TRIP REPORT: MXP-JFK/LGA-SAV-ATL-JFK-MXP


Non sono convinto sull'introduzione della First, normalmente appannaggio di CEO di multinazionali o milionari "BRIC", due categorie ben poco italiano-centriche. Restano il prestigio ,gli upgrade e i voli con miglia (tutti a zero revenue), ma vale la pena per AZ visto il costo e il ritorno solo nel m/l termine?

Forse non sono stato chiarissimo ma pure io sono contrario alla First per AZ.

però ci sarà un motivo se anche in EU ce l'hanno praticamente tutti tranne AZ.. scemi gli altri?

ciò detto è vero che la First è un prodotto estremamente di nicchia, ed è anche vero che il network AZ LR è molto limitato rispetto alla concorrenza, però dal momento che:
1) si parla di 6-10 seats/volo e non 200
2) su AZ non volano solo italiani ma anche stranieri, ed anche dei paesi BRICS (visto che alcune, seppur poche, destinazioni in quelle aree ci sono)
3) la Magnifica è già a livelli di eccellenza tra le J EU ed un prodotto F extra-lusso "italian style" avrebbe un appeal enorme soprattutto sul traffico premium inbound (ma questa è solo una mia sensazione)

.. un tentativo magari lo farei.. riconosco tuttavia che in questo momento di vacche magre per AZ le priorità possano essere altre e che vada in primis migliorato il prodotto premium on ground, sub standard anche per la J (figuriamoci per la F).
 
Bel TR! Cmq. ho appena appurato che NYC rispetto a IAD è oro puro...

In che senso?

Complimenti per il TR. Confermo anch'io che il catering di ritorno dagli USA è sempre di qualità più bassa. Bellissima foto dell'alba!

Grazie

dai scherzo, i tuoi tr sono spettacolari, e per me che non viaggiò mai in J mi fanno sognare un poco :)

Grazie Antogno!

Tony, fanxulo a te e lo scassoplano.

Sai che non ho mai volato nel sedile lato corridoio? E' così' diverso?

Beh è sicuramente meno comodo che i posti finestrino dove hai una specie di "guscio" protettivo. C'è poco da fare, i corridoi sono strettissimi.

Grande TW!

Bello come sempre.. anche se non ho capito cos'erano quei tubi verdi con le ali a Savannah... :)

Boh, non lo so nemmeno io. La prossima volta proverò a indagare.

confermo...ottimo anche il secondo tempo!!
Che la pace sia con te TW!

Amen

Bello, grazie!

Grazie a te!

Ottimo anche il ritorno.

Grazie per il TR!

Thanks

Complimenti, belle foto !!!

Grazie!

Grazie per il TR. A naso, pensavo che TK avrebbe usato una lounge LH o comunque *A, ma sono più che certo che, a stretto giro, costruiranno qualcosa di loro proprietà al T1.

Il problema è che al T1 di spazio per altre lounges non ce ne è proprio.

Tony, ma nella foto del guru di Stromboli, c'è proprio lui? Guarda bene la foto, l'alopecia è uguale.

E' vero! E anche il tizio davanti a me nell'andata ci assomiglia in modo preoccupante. Ormai sono circondato.

Si!
non so se te lo hanno detto ma lo sai che puoi fare il print screen invece che fotografarlo :D

Dimenticavo.. bel TR

Si me l'ha detto maclover, ma dopo però!!!

Ma gli aeroporti regional statunitensi son tutti uguali?
Come al solito non c'è nulla da dire se non "bel TR!".

Più o meno quelli medio-piccoli si assomigliano tutti.

Perfetta esecuzione Maestro!

Grazie

Hai per caso la foto di qualche parafango fatta a Savannah?

E' purtroppo vietatissimo fotografare. Ti rompono anche se rispondi al telefono sulle linee di produzione.

ho avuto modo di leggerlo solo ora, come sempre sei una garanzia. Preciso e puntuale nelle descrizioni. Tks! ;)

Grazie Mr President!

Confermo, bel TR!

Grazie a te

Bel TR.

Savannah deve essere una cittadina graziosa. Com'è?

Mah, diciamo che non c'è molto. Il centro è carino ma sono 4 vie in croce con case d'epoca (oddio epoca) e poi c'è il riverfront pieno di negozietti di artisti e di ristoranti. Appena ti allontani dal centro vedi in giro una povertà agghiacciante.

Ti interessa il container watching?

Di brutto!

Sempre trip report impeccabile e di sostanza!

Good job!

P.S.: ma due foto al G650 no?! :cool: ....

Grazie!

I G650 sono quelli verdi che vedi nella foto!

però ci sarà un motivo se anche in EU ce l'hanno praticamente tutti tranne AZ.. scemi gli altri?

ciò detto è vero che la First è un prodotto estremamente di nicchia, ed è anche vero che il network AZ LR è molto limitato rispetto alla concorrenza, però dal momento che:
1) si parla di 6-10 seats/volo e non 200
2) su AZ non volano solo italiani ma anche stranieri, ed anche dei paesi BRICS (visto che alcune, seppur poche, destinazioni in quelle aree ci sono)
3) la Magnifica è già a livelli di eccellenza tra le J EU ed un prodotto F extra-lusso "italian style" avrebbe un appeal enorme soprattutto sul traffico premium inbound (ma questa è solo una mia sensazione)

.. un tentativo magari lo farei.. riconosco tuttavia che in questo momento di vacche magre per AZ le priorità possano essere altre e che vada in primis migliorato il prodotto premium on ground, sub standard anche per la J (figuriamoci per la F).

Il tuo ragionamento fila ma il problema è che poi non sai a che prezzo venderla. Al giorno d'oggi le F sulle europee vedono pochissimi pax paganti e un sacco di redeem premio. Non penso ne valga la pena.

Bellissimo TR, Tony!

Grazie
 
Dai TW un giro da turista in Cina... sono sicuro che non ti dispiacerebbe, magari alloggiando in un hote Luigi XXIV finto...
Per il TR.... ottimo, come sempre!!!
 
Ottimo TR, come i precedenti del resto.
Stupende le foto dell'alba sulle Alpi, nonche' la panoramica su Manhattan in avvicinamento a JFK.
Devo provare AZ sul LR, sul breve ancora non credo che ci siamo a livello di equipaggi (o quantomeno questa e' la mia esperienza degli ultimi 4 segmenti in due settimane).
 
Il tuo ragionamento fila ma il problema è che poi non sai a che prezzo venderla. Al giorno d'oggi le F sulle europee vedono pochissimi pax paganti e un sacco di redeem premio. Non penso ne valga la pena.
Esatto. E in piu' c'e' il costo di marketing per far conoscere un prodotto nuovo.
Frecciarossa, guarda quante difficolta' a vendere anche la Y+, nonostante ormai ci sia da un po', pochi consumatori la conoscono e dunque pochi la scelgono.
Per mettere 6 sedili di F devi sacrificarne 12 di J o 40 di Y che non sono proprio pochi. Conta che AZ nel riconfigurare i tripli a ridotto la J per non perdere capacita' in Y, figurati se puo' pensare alla F.
 
Ben fatto come sempre.

Se andiamo a vedere bene questi sono i unici TR che vestanono completamente le regole e la vista del Aviazione Civile

Tutto aeronautico e con punti di critica o elogio sulle compagnie aeree

Complimenti TW843 per la testimonianza
 
Ti interessa il container watching?

Ma anche no :)

Mah, diciamo che non c'è molto. Il centro è carino ma sono 4 vie in croce con case d'epoca (oddio epoca) e poi c'è il riverfront pieno di negozietti di artisti e di ristoranti. Appena ti allontani dal centro vedi in giro una povertà agghiacciante.

Ah, capisco. Quindi immagino le foto che si trovano su internet sono solo dell'unica zona "decente". Premesso che non sono mai stato negli USA, ma è una mia impressione o tutte le città USA hanno una zona tirata a lucido ed il resto lasciato per i poveracci?
 
bellissimo report...

Grazie!

Dai TW un giro da turista in Cina... sono sicuro che non ti dispiacerebbe, magari alloggiando in un hote Luigi XXIV finto...
Per il TR.... ottimo, come sempre!!!

IN CINA MAI! Piuttosto la morte.

Ottimo TR, come i precedenti del resto.
Stupende le foto dell'alba sulle Alpi, nonche' la panoramica su Manhattan in avvicinamento a JFK.
Devo provare AZ sul LR, sul breve ancora non credo che ci siamo a livello di equipaggi (o quantomeno questa e' la mia esperienza degli ultimi 4 segmenti in due settimane).

Grazie Ammiraglio, le due foto piacciono molto anche a me.
Sarei curioso di leggere un tuo TR sul lungo AZ.

Esatto. E in piu' c'e' il costo di marketing per far conoscere un prodotto nuovo.
Frecciarossa, guarda quante difficolta' a vendere anche la Y+, nonostante ormai ci sia da un po', pochi consumatori la conoscono e dunque pochi la scelgono.
Per mettere 6 sedili di F devi sacrificarne 12 di J o 40 di Y che non sono proprio pochi. Conta che AZ nel riconfigurare i tripli a ridotto la J per non perdere capacita' in Y, figurati se puo' pensare alla F.

Giustissimo.

Ben fatto come sempre.

Se andiamo a vedere bene questi sono i unici TR che vestanono completamente le regole e la vista del Aviazione Civile

Tutto aeronautico e con punti di critica o elogio sulle compagnie aeree

Complimenti TW843 per la testimonianza

Amico mio, spero di rivederti presto.

Ah, capisco. Quindi immagino le foto che si trovano su internet sono solo dell'unica zona "decente". Premesso che non sono mai stato negli USA, ma è una mia impressione o tutte le città USA hanno una zona tirata a lucido ed il resto lasciato per i poveracci?

Si, esatto ciò che vedi su internet è il "centro".
Gli USA sono molto variegati, non c'è una regola urbanistica valida per tutte le cittadine.