Trapani: AirBee subentra ad AirOne

  • Autore Discussione Autore Discussione LIPY
  • Data d'inizio Data d'inizio

Buonsenso che è mancato:
a) da parte di Airgest
b)da parte di BM, che sapeva di fare il passo più lungo della gamba.


La società di gestione ha voluto garantirsi i ghiotti numeri che porta con sè la stagione estiva sullo scalo, accettando l'unica menifestazione d'interesse pervenuta all'Enac e girata ad Airgest.

Quanto a BM, si ripropongono le sequenze del film già visto con ClubAir: che Airgest mediti anche stavolta una denuncia per disservizi e lesione all'immagine dello scalo? :D
 
La società di gestione ha voluto garantirsi i ghiotti numeri che porta con sè la stagione estiva sullo scalo, accettando l'unica menifestazione d'interesse pervenuta all'Enac e girata ad Airgest.

Quanto a BM, si ripropongono le sequenze del film già visto con ClubAir: che Airgest mediti anche stavolta una denuncia per disservizi e lesione all'immagine dello scalo? :D

credo che questa sia la verità.

nonostante non li conosca nessuno e si stiano facendo una cattiva pubblicità con questi ritardi i voli li stanno riempiendo, da e per LIN ad es. molti gg di agosto sono full: airgest ha voluto salvare in extremis la stagione estiva.

certo per quella invernale, fosse farebbero meglio a negoziare con AP 2 voli giornalieri per Roma e qualche altro con scalo a Roma
 
Ultima modifica:
credo che questa sia la verità.

nonostante non li conosca nessuno e si stiano facendo una cattiva pubblicità con questi ritardi i voli li stanno riempiendo, da e per LIN ad es. molti gg di agosto sono full: airgest ha voluto salvare in extremis la stagione estiva.

certo per quella invernale, fosse farebbero meglio a negoziare con AP 2 voli giornalieri per Roma e qualche altro con scalo a Roma

E' chiara ormai la strategia (che avevamo già delineato); questi mirano a incassare il più possibile per poi mollare ad ottobre (anche prima secondo me) con la scusa dei nuovi bandi, il prezzo del petrolio e così via....
 
credo che questa sia la verità.

nonostante non li conosca nessuno e si stiano facendo una cattiva pubblicità con questi ritardi i voli li stanno riempiendo, da e per LIN ad es. molti gg di agosto sono full: airgest ha voluto salvare in extremis la stagione estiva.

certo per quella invernale, fosse farebbero meglio a negoziare con AP 2 voli giornalieri per Roma e qualche altro con scalo a Roma


Bella scoperta, ad agosto anche Air Burkina Faso riempirebbe un aereo tra TPS e qualsiasi dei tre aeroporti milanesi, oppure si riempirebbe anche un A340 o un B747.

Per l'autunno molto meglio puntare su BGY con Ryanair...
 
Infatti il problema per i trapanesi (e dintorni) è il servizio su Roma. Per Milano con il passaggio a daily del volo di Ryanair da ottobre siete più che a posto, AirBee può chiudere LIN quando vuole.

E poi diciamocelo, al di là di quello che ognuno di noi possa pensare circa FR bisogna ammettere che almeno con loro si ha la ragionevole certezza 1: di partire e 2: di partire in orario. Tanto è vero che nei forum la notizia si ha quando un volo FR viene cancellato o fa un ritardo consistente.
 
E' chiara ormai la strategia (che avevamo già delineato); questi mirano a incassare il più possibile per poi mollare ad ottobre (anche prima secondo me) con la scusa dei nuovi bandi, il prezzo del petrolio e così via....

questo sospetto era proprio cio´a cui mi riferivo quando dicevo che le azioni "correttive" (!?) che si intravedono vanno in direzione opposta a quelle indicate dal buonsenso.
 
Vero: inoltre, qualora AirBee decidesse ipoteticamente di radicarsi a Trapani oltre la scadenza del bando (:doubt:), rimarrebbe senz'altro confermato anche il volo su Brescia per esigenze operative, portando così a due le rotte lombarde.
Beh la conferma di BM per l'autunno mi sembra improbabile, e il prospettarsi di un ritorno (clamoroso!!!) di AP a Trapani non mi sembra neppure fantascienza. Eppure già in questo periodo tutte le compagnie già vendono i voli per la prossima winter, in pratica la compagnia che opererà quest'inverno su TPS si deve trovare adesso, altrimenti tra bandi vari e burocrazia italica chi ne farà le spese saranno sempre e solo i viaggiatori.
 
sulla presentazione di airbee su TPS un responsabile della compagnia ha dichiarato che non andranno via ad ottobre, alla scadenza delle tratte onerate,ma bensì,vorrebbero incrementare i voli con altre destinazioni, come Bologna,intervista rilasciata su Telesud,anzi avrebbero su TPS 18 persone tra equipaggi,tecnici......avrebbero una scommessa su TPS..staremo a vedere......
 
1° bollettino 18 luglio 2008:

situazione FCO:
BM 00828 to Trapani 07:55 07:55 AA PARTITO
BM 00829 from Trapani 07:15 07:22 A ARRIVATO

situazione LIN:
BM 00840 from Trapani 10:55 11:15
 
sulla presentazione di airbee su TPS un responsabile della compagnia ha dichiarato che non andranno via ad ottobre, alla scadenza delle tratte onerate,ma bensì,vorrebbero incrementare i voli con altre destinazioni, come Bologna,intervista rilasciata su Telesud,anzi avrebbero su TPS 18 persone tra equipaggi,tecnici......avrebbero una scommessa su TPS..staremo a vedere......

queste sono le intenzioni (buone).

e buona pure la scommessa. fino a quando pero' la vera scommessa per chi deve usare quei voli non sia: si parte? non si parte? a che ora si parte.

le buone intenzioni dichiarate in quel contesto, come sono supportate "in pratica"?
 
Ora sul sito Airbee avvisano quanto meno che la tratta non è operata da aeromibili BM

21-07 FCO-TPS BM 828 07.55 08.55 JETRAN AIR
21-07 FCO-TPS BM 830 17.55 18.55 JETRAN AIR

anzi a ben vedere tutte le rotte su TPS sono operate da Jetran.....
 
Ora sul sito Airbee avvisano quanto meno che la tratta non è operata da aeromibili BM

21-07 FCO-TPS BM 828 07.55 08.55 JETRAN AIR
21-07 FCO-TPS BM 830 17.55 18.55 JETRAN AIR

anzi a ben vedere tutte le rotte su TPS sono operate da Jetran.....

Si, nella pagine delle prenotazioni adesso è espressamente scritto.

Che compagnia è ??