[TR] Siria - Da Istanbul a Il Cairo via terra.....con tanti voli! Arabia habibi

Dovrebbe essere quello con il titolo che ha a che fare con uno sdoganamento da dietro, se ricordo bene

Sei un Viaggiatore. Con la V maiuscola.

Ok se vuoi il Cannonau del Sulcis va bene, ma per me il migliore è quello di Jerzu. In Sulcis fanno meglio il Carignano. Va bè, il Terre Brune me lo bevo io. :D

Grazie di questo racconto magnifico.

[Intendevo proprio le terre brune per Sulcis, non il Cannonau. Ma alla fine me gli bevo tutti a due

Strepitosa anche l'ultima parte di questo pazzo viaggio.

La corsa al passaporto e' meglio della Mission Impossible di Tom Cruise.

TU SEI 'IL VIAGGIO'.

Shrukran, Sokol...:oky:

Grazie mille, ma io sono Sokol! Naturlmente scherzo ma so justo un bauco come tanti. Un bel complimento il tuo. Grazie ancora

Solo oggi sono riuscito a leggerlo tutto con la dovuta calma e non ho parole!!!

TR magnifico ed incredibile avventura!!! 10 e lode!!!

Grazie Max! Gevemo acqua alta unco?

Un po' è un racconto antropologico, ma non voglio passare per il mona saputello e quindi mi limito a godere leggendo. Bel viaggio. Le vette sono il Musar e l'aereo di Luxair a Luxor :D

Edit: ah, e pure l'AZ1774mediorientale sul cammello!

DaV

Ah Dave! Grazie ma cosa vuol dire antropologico. Ti te sa che son un lumberjack

Salvato come TR da far vedere ai posteri. Unica cosa: la tua disavventura a TIA che nomini sempre me la sono persa, l'avevi raccontata in un TR? Perchè mi piacerebbe leggerla, ho provato a cercare un po' nei tuoi post precedenti ma è come trovare un ago in un pagliaio :(

Non penso che vorresti sapere! Non e stata una bella cosa. Puo portare a notti senza sonno e incubi continui.

Ultima modifica:
Questo è senza dubbio il TR più bello che abbia mai letto. Ma probabilmente finisco col pensarlo ogni qual volta che vedo un tuo TR, leggerli è "quasi" meglio che viaggiare.
Sei incredibile!
Torna presto in Italia, che avanzi un giretto sul mio fido C150!

Torno presto Ale, vedrai. Portiamo anche un po di dolcetti sul Cessna?

Grazie vecio.

Ho letto il tuo racconto tutto d'un fiato, anche perchè ho visto il topic solo oggi e ho potuto leggere tutte le varie parti una dietro l'altra.
Sono stato in Turchia, i miei genitori sono stati in Egitto qualche anno fa e in Israele e Giordania la scorsa primavera, quindi ho visto foto e ho sentito racconti di prima mano su questi Paesi. Anche mio padre è rimasto vittima dei doganieri israeliani, restando bloccato un'ora al confine verso la Giordania a causa di un cellulare dimenticato nel bagaglio .
Mi ha sorpreso la Siria e soprattutto le bellissime foto di Aleppo... ma è tutto il viaggio straordinario e bellissimo.
Grazie per il racconto, molto divertente e interessante :D

Complimenti vivissimi...Trip report megagalattico...110 e lode!!!

Ma dimmi per liberarti tutto sto tempo dal lavoro che tattica usi?? Se me lo spieghi ci provo pure io ehehehehe :D

Complimenti ancora!!!

Ho letto il tuo racconto tutto d'un fiato, anche perchè ho visto il topic solo oggi e ho potuto leggere tutte le varie parti una dietro l'altra.
Sono stato in Turchia, i miei genitori sono stati in Egitto qualche anno fa e in Israele e Giordania la scorsa primavera, quindi ho visto foto e ho sentito racconti di prima mano su questi Paesi. Anche mio padre è rimasto vittima dei doganieri israeliani, restando bloccato un'ora al confine verso la Giordania a causa di un cellulare dimenticato nel bagaglio .
Mi ha sorpreso la Siria e soprattutto le bellissime foto di Aleppo... ma è tutto il viaggio straordinario e bellissimo.
Grazie per il racconto, molto divertente e interessante :D

Grazie mille! Penso che sono in tanti che passano brutti momenti in quella frontiera

Senza parole: super, super, super!

Grazie

Non che Neri Parenti, Vittorio Cecchi Gori e Aurelio De Laurentiis abbiano lavorato con Dante Alighieri...

Grazie Ale! Bollywood aspetami.

Vanno bene con il maialetto arrosto, che ti sta sempre aspettando!
Ma all'aragosta alla catalana cosa vuoi abbinare???
Ribadisco i complimenti per il TR

Antonio al aragosta mi dispiace ma son costreto di tornare al nord. In trento per esatezza! Va benissimo ciascuno dei bianchi di Alois Lageder. Trovalo e mettilo con maialino che aspeta che arrivo fra un po

Complimenti vivissimi...Trip report megagalattico...110 e lode!!!

Ma dimmi per liberarti tutto sto tempo dal lavoro che tattica usi?? Se me lo spieghi ci provo pure io ehehehehe :D

Complimenti ancora!!!

Ciao Joe! Tu prova pure ma son siccuro che non funziona. Alla fine il lavoro non e l'ostacolo maggiore. La moglie e'

Cmq il tempo per lavorare o viaggiare lo decido mi. So mi el paron!

ottimo tutto quanto!e condivido il pensiero su Israele....c'hanno un po troppo la puzza sotto il naso ma chi se li fila..!

Antonio al aragosta mi dispiace ma son costreto di tornare al nord. In trento per esatezza! Va benissimo ciascuno dei bianchi di Alois Lageder. Trovalo e mettilo con maialino che aspeta che arrivo fra un po

Sono d'accordissimo con te Sokol, anch'io preferisco i bianchi del Nord. Naturalmente intendevi Alto Adige;) comunque provvederò e lo metterò in fresco.
Io preferisco Gewürztraminer e Chardonnay, non li farò mancare.

ottimo tutto quanto!e condivido il pensiero su Israele....c'hanno un po troppo la puzza sotto il naso ma chi se li fila..!

Grazie Giovanni! Infatti, chi se li fila

Sono d'accordissimo con te Sokol, anch'io preferisco i bianchi del Nord. Naturalmente intendevi Alto Adige;) comunque provvederò e lo metterò in fresco.
Io preferisco Gewürztraminer e Chardonnay, non li farò mancare.

Vanno benissimo Antonio. Hai raggione del Alto Adige, no Trentino.

Questo si che si chiama viaggiare
Sei un mito
Bravo Dreamliner :cool:

Grazie Replay!

Il più bel TR che abbia mai letto... Per certe parti è un viaggio fantozziano, per certe parti è tutta avventura. Io non so se ce la farei a fare un viaggio così. Troppo folle... :)

Dreamliner sei un mito vivente!

Tra lo spacciarsi per musulmano svizzero (e per di più con la tua faccia, che di musulmano non ha nulla!) in Israele, litigare con i poliziotti ad ogni angolo e rincorrere i treni in moto per recuperare passaporti, credo si debba essere squilibrati a fare certe cose. Ma è quello squilibrio positivo che contraddistingue i migliori reporter. Follìa allo stato puro, che è bene che qualcuno abbia per potere conoscere tute le meraviglie che ci hai mostrato in questo TR. Che, come sempre, instilla in tutti una profonda invidia nei tuoi confronti, e quindi, trattandosi di vizio capitale, ci farà andare tutti all'inferno: ci avrai sulla coscienza per questo! :-)

drin....drin...drin...
- Hello? hello?
- Ah. Uhm. Goodmorning. Jo san. Parlo con Windsor Massages?
- Onolevole Cliente! Quale onole! Cosa posso fale pel lei?
- Vorrei ordinare un Trattamento Super Special Extra Lusso Express.
- Deliziati! Siamo deliziati che l'Onolevole Cliente conosca le specialita' della Casa!
- Oh, la vostra ehm...specialita' ha una reputazione notevole...se ne parla al Jockey Club...
- Modestamente, Onolevole cliente, modestamente...voleva oldinale?
- Ah si. Grazie. Divagavo, mi scusi. Voglio ordinare un TSSELE da consegnare a domicilio al sig. Dreamliner.
- Indilizzo plego?...glazie...ola di consegna?...pelfetto. Istluzioni palticolali?
- Uhm no... ah. Chi consegnera' il servizio a domicilio?
- Onolevole cliente, la Windsor Massages ha avuto la foltuna di mettele sotto contlatto pel tle mesi la famosissima Miss Ling-Wu Jin.
- Oh....Ling? Quella che si esibiva al Club delle Lanterne Rosse a Mong Kok?
- Essa! Oh, che plofilo, che capelli, che foltuna pel noi che abbia filmato il contlatto...
- Benissimo. Grazie, e mandi pure il conto a AZ1774, Aviationjet.com.
- Che la foltuna vi accompagni, Onolevole cliente.
click