Mi dispiace che i Soldati del Ramatkal t hanno trattato male,
Ebbene si nel mio paese visto il rischio ci sono tante paure ecc ecc..
non siamo dei Santi ovviamente ma bon.. questa e' vita...
Complimenti per il viaggio davvero bello posso vedere finalmente come sono le terre nemiche visto che mai nella mia vita potro' visitarle(per legge eh... ho comunque anch io passaporto Italiano e Americano oltre al Darkon quello Israeliano)![]()
Mi fa molto piacere che sul forum ce un utente di Tel Aviv. Una citta molto europea e di belle done per non parlare dei vini(anche se del Golan) e il buon cibo
Personalmente son stato dalla parte del Israele sempre grazie a una maesra ebrea che avevo da piccolo e ci parlava sempre. Finche ci son andato da solo!
Capisco benissimo che si vive sotto il terrore dei attachi e della minaccia ma non tuti son terroristi e odiano Israele. Anzi, io ero un amante che ho perso l'amore grazie al comportamento di tutte e dico tutte la forze del ordine nei check point, aeroporti , posti di culto etc
Come sempre mi passera questo feeling che ho e tornero quello di prima ma son rimasto male poco benvenuto quando alla fine ero un turista e ho spesso in Israele piu che in tutti i altri paesi
Shalom!
ti devo dire che quelle forze dell ordine faccio parte anch io ... sono Tel Aviv Junior School (scuola militare e tirocinio nell esercito perche qua e' obbligatorio 3 anni) bon ma comunque mi dispiace tantissimo che ti hanno trattato male.. ma per codice se una persona ha visitato Siria o Libano una persona pensa male... non fare quello scherzo dei passaporti perche gia per nome e cognome vedono subito quanti passaporti hai..
![]()
Io vivo vicino a Beit OperaCome avevo detto. E statta una mossa stupida, ma cosi si impara! Non ti dispiacere perche ormai e passato e non ci penso piu. Mi e succeso di peggio!
Un sorriso pero' cambierebbe molte cose. Alla fine io parlo dal punto di vista di uno che e stato pochi giorni ma alla fine e stata un experienza
Cmq la tua citta con i viali larghi e il Benedict mi e piaciuta tanto!
Sokol .. che dire ?
Farti i complimenti sarebbe scontato ...
Avevo commentato , in qualche tuo precedente TR , che ti invidio la cultura che ti sei fatto in giro per il mondo ... Anche io quando viaggio e ne ho l'occasione cerco di "immedesimarmi" nella gente locale : a te piace fermarti a bere e mangiare osservando i passanti .... Ecco credo sia proprio questa la cultura che ti invidio.
Abbiamo forumisti che prendono l'aereo per camminare 2/3 ore in una qualche cittadina e rientrare giusto per dire "ci sono stato...." , abbiamo forumisti che per lavoro sono costretti a girare il mondo e ci deliziano dei loro viaggi con i TR ...
Ma i tuoi credo battano tutti sul piano "cultura" : leggere che hai recitao il Corano , che hai sfidato un militare armato e incazzato , che hai pagato un pischello perchè rincorresse un treno ... ragazzi questa è poesia !!
Davvero pollici alti per te e per i tuoi TR...
Un sincero complimento per lo spirito che hai
![]()
Altro che Lorenz d'Arabia!!!