[TR] Siria - Da Istanbul a Il Cairo via terra.....con tanti voli! Arabia habibi

Prendendo spunto da un TR precedente del mio mito: Cesare Caldi cerco di fare tutte le foto possibili dal finestrino ma questa e unica vista

P1030110-Copy-Copy.jpg

I tuoi thread sono sempre spettacolari e molto spassosi, se vuoi una bella vista al Cairo devi prendere un hotel stile grattacielo come l'Hilton (nella foto al centro), lo Sheraton o il Sofitel che ho usato io e sta sull' isola in mezzo al Nilo. Ma non penso che questo tipo di hotel faccia per te... quel Sofitel è stata un pazzia e sto ancora pagando le rate adesso...:D

Sei un fenomeno! Altro che Lorenz d'Arabia!!!

Fenomeno? Che vol dir mona o che so bravo?

Grandissimo !! Sei un maestro dei TR e mi hai fatto passare due bellissime ore, mi sono letto tutto il TR d'un fiato e non ho parole, grazie mille per condividere tutte le tue avventure!

Grazie ate invece

Caro Sokol,non so che dire!
Ti ammiro molto,ogni tuo nuovo TR è per me una sorpresa straordinaria!riesci ad inventarti i viaggi più incredibili!
E' fuori discussione,il "viaggio" sei tu ed il mondo ti appartiene di diritto!!!
Spero tu possa tornare presto a trovarci...ricorda che el spritz bon el se beve solo qua!!:D:D
Ciao
Andrea

Ciao Andrea! Avevo chiesto a Marco dov'e eri e che mi manchavano i toi commenti
Si che se vedemo nel Veneto vecio. Prepare' le taniche del spritz

I tuoi thread sono sempre spettacolari e molto spassosi, se vuoi una bella vista al Cairo devi prendere un hotel stile grattacielo come l'Hilton (nella foto al centro), lo Sheraton o il Sofitel che ho usato io e sta sull' isola in mezzo al Nilo. Ma non penso che questo tipo di hotel faccia per te... quel Sofitel è stata un pazzia e sto ancora pagando le rate adesso...:D

Carissimo mio Cesare!

Grazie mille delle belle parole. Poi dette da te che sei il mio mitto dei TR mi fanno sentire meglio
Purtroppo mi non me posso permetere hotel del tuo stile perche so una specie di barbon e poi non vorrei finire a pagare a ratte anche un hotel come il tuo Sofitel

Il mio mega lusso hotel di Cairo, super centrale ha costato 15usd . Non aveva la vista come il tuo ma almeno dormivo con un bunch di nubiani che russavano come treni

Poi i miei hotel son fatti per spender il minimo del tempo possibile perche par mi el dormir axe perdita di tempo.

Grazie ancora Cesaretto!

Re: [TR] Da Istambul a Cairo via terra.....con tanti voli! Arabia habibi

Sono stato felicissimo di leggere questo immenso TR, mi cospargo il capo di cenere per non averlo mai visto prima. Possiamo dire che, da un punto di vista del viaggio, è il più bello e ricco di storia mai postato?!!
Emozionante.
Complimenti e chissà quanti contrasti ed emozioni interiori avrai provato a vedere come un gruppo di dementi decerebrati ha distrutto il 90% di ciò che hai visitato in Siria, storia millenaria in mano alla feccia.
Grazie

Re: [TR] Da Istambul a Cairo via terra.....con tanti voli! Arabia habibi

Riposto sul principale questo grande TR, decisamente attuale, per dare modo a chi si fosse iscritto da poco di non perderselo.
Con un invito all'autore a tornare a scrivere presto racconti come questo.

Re: [TR] Siria- Da Istambul a Cairo via terra.....con tanti voli! Arabia habibi

Già! Che fa l'autore, poltrisce su un divano con la coperta sulle gambe e il telecomando in mano??:D
Mi manca!

Son sta a Cortina e a Varadeiro ultimamente. Pensate Che vengono fora dei bei TR!?

Grazie per aver ripostato questo TR incredibile!
Bellissimo, e commenti sempre fantastici. L'avventura in moto per recuperare i pass è roba da cinematografia d'azione, anzi oltre

Il musulmano vedendomi fare baruffa con il polizziotto mi chiede se so qualche verso del Corane. Lo aspetavo al varco. Conosco le prime 5 righe del corano a memoria. Son stato in tutti paesi musulmani possibili

TR scritto nel 2010.
Mi fa molta impressione immaginare che oggi, alla luce dell'attentato all'hotel di Bamako, questo giochetto ti avrebbe potuto salvare la vita.

Comunque vada, Sokol la sa sempre lunga.

Riletto a distanza di anni ed è stato ancora più appassionante della prima volta, purtroppo questa volta vi è pure dell'amarezza in quanto molte cose in queste regioni sono cambiate e stanno cambiando. Grazie a tutti per averlo riesumato.

PS: Sokol aspetto impaziente tuoi nuovi TR i quali al momento sembrano essere latitanti, avranno mica perso, pure loro, i documenti sul treno :D