Ancora grazie a tutti ragazzi... continuo la mia narrazione
Terminati i primi 4 giorni (un pò difficili ma ce l'abbiamo fatta) siamo pronti per la trasferta da Osaka a Tokyo
Tale trasferta sarà effettuata con treno superveloce, o BULLET TRAIN, o meglio tramite SHINKANSEN (la rete ferroviaria ad altissima velocità)
In pratica 560 Km in soli 156 minuti, mica male direi
Lasciato l'albergo quindi ci rechiamo alla stazione di Shinosaka dove ci attende il nostro Shinkansen Nozomi 228
pagato l'obolo di 14250 yen possiamo partire
Interno treno
Durante il tragitto mangio qualcosina, e scelgo la scatola Bento...
No comment:sconfortato:
Qualche immagine esterna del Nozomi una volta arrivati a destinazione in perfetto orario
Che linee....
Ed ecco Tokyo come si presenta al ns arrivo
Decidiamo di fare un giro per il quartiere di Ginza, in pratica una specie di Via Montenapoleone moltiplicata per 15670790
15 piani di negozio.... mi sono fermato al IV:sconfortato::sconfortato:
Inizia lo spettacolo di luci.... magnifico
Altro quartiere di Tokyo, da quello dello shopping di Ginza a quello notturno di Roppongi (anche un pò equivoco... venivo fermato ad ogni metro da loschi figuri che volevano portarmi all'interno di club dove c'erano ragazze di tutte le nazionalità.... Doraemon si stava sconvolgendo

)
Mangiamoci su, qualche idea:dubbio::dubbio::dubbio:
Dopo questa cenetta salutare si va a nanna, giornata intensa in vista
Pronti per la metro (JR yamanote line)
Mercatino di Ameyayokocho
Che calca....
Eccocci arrivati ad Akihabara, quartiere dei manga, dell'elettronica e dei giochi per il pc (e di gente assurda....)
Ecco un esempio
Risultato di questa visitina? Ecco cosa si compra il mio amico Doraemon (menzione speciale al pacco splendido che ci hanno fatto)
10 sacchi a chi ne indovina il contenuto:dubbio::dubbio::dubbio::dubbio:
Ma LUI naturalmente
NO COMMENT please:gun::gun::gun::gun::gun:
Andiamo a Shibuya, che è meglio
Shibuya è il quartiere dei giovani, un luogo di ritrovo e di aggregazione
Eccolo
Incrocio a shibuya, durante il semaforo rosso per i pedoni........
e allo scoccare del verde....
Un delirio
Center gai (il nome di questa strada)
Ecco la statua di Hachiko
Andiamo a fare una cenetta con dei ns amici giappi in stile giapponese
oh oh... e adesso?
Cucinano loro naturalmente
Sembra buona
Il risultato è buono direi
Vediamo adesso un pò di Tokyo dall'alto..... ecco il ns osservatorio
Una copia bruttina della torre eiffel
Il tempo non ci aiuta
Passando per la strada becco questo. Posso postarlo nella sezione SPOT IT:dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio:
Qualche scorcio del quartiere Shinjuku
E di harajuku (quartiere dei tipi strani, ma non ne troviamo, causa tempo immondo)
Beviamoci su....
Umeshu kudasai
La bevanda alcolica più buona che abbia mai bevuto in giappone:martini::martini::martini::martini:
Ed eccoci giunti al termine di questo viaggio per noi fantastico e indimenticabile. Il giappone è stata una piacevolissima sorpresa, ci ritornerò sicuramente... ah.... aspe....dimenticavo la cosa più importante, la cosa che mi ha colpito più di tutte
Il ns bagno superautomatizzato
ecco il pannello comandi

Prox e ultima parte (finalmente penserete voi) il viaggio di rientro con AZ e un pò di NRT airport
Stay with us
(
to be continued)
:bye::bye::bye::bye: