Ed eccomi giunto alla fine di questo report
La giornata è molto triste, il tempo è davvero brutto.... freddo, pioggia e vento (il giappone sarà triste per la mia partenza sicuramente

)
Lasciato l'albergo ci dirigiamo alla stazione centrale di Tokyo, dalla quale prenderemo il Narita express (altro obolo di 3120 yen

)
Eccolo
Interno N'EX
Prima fermata è il terminal 2 (Jal opera li)
La seconda fermata è la nostra (la ns amata AZ e sky team operano dal T 1)
Pikachu
Piano check in è il IV, e subito fuori l'ascensore appare lei
Mi sento già a casa
Faccio un giro per tutto questo popò di terminal (trionfo skyteam



)
Chek in AZ ancora chiuso
Arriva qualcuno
Facciamo un pò di luce
Anche qui AZ relegata ai remoti??? Che sfiga....:sconfortato:
Spot it
Eccolo... è arrivato il mio bimbo... ancora I-DISA


Biglietteria
Personale esclusivamente giapponese e, nota di demerito, nessuno di loro parlava italiano
Tuttavia estremamente gentili e disponibili.
Terminato il check in mi danno invito per me e Doraemon per sala Delta
Molto carina direi
Postazione pc (Mi ricorda un ns forumista



)
Zona spuntini
E il panorama è di tutto rispetto
330 Russo livrea skyteam
Corea
Delta
Francia
Olanda
Wow
Bannati dalla UE:sconfortato:
Spuntino
Arriva il momento dell'imbarco, naturalmente con bus:fire::fire::fire:
Però... che bus... a prova di errore
NRT-FCO
AZ 785
CLASS C
BOEING 777/200 ER
I-DISA TAORMINA
TAKE OFF RNW 34L
LND RNW 16R
PAX N 239
CREW N 3/11
NM 5635
FLIGHT T. 11H55M
FUEL LOADED 88,8 TON
FUEL BURNED 79,23 TON
TAKE OFF WEIGHT 275 TON
FLIGHT L. 310-348-380
LOAD F. 82,13 (10 J 229 Y)
Musetto
Stesso posto dell'andata, stesso aereo.. praticamente una replica dell'andata
I pax di J occuperanno solo la cabina principale
Anche oggi personale giappo in service (e devo dire eccezionali)
Vediamo cosa trasporta oggi Jal cargo
Spumantino
Kit Culti (nella seconda versione più piccolina)
VIDEO Take off from NRT to FCO
http://www.youtube.com/watch?v=G1LQJSBpuZQ
Dopo il portentoso decollo sotto la pioggia battente controllo IFE (funziona alla perfezione, quello di Doraemon no:sconfortato:.... poverino)
Aperitivo (noccioline immonde)
Sguardo al menu
Servizio impeccabile... Bravissimi i crew della nuova AZ
Opto per un assaggio di entrambe le portate (ottime entrambe



)
Poi assaggio il fagottino di pollo (buonissimo)
E per finire frutta
E dolcetto
Uno sguardo a Doraemon... sta leggendo (ife suo non funziona) però è fortunato... l'unico che non ha pax accanto


Splendida... come si flette lei... nessuna
Open bar
Ora del riposino
Durante il volo ci viene servito spuntino (una cosa immangiabile secondo me)
La brodaglia è una bevanda giapponese (al diavolo la mia voglia di sperimentare:wall
Mi sveglio qua
E si fa cenetta
Buona e leggera...
VIDEO Landing in FCO
http://www.youtube.com/watch?v=SeK6FRv9bGg
Volo splendido, nessuna turbolenza, e staff ECCEZIONALE!!!
Davvero complimenti ad AZ per lo staff di cabina. Ultimamente sto incontrando personale professionale, simpatico e disponibile. Ben fatto
Atterrato a FCO becco qualcosa di interessante
Trovo un aeroporto che..... insomma.... come dire.... FIUMICINO:morto::morto::morto:
Prox volo per milano
FCO-LIN
AZ 2058
CLASS C
AIRBUS A 320 E
EI-DTA
TAKE OFF RNW 25
LND RNW 36
PAX N 117
CREW N 2/4
NM 279
FLIGHT T. 50M
FUEL LOADED 5.200 KG
FUEL BURNED 2.290 KG
TAKE OFF WEIGHT 58.200 KG
FLIGHT L. 260
LOAD F. 71%
Stranamente logbook compilato al 100%
Aereo tenuto magnificamente (direste che è un Airone:dubbio::dubbio::dubbio
Nat. IFE ko
Volo nella norma, atterraggio in orario e con tempo orrendo (tipico di milano insomma)
Eccomi dunque alla fine di questo lungo report, vi ringrazio dell'attenzione e dei feedback positivi che mi avete dato.
Un ringraziamento ancora ad Alitalia fan per lo spotting

(spero di replicare la
joint ventur presto,
tipo il 7 aprile ADRI


)
Vi lascio quest'ultima immagine by Alitalia fan (il mio triplo che mi porta ad Osaka) e vi ringrazio ancora per l'attenzione
:bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye: