Trapani: AirBee subentra ad AirOne

  • Autore Discussione Autore Discussione LIPY
  • Data d'inizio Data d'inizio

ciao a tutti, ho sempre letto questo forum perchè lo considero uno strumento importante x il miglioramento dell'AEROPORTO. Premesso che secondo me lo sviluppo di Marsala (città che amo a dismisura) e della provincia è imprenscindibile dallo sviluppo dell'AEROPORTO, esorto tutte le agenzie a prenotare biglietti da e x Birgi. Tuttavia è chiaro che se continueranno questi disagi con L'apa, molti e a ragione opteranno x palermo. Quindi che ci si dia 1 mossa a far risolvere questi problemi. MA... almeno sono sicuri questi aerei airbee? O anche la sicurezza è lasciata all'improvvisazione? Prego gli addetti ai lavori che sicuramente imperversano nel forum di rispondermi al più presto e coscienziosamente
 
Per Airbee sarebbe stato meglio limitarsi a prendersi solamente la rotta per FCO 2 daily e BASTA!!! Ne LIN, ne BRI, ne VBS.
A mio modesto parere Airbee dovrebbe operare solo il Lugano-Como con un idrovolante, ma riuscirebbe a fare ritardo causa dogana! forse gli riuscirebbe meglio il Basilea(CH)-Basilea(F)-Basilea(D) grazie agli intercampo!
 
ma è possibile che a roma stiano facendo l'imbarco da un'ora? :)
o è un problema del sito?
FCO-TPS arrivato a Birgi alle ore 23.15. Se poi sia ripartito per BRI non lo so.
MA... almeno sono sicuri questi aerei airbee? O anche la sicurezza è lasciata all'improvvisazione?
Hanno ricevuto l'autorizzazione a volare da parte dell ENAC, per cui Airbee rispetta i requisiti standard di sicurezza.
 
Ultima modifica:
per la cronaca il bari-trapani di ieri è partito all'1:30 ed è arrivato a Trapani alle 2:40...
l'aereo non era airbee e l'equipaggio era straniero (non capivano una parola d'italiano)...non avevano neanche un po d'acqua a bordo! ma solo the caldo e caffè caldo....tipiche bevande estive!

inoltre sentivo dire che il bari-trapani del 15 sera è partito il 16 mattina....compliments!
 
Ultima modifica:
per la cronaca il bari-trapani di ieri è partito all'1:30 ed è arrivato a Trapani alle 2:40...
l'aereo non era airbee e l'equipaggio era straniero (non capivano una parola d'italiano)...non avevano neanche un po d'acqua a bordo! ma solo the caldo e caffè caldo....tipiche bevande estive!

inoltre sentivo dire che il bari-trapani del 15 sera è partito il 16 mattina....compliments!
Alla luce di ciò mi sorprendo di come sia partito puntuale oggi il volo per FCO.
 
I ritardi di questa compagnia iniziano a farsi fisiologici: sono già trascorsi dieci giorni dall'inizio delle operazione e la musica non cambia.

Cambiano invece gli umori e la fiducia dell'utenza, che inizia anche a lanciare inquietanti segnali di disaffezione e malcontento verso Birgi e la società di handling.

Non è questo il modo di gestire un network, in particolare per Trapani, scalo che conta(va) di riscattarsi dal giogo di AirOne con l'arrivo di questo nuovo operatore.

Come dire: dalla padella alla brace!
 
Purtroppo in Italia esiste l'improvvisazione.
Sarebbe bastato iscriversi ad airlinemogul (un gioco di simulazione) per capire che con Un MD82 non puoi fare tutte quelle tratte in un giorno, con i ritardi e gli imprevisti del periodo estivo!
 
I ritardi di questa compagnia iniziano a farsi fisiologici: sono già trascorsi dieci giorni dall'inizio delle operazione e la musica non cambia.

Cambiano invece gli umori e la fiducia dell'utenza, che inizia anche a lanciare inquietanti segnali di disaffezione e malcontento verso Birgi e la società di handling.

Non è questo il modo di gestire un network, in particolare per Trapani, scalo che conta(va) di riscattarsi dal giogo di AirOne con l'arrivo di questo nuovo operatore.

Come dire: dalla padella alla brace!
Si è vero il malcontento c'è e si vede. Ma Airgest stessa ormai cosa può fare ? La frittata è stata fatta e purtroppo solo ora ci si rende conto che FORSE era meglio assecondare le richieste di AP.
 
Si è vero il malcontento c'è e si vede. Ma Airgest stessa ormai cosa può fare ? La frittata è stata fatta e purtroppo solo ora ci si rende conto che FORSE era meglio assecondare le richieste di AP.
ma quali erano queste rischieste?

AP e´andata via in quanto non riteneva proficuo /comveniente etc. operare TUTTI i voli.

quindi in questo bisillis ci potrebbe essere la chiave di tutta la faccenda.

ridurre i movimenti a quelli necessari. evitando quello che per AP era superfluo e che per airbee oltre che superfluo e´pure dannoso.

alla luce proprio di quello che pilota75 continua, in questo caso a mio parere con ragione di causa, a ripetere:
- non ci voleva molto a capire che non ci sono margini per Airbee per potere operare garantendo livelli accettabili del servizio: non su 56 movimenti la settimana.

sarebbe bastato solo il buonsenso.

ma a leggere della campagna promozionale che mi pare invece vada in derezione diametralmente opposta, in questa vicenda il buonsenso si fa fatica ad intravederlo
 
non ci voleva molto a capire che non ci sono margini per Airbee per potere operare garantendo livelli accettabili del servizio: non su 56 movimenti la settimana.

sarebbe bastato solo il buonsenso.
Buonsenso che è mancato:
a) da parte di Airgest
b)da parte di BM, che sapeva di fare il passo più lungo della gamba.

Il buonsenso avrebbe dunque voluto che BM si occupasse solo del volo su FCO e STOP.

In extrema ratio si poteva pure lasciare TPS senza alcuna compagnia (cioè solo FR e IG), con tutte le conseguenze del caso, per poi ripartire seriamente ad ottobre.