[TR] Siria - Da Istanbul a Il Cairo via terra.....con tanti voli! Arabia habibi

Quoto, roba da film!!!

Ne hai di coraggio a fingerti musulmano davanti ad un soldato israeliano, per di più in uno dei paesi più isterici al mondo sui temi della security...!!!

Se serve seaking faccio ben anche il budista! Grazie

Sei mitico, non ci sono dubbi!
In attesa del resto...

Paolo

Finito tutto. Una liberazione

Un trip report da incorniciare, o meglio da tenere sempre in prima pagina!

Grazie mille!

Grazie Vic!

senza parole....un maestro..

Un mona piu che maestro. Grazie Ryan1

mi sono accorto adesso che c'era un tuo nuovo TR!!!

posso solo dire, THE KING IS BACK ;)

come stai? pensa alla Chianina e al Sangiovese 100% così si scioglie la neve!

TR eccezionale, grazie!

Sto ben Giovanni. Anzi benissimo. Mi sarebbe piaciuto tornare con una queen, ma invece son torna da solo come un can. La neve non ne vuole sapere delle mie bevute, figuriamoci del pensiero. Grazie G

Sokol, mi casa, tu casa.

Se passi anche solo a 1.000 KM da casa mia, fammi un fischio che in qualche modo ti faccio arrivare da me. Tieniti pero' un paio di giorni liberi, diamo fondo alla cantina e ai sigari, in poltrona, a parlare di come sia bello il mondo.

Ti stimo !

Grazie Daniele per il messaggio piu bello! Prepararati per una invasione mongola sulla cantina!

A proposito di vini, se passi di qua qualche bottiglia di Carignano e Cannonau sappi che è sempre pronta. :D

Vo di piu per la seconda, quello di Sulcis. Grazie!

con un bel biodi santi riserva:D:D:D

Sei il mio miglior amico. Ci vuole poco!

Wow... Che posti da urlo, fantastico Israele. Complimenti anche alla fauna!

Grazie BA

Sokol Indiana Jones!

Tu Ivan sai che io di cognome faccio Jones?

Posto un commento classico: tu sei fuori come un balcone!

Hai mai pensato di fare lo sceneggiatore di film?

Ma Ale se so analfabeta. Come faccio ascrivere il testo?

Aspettavo l'ultima parte prima di commentare....va detto che il tuo TR archeologico è da incorniciare!!!!!!!E' un capolavoro, grazie x averlo condiviso!Ne prenderò spunto in futuro e ovviamente chiederò consigli all'autore!Ti ammiro per esserti spacciato musulmano di fronte al gorilla ebraico e per l'inseguimento in moto al treno :D Però non ho capito perchè a Taba rilascino il visto solo per il Sinai....

leggo che la tua prossima tappa sarà la Micronesia...userai quello che chiamano "Island Hopper"? anche qui ho mille mila domande da fare e mi tanto che tu ne sai più di tutti gli operatori di Continental messi insieme :D contattami in pvt!

A Taba solo visti speciali per Sinai non per tutto il paese si danno. Perche non so ma penso che sia piu una cosa burocratica. Infatti io dopo il sdoganamento ho avutto uno per tutto il paese

Chiedeme quello che vuoi su Air MIke. Volero con loro sulle isole piu una locale con nome Air Freedom

Bene. Ho finito ora di leggere il tutto ed ho lasciato da parte un po di lavoro da fare ( thanks God, is friday ).
Grazie per aver condiviso con tutti noi le esperienze, le emozioni e le sensazioni di questo tuo viaggio. Grazie davvero.

te sei suonato però.... :D ma meno male che l

ciao vecio, alla prossima e buone bevute al calduccio, mentre fuori la natura fa spettacolo :cool:

Sona' so sona: lo so. Grazie di avermelo ricordato!

TR spettacolare! ti ringrazio tanto!:)

Grazie speed!

Il più bel film o documentario visto in vita mia!C'è tutto dentro. Grazie!!!

Troppo buono Encrico. Grazie

Ho appena finito di gustarmi l'ultima parte, e già che c'ero mi sono riletto quelle precedenti. Vedere, anzi vivere con te questo viaggio è stato come leggere un libro di quelli che ti rapiscono, ti catapultano nel loro mondo, ti fanno sognare, ridere, riflettere, desiderare di rimanere lì e non dover tornare alla vita reale.

Sokol, posso dirti solo "grazie"... anzi, no, ti dico anche che sei matto, ma senza un po' di pazzia che gusto ci sarebbe nel vivere? :D

TR da leggenda.

Grazie a ti invece!

Anche io ho aspettato la fine di questo TR per lasciarti un commento.
Ma nessuna parola riesce ad esprimere i sentimenti che mi hanno accompagnato durante la lettura.
Spero di vedrti presto così ci racconti un po' di vita...
Un abbraccio

Ciao Seb. Grazie delle belle parole. Se vedemo per un ombra a maggio!

Bravo, sei veramente un grande!
Bellissimo TR!

Grazie Matteo!

Tu sei il vero "cittadino del mondo". Che non è solo uno che viaggia molto, ma qualcuno che dovunque vada, riesce a sentirsi sempre un po' a casa.
Sei un grandissimo!
E ancora grazie! :)

Belumat! Sai che ti ga raxion. Mi sento casa dovunque vada. Grazie!

Mi sono accordo circa due ore fa del tuo trip caro Sokol, e da allora l'ho letto tutto d'un fiato!! Sei incredibile, questo è senza dubbio il più bello, il più folle, il più dettagliato e uno dei meglio narrati TR che abbia letto. Non voglio nemmeno pensare cosa avrei fatto io se mi fossi accorto di aver dimenticato il passaporto in treno, molto probabilmente sarei ancora li... :D:D

Sei davvero un mito, a presto!!

Marco

Ciao Marco! Grazie amico mio. Ci vediamo in primavera di nuovo> Dov e' Andrea? Mi manchano i suoi comenti.

Mando una sms a mia moglie grazie a una scheda Vodafone che porto come in viaggio. Lei non sente pieta e dice che mi sta ben che son un mona e non so leggere."
:compiaciuto: santa donna...

Posso solo dirti: Grazie Sokol di tutto!
A presto!

Maledetto Billy che ti sei meso dalla parte di mia moglie. Ti sistemo mi fra un po, sa tu?!

Ahi ahi ahi, che male!

Devo deire che ha avuto dei side effects molto gradevoli!

Sei in assoluto il mio MITO di Aviazionecivile!!!!!!!
Te lo dico con ammirazione sincera e una marea di invidia.
:D

Grazie Carlo ma anche tu fai dei belli TR!

G R A Z I E !
Per il TR più bello che abbia mai visto, per il tuo coraggio e spirito di adattamento e per avermi fatto rivivere bellissimi ricordi di CAI e LXR!

Grazie mille Star!

Non ho parole, sul serio, ci ho messo due ore a vedermelo tutto, due ore in viaggio, direi.

Luoghi magnifici e pieni di fascino, raccontati con allegria e con quel veneto che tanto mi piace leggere qui quanto ascoltare dai miei parenti...

Complimenti davvero, e grazie per averci regalato tutto questo.

Aspetterò il TR della Micronesia come fosse un film che non vedo l'ora di andare a vedere.

Will

Grazie Willy! Non machero ad accontentarti con il nord pacifico. Se tutto va ben pero'!

Bello,bello,bello!!!
Una sola domanda:Se non avresti recuperato i passaporti?

Penso Edi che alla fine anchio come tanti altrisarei tornato a Cairo con una denuncia delle polizia e avrei avuto un passaporto nuovo per viaggiare

Non son stato il primo di aver perso il pass in viaggio. E importante non farsi prendere dal panico. Tutto si risolve! Spero.....

Adesso che ci penso, mi ricorordo eche il socio di gioco mi ofriva sempre del the. E la notte mi par di aver dormito un paio di ore per ben come un sasso

Quando mi son svegliato mi sentivo un altro. Dice che questa sensazione ha a che fare con TIA airport system?

Dipende, se hai sentito qualche dolore che non avevi prima di addormentarti probabilmente si...

Ho aspettato che finisse il Tr prima di commentare.
Bene, un Tr pazzesco a dir poco stupendo, mi piace tantissimo anche perchè hai toccato piede sui paesi che vorrei visitare...il vicino Medio Oriente...infatti volevo organizzare (appena ammucchiati qualcosa di soldi) di andare in Israele e Palestina e me ne hai fatto innamorare ancora di più...

Ancora complimenti

Tino
:)

....che poi è la frase chiave di chi viaggia in questo modo. Ci hai rapiti tutti !

Come diceva Bisio ad Abbantantuono alla stazione dei bus nel Puerto Escondido: Qua, questa e l'unica risposta

Ho aspettato che finisse il Tr prima di commentare.
Bene, un Tr pazzesco a dir poco stupendo, mi piace tantissimo anche perchè hai toccato piede sui paesi che vorrei visitare...il vicino Medio Oriente...infatti volevo organizzare (appena ammucchiati qualcosa di soldi) di andare in Israele e Palestina e me ne hai fatto innamorare ancora di più...

Ancora complimenti

Tino
:)

Grazie Tino! Almeno una cosa di buono lo fatto

sul cairo concordo.....troppo smog......ci sono appena stato

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=113366

comunque ottimo tr.....un viaggio estenuante ma ricco di esperienze che non vivi ogni giorno

Grazie Candido. Avevo risposto alle belle foto del tuo TR!

Fantastico!
Stavolta ti sei veramente superato!
Ma ti son bastate quelle poche cose che hai portato per tutto il tempo?

Lava, sciuga, spusa un pochetto ance un po troppo a volte ma si come non ero l'unico a spusar mi sentivo ben

Alla fine ho fatto bucato i diversi posti. Ho sempre viaggiato leggero. Ha un sacco di avantaggi

Un po' è un racconto antropologico, ma non voglio passare per il mona saputello e quindi mi limito a godere leggendo. Bel viaggio. Le vette sono il Musar e l'aereo di Luxair a Luxor :D

Edit: ah, e pure l'AZ1774mediorientale sul cammello!

DaV

Questo è senza dubbio il TR più bello che abbia mai letto. Ma probabilmente finisco col pensarlo ogni qual volta che vedo un tuo TR, leggerli è "quasi" meglio che viaggiare.
Sei incredibile!
Torna presto in Italia, che avanzi un giretto sul mio fido C150!

Sei un Viaggiatore. Con la V maiuscola.

Ok se vuoi il Cannonau del Sulcis va bene, ma per me il migliore è quello di Jerzu. In Sulcis fanno meglio il Carignano. Va bè, il Terre Brune me lo bevo io. :D

Grazie di questo racconto magnifico.

Salvato come TR da far vedere ai posteri. Unica cosa: la tua disavventura a TIA che nomini sempre me la sono persa, l'avevi raccontata in un TR? Perchè mi piacerebbe leggerla, ho provato a cercare un po' nei tuoi post precedenti ma è come trovare un ago in un pagliaio :(