[Trip Report] Perù e Bolivia 2013

Che dire... sempre un piacere leggere i tuoi TR, posti molto belli e racconto impeccabile.
Una domanda.... la lounge a Madrid, oltre a essere ben fornita mi ha dato l'impressione ( dalle foto ) di essere anche molto grande e quindi "vivibile". confermi?

Bellissimo!
Grazie di averlo condiviso con noi.

Una domanda pratica, come è andata con il mal di quota? Hai mai avuto problemi veri?

Comlimenti veramente, trip report d'eccellenza!
Posti magnifici e grance dovizia di particolari aeronautici.
Una domanda se posso: quanto é durata la vacanza?
Grazie,
Vittorio

Veramente bellissimo viaggio!
Sulla colazione IB voto sempre la colazione all'italiana, ma sono gusti.
Grazie per avermi fatto viaggiare nei dintorni "della fine del mondo"

Mi associo anche io ai complimenti. Gran bel viaggio e come sempre TR davvero ben fatto!

...

Perché non ti ispirano? Sono dei ladri e dei burocrati ma (credo che) la manutenzione dei loro aerei sia ok.
Altrimenti c'è la TAM (quella boliviana, non quella brasiliana).

Sono io che sono fuso con paure assurde in quei posti anche se il tutto non ha senso! Pensa che in America Latina resto sereno solo quando volo LAN, COPA o Aeromexico... Insomma non sarei un buon compagno di viaggio per dreamliner!!! :D Va be allora rimango in attesa che Morales se ne vada e mettano un liberale che apre le porte a LAN Bolivia :D

Grazie comunque e complimenti ancora per il viaggio. Ottimo TR ben descritto e con delle belle foto.

Allora, la risposta è no, come già detto qualche pagina addietro, nessun problema di sorta con la quota.
No mal di testa, no giramenti di testa. Mai usato l'ossigeno.
Magari fai più fatica a fare le cose. Tipo quando abbiamo scalato Waynapicchu ho sputato un polmone, ma la salita era praticamente verticale, l'avrei quindi sputato anche a livello del mare.
Il mate de coca per quanto mi riguarda non da nessun effetto benefico. Ha solo un gusto amarognolo imho pessimo, però parlo solo per me.
L'unica cosa un filo fastidiosa è che di notte fai più fatica a dormire e fai sogni strani, a volte incubi. Ma probabilmente è una cosa mia visto che mi capita anche quando vado in montagna qui da noi.

Allora, la risposta è no, come già detto qualche pagina addietro, nessun problema di sorta con la quota.
Magari fai più fatica a fare le cose. Tipo quando abbiamo scalato Waynapicchu ho sputato un polmone, ma la salita era praticamente verticale, l'avrei quindi sputato anche a livello del mare.
L'unica cosa un filo fastidiosa è che di notte fai più fatica a dormire e fai sogni strani, a volte incubi. Ma probabilmente è una cosa mia visto che mi capita anche quando vado in montagna qui da noi.

Vogliamo parlare dei sogni che hai fatto? Apriti fratello.

Vogliamo parlare dei sogni che hai fatto? Apriti fratello.

Robe veramente assurde: tipo hub Emirates e Qantas a Malpensa, Linate chiuso, facevo parte del board di LH, mio zio mi confidava chi aveva abbattuto il DC9 Itavia, prendevo aperitivi con l'inventore degli aliscafi, avevo una chiesa a me dedicata, ecc, ecc...
Robe da ospedale psichiatrico insomma.

Robe veramente assurde: tipo hub Emirates e Qantas a Malpensa, Linate chiuso, facevo parte del board di LH, mio zio mi confidava chi aveva abbattuto il DC9 Itavia, prendevo aperitivi con l'inventore degli aliscafi, avevo una chiesa a me dedicata, ecc, ecc...

Accidenti, proprio da malati mentali, ti manca di sognare Jabba e poi sei a posto!

Il mate de coca per quanto mi riguarda non da nessun effetto benefico. Ha solo un gusto amarognolo imho pessimo, però parlo solo per me.

A proposito di altitudine, l'Argentina é appena stata a La Paz per le qualificazioni alla coppa del mondo e Messi, dopo aver vomitato in campo, ha chiesto di proibire le partite in alta quota (richiesta IMHO totalmente assurda)

Accidenti, proprio da malati mentali, ti manca di sognare Jabba e poi sei a posto!

Ti dò una piccola chicca a proposito: ho scoperto che ad uno sparutissimo gruppo di individui questi sogni capitano con puntuale regolarità, diciamo giornalmente, anche stando a soli 122 metri sul livello del mare (altezza di Milano, nda).
Sono in corso accertamenti scientifici.

hai provato a dormire con l'autoradio accesa?

Viaggio molto molto bello, complimenti come al solito per il racconto.
IB in J si conferma una buona compagnia (secondo me il cibo sui voli europei è tra i migliori mai provati in una aereo!).
Sempre a proposito di cibo mi permetto di non concordare sulla qualità della cucina peruviana: io sono stato una ventina di giorni a Lima e ho mangiato sempre benissimo.
Sarà che ero accompagnato da chi la città la conosce bene, ma non ho mai avuto da ridire sui posti in cui mi hanno portato a mangiare.