[TR] Siria - Da Istanbul a Il Cairo via terra.....con tanti voli! Arabia habibi

Fantastico. Che bell'itinerario! Un tur da VIAGGIATORE con la V maiuscola e non solo ... :D
Complimenti per il TR!!!

Mi dispiace che i Soldati del Ramatkal t hanno trattato male,
Ebbene si nel mio paese visto il rischio ci sono tante paure ecc ecc..
non siamo dei Santi ovviamente ma bon.. questa e' vita...
Complimenti per il viaggio davvero bello posso vedere finalmente come sono le terre nemiche visto che mai nella mia vita potro' visitarle(per legge eh... ho comunque anch io passaporto Italiano e Americano oltre al Darkon quello Israeliano) :)

Mi dispiace che i Soldati del Ramatkal t hanno trattato male,
Ebbene si nel mio paese visto il rischio ci sono tante paure ecc ecc..
non siamo dei Santi ovviamente ma bon.. questa e' vita...
Complimenti per il viaggio davvero bello posso vedere finalmente come sono le terre nemiche visto che mai nella mia vita potro' visitarle(per legge eh... ho comunque anch io passaporto Italiano e Americano oltre al Darkon quello Israeliano) :)

Mi fa molto piacere che sul forum ce un utente di Tel Aviv. Una citta molto europea e di belle done per non parlare dei vini(anche se del Golan) e il buon cibo

Personalmente son stato dalla parte del Israele sempre grazie a una maesra ebrea che avevo da piccolo e ci parlava sempre. Finche ci son andato da solo!

Capisco benissimo che si vive sotto il terrore dei attachi e della minaccia ma non tuti son terroristi e odiano Israele. Anzi, io ero un amante che ho perso l'amore grazie al comportamento di tutte e dico tutte la forze del ordine nei check point, aeroporti , posti di culto etc

Come sempre mi passera questo feeling che ho e tornero quello di prima ma son rimasto male poco benvenuto quando alla fine ero un turista e ho spesso in Israele piu che in tutti i altri paesi

Shalom!

Mi fa molto piacere che sul forum ce un utente di Tel Aviv. Una citta molto europea e di belle done per non parlare dei vini(anche se del Golan) e il buon cibo

Personalmente son stato dalla parte del Israele sempre grazie a una maesra ebrea che avevo da piccolo e ci parlava sempre. Finche ci son andato da solo!

Capisco benissimo che si vive sotto il terrore dei attachi e della minaccia ma non tuti son terroristi e odiano Israele. Anzi, io ero un amante che ho perso l'amore grazie al comportamento di tutte e dico tutte la forze del ordine nei check point, aeroporti , posti di culto etc

Come sempre mi passera questo feeling che ho e tornero quello di prima ma son rimasto male poco benvenuto quando alla fine ero un turista e ho spesso in Israele piu che in tutti i altri paesi

Shalom!
:) ti devo dire che quelle forze dell ordine faccio parte anch io ... sono Tel Aviv Junior School (scuola militare e tirocinio nell esercito perche qua e' obbligatorio 3 anni) bon ma comunque mi dispiace tantissimo che ti hanno trattato male.. ma per codice se una persona ha visitato Siria o Libano una persona pensa male... non fare quello scherzo dei passaporti perche gia per nome e cognome vedono subito quanti passaporti hai.. :)

:) ti devo dire che quelle forze dell ordine faccio parte anch io ... sono Tel Aviv Junior School (scuola militare e tirocinio nell esercito perche qua e' obbligatorio 3 anni) bon ma comunque mi dispiace tantissimo che ti hanno trattato male.. ma per codice se una persona ha visitato Siria o Libano una persona pensa male... non fare quello scherzo dei passaporti perche gia per nome e cognome vedono subito quanti passaporti hai.. :)

Come avevo detto. E statta una mossa stupida, ma cosi si impara! Non ti dispiacere perche ormai e passato e non ci penso piu. Mi e succeso di peggio!

Un sorriso pero' cambierebbe molte cose. Alla fine io parlo dal punto di vista di uno che e stato pochi giorni ma alla fine e stata un experienza

Cmq la tua citta con i viali larghi e il Benedict mi e piaciuta tanto!

Come avevo detto. E statta una mossa stupida, ma cosi si impara! Non ti dispiacere perche ormai e passato e non ci penso piu. Mi e succeso di peggio!

Un sorriso pero' cambierebbe molte cose. Alla fine io parlo dal punto di vista di uno che e stato pochi giorni ma alla fine e stata un experienza

Cmq la tua citta con i viali larghi e il Benedict mi e piaciuta tanto!
Io vivo vicino a Beit Opera :) :) Se sai quella mezza piazzetta con una fontana e le discoteche su e giu.. io amo sta citta'.. ma sai.. dopo che parli la lingua ecc ecc... non si fanno piu problemi.. io ero arrivato come un ragazzo da Chicago(sono cittadino USA) con madre Russa e Papa' Italo-Americano di origini ebraica... mi guardavano strani.. era il 2007.. se sei stato ad Azrieli Center sai di cosa parlo ma comunque ero fuori che mi fumavo una sigaretta e ho fatto una foto al Ministero della Difesa..
una guardia giurata che controllava le persone che entravano m ha tirato un pugno in faccia e ha preso l iPhone per cancellare le foto.. sai.. questo era troppo... ma bon.. lo potrei capire ero rasato con barba e sembravo un Wahabbita.. :) ma comunque...
io amo sto paese perche' m ha fatto migliorare come persona.. e tutto e ancora avanti.
Viaggio Spesso in Italia e nella mia amata Chicago.. ma anche dalla mamma in Italia o dai Parenti in Lettonia e in Russia..
Spero che non pensi che tutti noi (ebrei.. anche se va per mamma io me lo sento dal profondo del cuore di esserlo sin da piccolo) sono cattivi maneschi o barbari.. e' la vita, l odio , i missili e gli attentati che ci hanno fatto diventare cosi.. non penso che se su Napoli(dico Napoli perche' mettiamo Caso sia Come Sderot perche su Tel Aviv di missili ancora non si vedono ma tutto e ancora in futuro purtroppo) cadevano Missili esplodevano Bus e prendevano Ostaggi Soldati la gente non amerebbe gli arabi o qualsiasi popolazione che farebbe tutto cio'.
Spero che un giorno ci sara' la pace.. ma finche' non c'e' bisognera pur difendere la patria.

203290.gif

Sokol .. che dire ?
Farti i complimenti sarebbe scontato ...

Avevo commentato , in qualche tuo precedente TR , che ti invidio la cultura che ti sei fatto in giro per il mondo ... Anche io quando viaggio e ne ho l'occasione cerco di "immedesimarmi" nella gente locale : a te piace fermarti a bere e mangiare osservando i passanti .... Ecco credo sia proprio questa la cultura che ti invidio.

Abbiamo forumisti che prendono l'aereo per camminare 2/3 ore in una qualche cittadina e rientrare giusto per dire "ci sono stato...." , abbiamo forumisti che per lavoro sono costretti a girare il mondo e ci deliziano dei loro viaggi con i TR ...

Ma i tuoi credo battano tutti sul piano "cultura" : leggere che hai recitao il Corano , che hai sfidato un militare armato e incazzato , che hai pagato un pischello perchè rincorresse un treno ... ragazzi questa è poesia !!

Davvero pollici alti per te e per i tuoi TR...

Un sincero complimento per lo spirito che hai

:)

Sokol .. che dire ?
Farti i complimenti sarebbe scontato ...

Avevo commentato , in qualche tuo precedente TR , che ti invidio la cultura che ti sei fatto in giro per il mondo ... Anche io quando viaggio e ne ho l'occasione cerco di "immedesimarmi" nella gente locale : a te piace fermarti a bere e mangiare osservando i passanti .... Ecco credo sia proprio questa la cultura che ti invidio.

Abbiamo forumisti che prendono l'aereo per camminare 2/3 ore in una qualche cittadina e rientrare giusto per dire "ci sono stato...." , abbiamo forumisti che per lavoro sono costretti a girare il mondo e ci deliziano dei loro viaggi con i TR ...

Ma i tuoi credo battano tutti sul piano "cultura" : leggere che hai recitao il Corano , che hai sfidato un militare armato e incazzato , che hai pagato un pischello perchè rincorresse un treno ... ragazzi questa è poesia !!

Davvero pollici alti per te e per i tuoi TR...

Un sincero complimento per lo spirito che hai

:)

Gazie mille. Aprezzo moltissimo.
Chiedo scusa per aver risposto cosi tardi ma non vedevo il thread da giorni

Standing ovation!!!
Me lo sono letto tutto d'un fiato alle 5 del mattino in una camera d'albergo a YYZ di ritorno da SIN, mentre sono ancora rintronato dal fuso orario e non riesco a dormire.
L'inseguimento del treno in moto é da oscar! E 10/10 per il coraggio di spacciarsi per un arabo a Gerusalemme!
Se passi per YUL fammi sapere!

Anch'io ho visto questo TR molto in ritardo, ma è stato un bene che lo abbia visto di domenica, e abbia potuto godermelo come meritava... Non ci sono parole e davvero rischio di essere ripetitivo visto i complimenti che ti hanno già fatto tutti... E' stupendo!
E da veneto mi piace da morire il modo in cui scrivi, mi hai fatto sentire fiero! Grassie, grassie, grassie!

Grandissimo !! Sei un maestro dei TR e mi hai fatto passare due bellissime ore, mi sono letto tutto il TR d'un fiato e non ho parole, grazie mille per condividere tutte le tue avventure!

Caro Sokol,non so che dire!
Ti ammiro molto,ogni tuo nuovo TR è per me una sorpresa straordinaria!riesci ad inventarti i viaggi più incredibili!
E' fuori discussione,il "viaggio" sei tu ed il mondo ti appartiene di diritto!!!
Spero tu possa tornare presto a trovarci...ricorda che el spritz bon el se beve solo qua!!:D:D
Ciao
Andrea

Ho voluto aspettare per avere tutto il tempo di leggerlo dall'inizio alla fine!

Senza ombra di dubbio questo è il TR più bello che abbia mai letto e conferma ancora di più il tuo essere un dottore di TR con laurea honoris causa!!

Complimenti! Complimenti!! Complimenti!!!