TRIP REPORT: MXP-JFK/LGA-SAV-ATL-JFK-MXP

Grazie per il TR. A naso, pensavo che TK avrebbe usato una lounge LH o comunque *A, ma sono più che certo che, a stretto giro, costruiranno qualcosa di loro proprietà al T1.

Bel TR! Cmq. ho appena appurato che NYC rispetto a IAD è oro puro...

A me piace IAD, se non fosse un po' scomodo da raggiungere... prima o poi sarà anche collegato con la Silver Line.

Ultima modifica:
complimenti per il TR, solito livello (altissimo), anche se i tuoi viaggi "leisure" mi piacciono di più per la parte OT ;)

AZ è un prodotto che, come detto in altri TR, complessivamente ormai mi convince ed è da fascia alta in Europa.
Va tuttavia pesantemente migliorato il prodotto on ground con particolare riferimento alle lounge (in termini di style e di catering) ed anche resa decente la colazione, che rispetto a cena/pranzo è 20 piani sotto e comparabile a quella di Y di altre compagnie LR.

Continuo infine a pensare che, sui (pochi) nuovi aeroplani LR, richiedere una configurazione 3 classi (o 4, se la Y+ è una classe) invece che 2 (o 3, v. inciso precedente) sarebbe più appropriata, nonchè forse anche più redditizia.
Una first sopra la Magnifica con un ulteriore upside di prodotto a mio avviso avrebbe un gran successo.

Ma gli aeroporti regional statunitensi son tutti uguali?
Come al solito non c'è nulla da dire se non "bel TR!".

O.T.: @UM78: ho finalmente capito come liberare la casella di posta :)

AZ è un prodotto che, come detto in altri TR, complessivamente ormai mi convince ed è da fascia alta in Europa.
Va tuttavia pesantemente migliorato il prodotto on ground con particolare riferimento alle lounge (in termini di style e di catering) ed anche resa decente la colazione, che rispetto a cena/pranzo è 20 piani sotto e comparabile a quella di Y di altre compagnie LR.

Continuo infine a pensare che, sui (pochi) nuovi aeroplani LR, richiedere una configurazione 3 classi (o 4, se la Y+ è una classe) invece che 2 (o 3, v. inciso precedente) sarebbe più appropriata, nonchè forse anche più redditizia.
Una first sopra la Magnifica con un ulteriore upside di prodotto a mio avviso avrebbe un gran successo.

Ciao Frecciarossa,

Sono d'accordo quando dici che il prodotto di bordo è di fascia alta.
Sono tornato a volare AZ in business proprioda quando esistono queste nuove configurazioni e i nuovi menu.

D'altronde per poterne anche solo parlare, le cose vanno provate. Più e più volte.

Difficile risultare attendibili su cose che hai visto solo in foto.
Tipo pontificare vaneggiando su prodotti biz AZ non all'altezza di emiri, quando invece si è soliti viaggiare al posto 99K vicino ai bagni...

(prima del linciaggio preciso che non è assolutamente una critica nei confronti di chi viaggia in Y, anzi, sapeste quanti di viaggi in Y ho fatto da giovane, sbavando per una J che ora per fortuna mi posso permettere)

Ultima modifica:
Ciao Frecciarossa,

Sono d'accordo quando dici che il prodotto di bordo è di fascia alta.
Sono tornato a volare AZ in business proprioda quando esistono queste nuove configurazioni e i nuovi menu.

D'altronde per poterne anche solo parlare, le cose vanno provate. Più e più volte.

Difficile risultare attendibili su cose che hai visto solo in foto.
Tipo pontificare vaneggiando su prodotti biz AZ non all'altezza di emiri, quando invece si è soliti viaggiare al posto 99K vicino ai bagni...

(prima del linciaggio preciso che non è assolutamente una critica nei confronti di chi viaggia in Y, anzi, sapeste quanti di viaggi in Y ho fatto da giovane, sbavando per una J che ora per fortuna mi posso permettere)

Non sono convinto sull'introduzione della First, normalmente appannaggio di CEO di multinazionali o milionari "BRIC", due categorie ben poco italiano-centriche. Restano il prestigio ,gli upgrade e i voli con miglia (tutti a zero revenue), ma vale la pena per AZ visto il costo e il ritorno solo nel m/l termine?