Trapani: AirBee subentra ad AirOne

• Autore Discussione Autore Discussione LIPY
  • Data d'inizio Data d'inizio

Si, nella pagine delle prenotazioni adesso è espressamente scritto.

Che compagnia è ??

Transgette, da me soprannominata (affettuosamente) Air Dracula.

la stessa alla quale ricorreva AP e la stessa sulla quale, grazie allo splendido affiatamento tra passeggeri ed equipaggio, si verificano siparietti che se raccontati da scriba piu'talentuosi del sottoscritto rimarrebbero ai posteri. :)

stasera il bari-trapani è partito con solo mezzora di ritardo...stanno migliorando dopo le 5 ore di ritardo del 16 :)

Ho visto oggi un servizio su una tv locale trapanese: Passeggeri che si lamentavano di Airbee e che dicevano che finora con Airbee viaggiano non più di 50 pax a volo e con Airone invece c'era il pienone. Taxisti inferociti perchè dicevano che da quando c'è Airbee a TPS in molti hanno deciso di volare da PMO. Se non ci fosse stato l'incidente di oggi, il volo per FCO delle 6.15 sarebbe comunque partiro non prima delle 9 poichè il B757 EuroAtlantic è atterrato a Birgi alle 8.30 e proveniva da Lisbona. La situazione è difficile....

Ultima modifica:
devo far un cambio data airbee da un biglietto flexi già acquistato x agosto. Leggendo sul loro sito le regole tariffarie ho notato che oltre alla promo, flexi ed open, esiste anche la tipologia onerate(habonen). Perchè non è messa in vendita? Il volo mi-tp non fa parte delle famose tariffe onerate x i quali le compagnie prendono soldi? Se così fosse non dovrei pagare penale x il cambio così come mi è capitato qualche volta con airone, ed invece questi mi chiedono 25euro + la differenza alla tariffa superiore disponibile al momento della richiesta!!!!!!!!!!!! Mi stanno fottendo?

minchia il volo del lunedì mattina.....

questi non dureranno molto

io direi che si sono gia´verificati una serie di avvenimenti per i quali forse andrebbero prese delle immediate e drastiche decisioni.

poi a bocce ferme si potra´fare l´analisi del perche´e percome si sia arrivati ad una situazione come questa ai limiti della farsa:

quallo che io utente percepisco e´il quadro seguente:

una compagnia e uno scalo che allo stesso tempo provano a fare entrambi il passo piu´lungo della gamba (con i soldi pubblici)...

e questo non lo si puo´accettare. nemmeno se si e´nati dentro l´aeroporto di Birgi.

ripeto a costo di sembrare arteriosclerotico:

hai un aeroporto i cantiere

fai un accordo con una delle tante compagnie giovani. benissimo.

perche´non ti assicuri che siano in grado di operare quello che gli chiedi di operare?

se di mestiere gestisci aeroporti, lo dovresti intuire che se tu Aeroporto operi in condizioni di emergenza (perche´sei un cantiere). Come fai a ritenere possibile che airbee ti operi 50 movimenti la settimana!! con tre aerei senza intoppi ... ? ?!?

a me sembra il delirio dell´ottimismo

io credo che cancellazione oggi cancellazione domani, la cosa forse piu´saggia sarebbe:
- cancellare il superfluo. perche´ prima era superfluo, ora si rivela pure dannoso
assurdo che ´TPS BRI si faccia con l´aereo Airbee e per fare il TPS FCO arrivino aerei da Lisbona!
da oggi poi nel superfluo ci mettiamo pure TPS LIN non perche´il volo non serva, ma perche´e´inutile farlo fare ad airbee. nelle condiszioni attuali.
- fare soltanto e BENE, FCO TPS
- aspettare che arrivi ottobre

nel frattempo lavorare sulle cose essenziali , a cominciare dall ´imparare quello che c´é da imparare (che non e´poco) dagli eventi attuali.

Ultima modifica:
A questo punto recedere dal bando (sia da parte dell'Enac sia da parte di Air Bee) avrebbe conseguenze nefaste: nonostante i ritardi i voli ad Agosto sono full per diversi giorni.

D'altra parte la figura di m non la fa solo Air Bee, ma anche l'apt, e forse per questo sarebbe stato più intelligente assecondare Air One nelle sue richieste, almeno fino ad Ottobre

devo far un cambio data airbee da un biglietto flexi già acquistato x agosto. Leggendo sul loro sito le regole tariffarie ho notato che oltre alla promo, flexi ed open, esiste anche la tipologia onerate(habonen). Perchè non è messa in vendita? Il volo mi-tp non fa parte delle famose tariffe onerate x i quali le compagnie prendono soldi? Se così fosse non dovrei pagare penale x il cambio così come mi è capitato qualche volta con airone, ed invece questi mi chiedono 25euro + la differenza alla tariffa superiore disponibile al momento della richiesta!!!!!!!!!!!! Mi stanno fottendo?
sono tempi duri...carburante...ecc ecc quindo ogni sistema per far cassa è prevedibile.E' già qualcosa che non addebitino ai pax che subiscono i loro ritardi o cancellazioni i costi di "pratica rifacimento prenotazione"....un giorno o l'altro arriveremo anche a questo.
Sempre con la tariffa base a 5€ che non però non prevederà l'aertura del portellone dell'aereo per salire. per quello ci sarà un extra di 50€, combinabile con analogo supplemento per la scaletta...

A questo punto recedere dal bando (sia da parte dell'Enac sia da parte di Air Bee) avrebbe conseguenze nefaste: nonostante i ritardi i voli ad Agosto sono full per diversi giorni.
D'altra parte la figura di m non la fa solo Air Bee, ma anche l'apt, e forse per questo sarebbe stato più intelligente assecondare Air One nelle sue richieste, almeno fino ad Ottobre
saranno FULL perchè non sapevano a cosa sarebbero andati incontro...
oggi quei pax saranno lì che pensano di aver giocato alla roulette russa.
E saranno anche full, certo, ma se poi li cancellano o subiscono ritardi inverosimili, sarebbe stato meglio che fossero stati EMPTY!: meno danni.
Certo che far sparire i voli in questo periodo non è il massimo perchè come li si riprotegge (se mai lo si facesse) con altri voli per destinazioni simili altrettanto affollati?
Ma, per contro, che ne è di quei pax del volo di stamattina e cancellato? allontanati dall'aeroporto con un bus verso destinazione ignota affinchè non facessero rumore?

minchia il volo del lunedì mattina.....

questi non dureranno molto
Situazione tragica: ieri sera il volo per Roma o per Brescia è partito da TPS alle 23.30 !!!!
Ma io l'immaginavo che ci sarebbero stati tutti questi disagi, per cui non sono sorpreso.

Cancellato pure il volo da FCO:
BM 00828 TRAPANI 07:55 07:55 AA VOLO CANCELLATO

Ultima modifica:
saranno FULL perchè non sapevano a cosa sarebbero andati incontro...
oggi quei pax saranno lì che pensano di aver giocato alla roulette russa.
E saranno anche full, certo, ma se poi li cancellano o subiscono ritardi inverosimili, sarebbe stato meglio che fossero stati EMPTY!: meno danni.
Certo che far sparire i voli in questo periodo non è il massimo perchè come li si riprotegge (se mai lo si facesse) con altri voli per destinazioni simili altrettanto affollati?
Ma, per contro, che ne è di quei pax del volo di stamattina e cancellato? allontanati dall'aeroporto con un bus verso destinazione ignota affinchè non facessero rumore?

non so che dirti I GIVO.

dal punto di vista semantico pero' cosa cambia tra cancellare tutto in maniera drastica, o continuare questa "passione" con un volo cancellato ogni tre?

i voli pieni comunque credo saranno sempre i TPS FCO, quindi che canbia se si cancella TPS BRI consentendo a airbee di rientrare entro i suoi margini operativi.

dovranno rimborsare o riproiettare i passeggeri del TPS BRI da qui ad ottobre...e siamo d'accordo

risulta piu' costoso che fare uette llisinghe con 757 che arrivano da Lisbona?

i voli pieni comunque credo saranno sempre i TPS FCO, quindi che canbia se si cancella TPS BRI consentendo a airbee di rientrare entro i suoi margini operativi.
Beh 50 pax su un TPS-FCO non mi sembra pieno. Un mio amico ha fatto FCO-TPS delle 17.55 del 17/07: si arrivava a non più di 60 pax... In poche parole ora come ora è da pazzi prenotare con BM....

INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!! Stamattina mi hanno chiamato x comunicarmi un cambio ora del volo di agosto che io devo anticipare, ed ho preso la palla al balzo per comunicare questa mia richiesta. L'operatrice gentilissima mi ha fatto l'operazione e alla mia domanda se c'era un surplus da pagare mi ha detto: assolutamente nulla!!!!!! Bah, voi ci capite qualcosa?