[TR] United States: from West to East

Oltre ai -soliti- bagagli a me hanno dato casini pure gli A300-600. Se poi penso che devo cominciare a scrivere il trip report sul forum mi sento male. :D

Immagino che avrai svolazzato per gli USA con loro;). Su che tratta hai utilizzato il loro A300 ? A me sarebbe piaciuto provare quel tipo di aeromobile solo che non lo utilizzavano sulle rotte che mi servivano:(

Immagino che avrai svolazzato per gli USA con loro;). Su che tratta hai utilizzato il loro A300 ? A me sarebbe piaciuto provare quel tipo di aeromobile solo che non lo utilizzavano sulle rotte che mi servivano:(

Con AA ho fatto YUL-MIA (737-800), MIA-SJU (A300-600), SJU-EIS e EIS-SJU (entrambe con ATR72). Per il resto ho usato altro (per fortuna!). Se aspetti un paio di giorni dovrebbero arrivare le prime parti del TR... Almeno spero. :D

Con AA ho fatto YUL-MIA (737-800), MIA-SJU (A300-600), SJU-EIS e EIS-SJU (entrambe con ATR72). Per il resto ho usato altro (per fortuna!). Se aspetti un paio di giorni dovrebbero arrivare le prime parti del TR... Almeno spero. :D

Ok, aspetterò. Si preannuncia interessante questo TR;).

Anche sul mio JFK-FCO c'era gente che tornava dal Messico e dal Portorico via MIA con forti ritardi e cancellazioni :D. Viva American Airlines ! :p

Bellissime foto, bellissima la natura.
In effetti le città sono la parte meno interessante degli USA, con le dovute eccezioni..... of course.
Io per l'anno prossimo mi sto organizzando un Anchorage-San Francisco in auto, con fermate dove capita.:p

Originalmente inviato da Rennet
Io per l'anno prossimo mi sto organizzando un Anchorage-San Francisco in auto, con fermate dove capita.:p
Grazie. Attenzione che potrebbe fare più caldo ad Anchorage che a San Francicisco:D:D:D
Fermati a Seattle che , a detta di molti, è davvero una città splendida!;)
Seattle sicuramente, e naturalmente Vancouver, ove sono stato nel 2005. Bellissima città dove andrei a vivere.:p
Comunque avevo intenzione di fare il tutto nel mese di luglio. Pensi che sia una buona stagione?

Comunque avevo intenzione di fare il tutto nel mese di luglio. Pensi che sia una buona stagione?

Penso proprio di si, anche perchè dovresti trovare un clima davvero mite e forse anche poco piovoso. A San Francisco troverai l'immancabile nebbia. Io sono stato sia a luglio che ad agosto e non c'è stato un giorno senza nebbia!

@Asessa

grazie ;)

grazie per avermi detto che siamo alloa sbando :astonished:

Rileggiti bene i post;), tale affermazione non è mai uscita dalla mia tastiera.

Oggettivamente io sono stato vittima di alcuni disservizi, dovuti quasi certamente al fatto che il giorno prima era andato in tilt il sistema smistamento bagagli del JFK. Molte persone che erano con me sul volo per Roma lamentavano altri disservizi quali ritardi e cancellazioni (credo sempre per lo stesso motivo). Certo può capitare a tutte le compagnie del mondo ma sfortuna ha voluto che , nel mio caso, ci siano stati diversi problemi.

Se avessi considerato American come "compagnia allo sbando" non l'avrei certamente scelta come alternativa ad Alitalia.

TR molto bello, alcune foto sono da poster!!!

Che viaggio e che esperienza indimenticabile (compresi i tanti contrattempi)!

Davvero un bel TR!

tw843 non l'ho scritto con polemica ma con dispiacere. io ci soffro quando leggo certe cose e da una parte sono conscio che ci sono alcuni problemi, ma tante volte ci sono situazioni fuori dal tuo controllo per le quali non hai modo di intervenire. aspetto comunque il tuo resoconto e poi possiamo anche parlarne in separata sede se vuoi.

tw843 non l'ho scritto con polemica ma con dispiacere. io ci soffro quando leggo certe cose e da una parte sono conscio che ci sono alcuni problemi, ma tante volte ci sono situazioni fuori dal tuo controllo per le quali non hai modo di intervenire. aspetto comunque il tuo resoconto e poi possiamo anche parlarne in separata sede se vuoi.

Understood! ;)

Bario mi scuso anche con te non era polemico l'intervento e non era per te ci mancherebbe. a proposito almeno due parole sul nuovo terminal (casini bhs a parte). tks :D

Bario mi scuso anche con te non era polemico l'intervento e non era per te ci mancherebbe. a proposito almeno due parole sul nuovo terminal (casini bhs a parte). tks :D

Impressione più che positiva. Non so come fosse quello vecchio, per cui non posso fare il confronto. Certamente meglio dell'attuale terminal di JetBlue (anche se è in ristrutturazione anche quello). Mi è piaciuta molto la rappresentazione delle "principali città del mondo" che si trova sopra ai banchi check-in. L'area check-in è abbastanza ampia e luminosa. Molti addetti della compagnia invitano ad usare il più possibile le postazioni del check-in automatico. In effetti in questo modo vengono notevolmente velocizzate le operazioni e ai banchi check-in la fila scorre veloce. I controlli di sicurezza sono molto veloci ed efficienti. Non ho capito solo il criterio con cui venivano scelti i passeggeri da mandare al nuovo controllo biometrico. L'area imbarci non è male, l'unico neo, se così si può definire,è la connessione wifi a pagamento:D. Si lo so è una cavolata, ma in tutti gli aeroporti USA in cui sono stato c'era sempre il free wifi. Anche al terminal JetBlue c'era, non capisco perchè al Terminal AA no.