggiocon un morto sulla groppa. Grazie Tony. Sei tutti noi.......barboni
È una lotta dura.
Bravo Tony, poi ci dai l'indirizzo.

Esattamente come sospettavo, subito in difesa dell'amico.

E mettiamoci pure le battutine di TW843.

Le critiche sono in genere costruttive no? Ma se qui non gridiamo al report perfetto allora son dolori.

Buon proseguo.

Un conto sono le critiche, altro invece é uno sgradevole attacco a testa bassa (immotivato, peraltro) solo per il gusto di fare tu il fenomeno.
Se il TR non ti garba non hai alcun obbligo né di leggerlo né di commentarlo.

Forse non è chiaro che un TR non è una pubblicità, ma si avvicina di più ad una recensione. Se ci sono cose sgradite, vengono messe in evidenza, punto. Peraltro, mi sembra di aver colto anche dei commenti positivi, per esempio sul catering della tratta LIN-MAD.

Esattamente come sospettavo, subito in difesa dell'amico.

E mettiamoci pure le battutine di TW843.

Le critiche sono in genere costruttive no? Ma se qui non gridiamo al report perfetto allora son dolori.

Buon proseguo.

Ci conto eh, fammi sapere (anche in pvt) su quale Lear 45 voli. In Italia ce ne sono 3, di cui due falliti. Resta quello dell'ottantenne acciaiolaro. Azzeccato?

Un conto sono le critiche, altro invece é uno sgradevole attacco a testa bassa (immotivato, peraltro) solo per il gusto di fare tu il fenomeno.
Se il TR non ti garba non hai alcun obbligo né di leggerlo né di commentarlo.

credo che a un certo punto dalla disperazione abbia smesso di leggere però. ma non ne sono sicuro.

Bello come sempre, aspetto il seguito, rimango però basito:come si può pretendere di scrivere un TR(che alla fine è un diario di viaggio) senza critiche o sensazioni, oltre che anonimo risulterebbe pure noioso e non mi sembra poi che siano stati scritti chissà quali insulti, suvvia quelle olive ad esempio proprio non si potevano guardare...meglio che non ne scriva mai uno allora sono parecchio iena :-)

Non vedo l'ora di vedere come te la sei cavata per giungere fino in Bolivia! Se non erro, in quei tempi avevano revocato i diritti di vendita a LATAM!
Bel trip report!

Molto interessante fino a qui. Concordo con il tuo giudizio sull'assegnazione dei posti e sul catering IB sul corto raggio rispetto ad AZ.
Aspetto il prosieguo, in particolare la parte sulla Bolivia. Un amico/conoscente mi raccontò che per lui fu una sorpresa: stupenda e, poiché meno battuta dal turismo rispetto alle nazioni confinanti, più selvaggia. Aspetto il tuo parere ;)

Mattia, il tuo disconnetterti proprio quando il confronto entra nel vivo lo reputo umiliante.
Per te, ovviamente.

beccato? :D

Il TR lo leggo dopo , in pausa pranzo vado al discount qui a fianco e mi compro un bel nero d'avola e mentre me lo gusto in un bel bicchiere di plastica procedo con la lettura! ;)

I posti visitati sono sicuramente belli, ahimè non alla portata di tutti, ma il TR a mio avviso è illeggibile e caro TW843, la tua scrittura è monotona e piena di aggettivi negativi, critiche e altro. Dopo le prime 15-20 foto ho smesso di leggere dalla disperazione.

Cito solo alcune delle tue lamentele costanti:
-"Ma chi le fà le assegnazioni posto in Iberia? Topo gigio?"
-"L'equipaggio ha la scazzite andante, non ci sono manco le cappelliere aperte" (apritele)
-"Gran bell'aeroporto.."
-"Gran bel vettore.."
-"colazione eccezionale,altro che AZ"
-"Catorci a profusione"
-"Il layout delle scale mobili deve averlo pensato un disturbato mentale"
-"la spinta è decente"
-"IFE bruttino, audio di qualità pessima"
-"Vini impresentabili"
-"Olive migliorabili"

Dopodichè seccato dalla tua saccenza ed estrema umiltà ho smesso di leggere dalla disperazione.

Mi domando se tu possa essere soddisfatto su un Falcon 7X VIP o se anche li avresti da ridire, probabilmente si.

Se sai fare bene solo tu, prego vai...vai a dare del ritardato a chi ha disegnato le scale mobili, del cretino a chi ha progettato il sistema di assegnazione dei posti, dell'IFE,della poltrona reclinabile,al sommelier che non capisce un cazzo di vini.

Fatti un bagno di umiltà, FENOMENO.

Gulfstream, in base alle foto postate tu diresti che le critiche sono infondate? Perché questo è il punto: o affermi che non è vero il commento postato, - e ti invito quindi ad argomentare, poiché hai sferrato un attacco senza fornire una spiegazione, un riscontro, una argomentazione per contestare le minchiaxe che ha scritto tw843 - oppure non si capisce il tuo commento, visto che le critiche fatte sono molto molto puntuali e precise.

Entriamo quindi nel merito:
-"Ma chi le fà le assegnazioni posto in Iberia? Topo gigio?" Ti sembra normale che neppure al check in il personale sia in grado di modificare i posti assegnati?
-"L'equipaggio ha la scazzite andante, non ci sono manco le cappelliere aperte" (apritele) Ti sembra normale che tu entri in un aeromobile e trovi le cappelliere chiuse?
-"Gran bell'aeroporto.."
-"Gran bel vettore.."
-"colazione eccezionale,altro che AZ" Hai provato a fare una colazione in un volo europeo con AZ? E ritieni il prodotto AZ migliore di questo? Argomenta. PS: tra l'altro AZ è anche migliorata, perché ha aggiunto il toast salato, mentre prima ti dava solo una brioche... ma dalla foto è nettamente inferiore a IB.
-"Catorci a profusione" ti sembrano gioiellini appena usciti dalla fabbrica?
-"Il layout delle scale mobili deve averlo pensato un disturbato mentale" trovi le scale mobili funzionali?
-"la spinta è decente"
-"IFE bruttino, audio di qualità pessima" Dell'audio non so, ma l'IFE fa davvero schifo, altro che bruttino. Nella tua esperienza Gulfstream, ritieni invece che l'IFE che hai visto sia eccellente? Hai mai visto l'IFE di Y di Emirates o Etihad, o Singapore Airlines?
-"Vini impresentabili" Ci fornisci un parere tecnico relativamente ai vini, argomentandone l'eventuale eccellenza?
-"Olive migliorabili"

Se compro un biglietto di Business, io voglio, esigo e pretendo non la perfezione, ma la qualità che HO PAGATO, a maggior ragione su un volo per Lima che è veramente lungo! Non passa mai! Io l'ho fatto da Amsterdam poi, che è anche peggio...
Anyway, attendo volentieri le tue argomentazioni su tutti i punti in alto che tu hai sollevato nel tuo post.

I posti visitati sono sicuramente belli, ahimè non alla portata di tutti, ma il TR a mio avviso è illeggibile e caro TW843, la tua scrittura è monotona e piena di aggettivi negativi, critiche e altro. Dopo le prime 15-20 foto ho smesso di leggere dalla disperazione.

Cito solo alcune delle tue lamentele costanti:
-"Ma chi le fà le assegnazioni posto in Iberia? Topo gigio?"
-"L'equipaggio ha la scazzite andante, non ci sono manco le cappelliere aperte" (apritele)
-"Gran bell'aeroporto.."
-"Gran bel vettore.."
-"colazione eccezionale,altro che AZ"
-"Catorci a profusione"
-"Il layout delle scale mobili deve averlo pensato un disturbato mentale"
-"la spinta è decente"
-"IFE bruttino, audio di qualità pessima"
-"Vini impresentabili"
-"Olive migliorabili"

Dopodichè seccato dalla tua saccenza ed estrema umiltà ho smesso di leggere dalla disperazione.

Mi domando se tu possa essere soddisfatto su un Falcon 7X VIP o se anche li avresti da ridire, probabilmente si.

Se sai fare bene solo tu, prego vai...vai a dare del ritardato a chi ha disegnato le scale mobili, del cretino a chi ha progettato il sistema di assegnazione dei posti, dell'IFE,della poltrona reclinabile,al sommelier che non capisce un cazzo di vini.

Fatti un bagno di umiltà, FENOMENO.[/QUOTE

bella la citta' di residenza. occhio che ti puo' costare un occhio della testa pero'

Tipo i pasticcini descritti da Stefano Benni in "Bar Sport"? :)

Piu' o meno. Fino ad un paio di settimane fa ci consentivano di entrare in lounge a Madrid (perche' il costo per l'azienda e' minore di quello che si pagherebbe per il rimborso di bevande o cibo in aeroporto o altrove!) ma, da qualche tempo a questa parte, hanno preso a rimbalzarci, chissa' perche'. Da novembre, comunque, ci sono dei tramezzini triangolari con sottiletta e prosciutto, wraps con pasta di tonno, altri col chorizo e la pasta fredda con le verdure, che credo abbiano cotto una volta e poi lasciato li' in saecula saeculorum. Non e' male e non mi lamento, ma se fossi un FF IB mi girerebbero le pelotas. Va anche detto, per par condicio, che nelle Galleries il cheddar tagliato a triangoli e il prosciutto alle erbe sono sempre presenti.

Io lo trovo simpatico ... lo stile di TW, poi ognuno ha il proprio modo di raccontare. Io trovo estremamente apprezzabile che molti in questo forum condividano le loro esperienze di viaggio con il resto degli "internauti".
Grazie per tutto ciò. Son curioso di vedere il resto.
Complmenti davvero. Grazie

@Gulfstream, mi sorprendere leggere questo proprio da te che, se non ricordo male, quando to sei presentato hai detto di essere un F/O di un B-Jet.

Forse ti sono sfuggiti i valori e le esigenze dei clienti per cui il tuo lavoro e la tua compagnia esistono?

Vista però la tua testa, ti consiglio di mandare un CV ad AZ, la colazione fa schifo ma saresti un F/O perfetto.

Ps. Credo che TW si trovi già bene con l' Hawker, non ha bisogno di una macchina nuova ;)

Ci conto eh, fammi sapere (anche in pvt) su quale Lear 45 voli. In Italia ce ne sono 3, di cui due falliti. Resta quello dell'ottantenne acciaiolaro. Azzeccato?

Magari era su uno dei 2 falliti.

Ultima modifica:
Bellissimo TR su posti che non ho mai visitato per cui attendo ansioso il resto.
Parere personale: non trovo carino argomentare in modo aggressivo delle sensazioni di TW che non possono essere altro che soggettive.
Se TW scrive così vorrà dire che ha le sue buone ragioni e non mi è sembrato prevenuto in nessun momento.
Da tempo scrivo poco su questo forum anche se lo leggo spesso proprio perchè ogni tema è potenziale fonte di litigi il più delle volte esagerati.
Ciao

Ottimo inizio TW , come sempre

@Gulfstream, credo tu debba darti una bella calmata altrimenti mi sa che duri meno di niente qui

[OT]Non concepisco le polemiche su un TR. Se a uno non piace come un altro utente scrive un TR non lo legge, non è mica qualcosa per cui ti stanno facendo pagare. Anche a me piace di più lo stile di alcuni forumisti rispetto ad altri, ma se trovo qualcosa che secondo me è scritto male cambio thread: basta un click del mouse. Non capisco proprio il senso di queste polemiche.[/OT]