TRIP REPORT: MXP-JFK/LGA-SAV-ATL-JFK-MXP

• Autore Discussione Autore Discussione TW 843
  • Data d'inizio Data d'inizio

Grazie per il TR. A naso, pensavo che TK avrebbe usato una lounge LH o comunque *A, ma sono più che certo che, a stretto giro, costruiranno qualcosa di loro proprietà al T1.

Bel TR! Cmq. ho appena appurato che NYC rispetto a IAD è oro puro...

A me piace IAD, se non fosse un po' scomodo da raggiungere... prima o poi sarà anche collegato con la Silver Line.

Ultima modifica:
complimenti per il TR, solito livello (altissimo), anche se i tuoi viaggi "leisure" mi piacciono di più per la parte OT ;)

AZ è un prodotto che, come detto in altri TR, complessivamente ormai mi convince ed è da fascia alta in Europa.
Va tuttavia pesantemente migliorato il prodotto on ground con particolare riferimento alle lounge (in termini di style e di catering) ed anche resa decente la colazione, che rispetto a cena/pranzo è 20 piani sotto e comparabile a quella di Y di altre compagnie LR.

Continuo infine a pensare che, sui (pochi) nuovi aeroplani LR, richiedere una configurazione 3 classi (o 4, se la Y+ è una classe) invece che 2 (o 3, v. inciso precedente) sarebbe più appropriata, nonchè forse anche più redditizia.
Una first sopra la Magnifica con un ulteriore upside di prodotto a mio avviso avrebbe un gran successo.

Ma gli aeroporti regional statunitensi son tutti uguali?
Come al solito non c'è nulla da dire se non "bel TR!".

O.T.: @UM78: ho finalmente capito come liberare la casella di posta :)

AZ è un prodotto che, come detto in altri TR, complessivamente ormai mi convince ed è da fascia alta in Europa.
Va tuttavia pesantemente migliorato il prodotto on ground con particolare riferimento alle lounge (in termini di style e di catering) ed anche resa decente la colazione, che rispetto a cena/pranzo è 20 piani sotto e comparabile a quella di Y di altre compagnie LR.

Continuo infine a pensare che, sui (pochi) nuovi aeroplani LR, richiedere una configurazione 3 classi (o 4, se la Y+ è una classe) invece che 2 (o 3, v. inciso precedente) sarebbe più appropriata, nonchè forse anche più redditizia.
Una first sopra la Magnifica con un ulteriore upside di prodotto a mio avviso avrebbe un gran successo.

Ciao Frecciarossa,

Sono d'accordo quando dici che il prodotto di bordo è di fascia alta.
Sono tornato a volare AZ in business proprioda quando esistono queste nuove configurazioni e i nuovi menu.

D'altronde per poterne anche solo parlare, le cose vanno provate. Più e più volte.

Difficile risultare attendibili su cose che hai visto solo in foto.
Tipo pontificare vaneggiando su prodotti biz AZ non all'altezza di emiri, quando invece si è soliti viaggiare al posto 99K vicino ai bagni...

(prima del linciaggio preciso che non è assolutamente una critica nei confronti di chi viaggia in Y, anzi, sapeste quanti di viaggi in Y ho fatto da giovane, sbavando per una J che ora per fortuna mi posso permettere)

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Frecciarossa,

Sono d'accordo quando dici che il prodotto di bordo è di fascia alta.
Sono tornato a volare AZ in business proprioda quando esistono queste nuove configurazioni e i nuovi menu.

D'altronde per poterne anche solo parlare, le cose vanno provate. Più e più volte.

Difficile risultare attendibili su cose che hai visto solo in foto.
Tipo pontificare vaneggiando su prodotti biz AZ non all'altezza di emiri, quando invece si è soliti viaggiare al posto 99K vicino ai bagni...

(prima del linciaggio preciso che non è assolutamente una critica nei confronti di chi viaggia in Y, anzi, sapeste quanti di viaggi in Y ho fatto da giovane, sbavando per una J che ora per fortuna mi posso permettere)

Non sono convinto sull'introduzione della First, normalmente appannaggio di CEO di multinazionali o milionari "BRIC", due categorie ben poco italiano-centriche. Restano il prestigio ,gli upgrade e i voli con miglia (tutti a zero revenue), ma vale la pena per AZ visto il costo e il ritorno solo nel m/l termine?

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,900
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu