[TR]"SemmaiMiSpezzoMaNonMiPiego" A380-A340 EK in J,Twin Otter HM-FCO/DXB/SEZ/DEI/PRI

Bei posti senza dubbio, un piccola curiosità: al rientro hai volato su EDT o EDV? Forse è stato un errore di digitazione ma non importa ;)
Concludo nel dirti, laddove hai dubbi se visitare o meno Dubai: è da vedere sicuramente, ma non allarmarti sulle temperature di questo periodo, è la costante (di giorno praticamente non è possibile stare all'aperto), ma se vuoi un suggerimento i mesi ideali sono da Gennaio a Marzo (range approssimativo della temp. min. 25/28, max 30/35).
Assolutamente da evitare, ripeto il periodo da Maggio/Giugno a Ottobre.

Davvero i miei complimenti Mauro!!!! Mi hai fatto rivivere molti momenti che ho trascorso qualche anno fa!!!
Mi ricordo ancora che il volo PRI-SEZ (per proseguire poi su FCO) venne ritardato di almeno un'ora e alla fine per trasportare tutti i passeggeri rimasti fermi causa bruttissimo tempo volammo con il Shorts 360-300.

L'altro giorno mentre vedevo il cicciobombo decollare da FCO pensavo: "chissà se le pulizie lì dentro le fanno come sui nostri aerei". Poi ho preso servizio, sono salito a bordo, e cinque omoni (dall'ascella pezzata e l'aspetto di uno che non ha mai lavato un pavimento in casa propria), con una ragazza (il cui unico scopo nella ita è far raccolta di tatuaggi) hanno raccolto le cartacce nel "mio" 321, non hanno pulito i bagni, non hanno passato il galley e non hanno nemmeno svuotato tutte le tasce dei sedili... come ogni santo giorno! Da anni è una lotta senza possibilità di sviluppo: gli aerei non verranno mai puliti decentemente. E chi di voi vola molto, sa che è così spesso anche per i wide bodies e le classi superiori. Mauro, sembri un tipo preciso (:D), vorrei sapere se sto bestione era davvero pulito, o se c'era sotto sotto un qualche sospetto di frettolosità e "volemose bbbene, che tanto anche si nun pulisco, qua nessuno me disce gnente".
Per il resto.... ti ho detto in pvt tutto quello da dire! Complimenti per tutto.

L'altro giorno mentre vedevo il cicciobombo decollare da FCO pensavo: "chissà se le pulizie lì dentro le fanno come sui nostri aerei". Poi ho preso servizio, sono salito a bordo, e cinque omoni (dall'ascella pezzata e l'aspetto di uno che non ha mai lavato un pavimento in casa propria), con una ragazza (il cui unico scopo nella ita è far raccolta di tatuaggi) hanno raccolto le cartacce nel "mio" 321, non hanno pulito i bagni, non hanno passato il galley e non hanno nemmeno svuotato tutte le tasce dei sedili... come ogni santo giorno! Da anni è una lotta senza possibilità di sviluppo: gli aerei non verranno mai puliti decentemente. E chi di voi vola molto, sa che è così spesso anche per i wide bodies e le classi superiori. Mauro, sembri un tipo preciso (:D), vorrei sapere se sto bestione era davvero pulito, o se c'era sotto sotto un qualche sospetto di frettolosità e "volemose bbbene, che tanto anche si nun pulisco, qua nessuno me disce gnente".
Per il resto.... ti ho detto in pvt tutto quello da dire! Complimenti per tutto.
Questo,purtroppo,la vedo come una cosa difficile da cambiare.Se in AZ nessuno si muove contro la ditta che preso l'appalto c'è poco da fare...poi diciamoci la verità...la maggior parte delle persone che lavorano per le "pulizie di bordo" puntano solo a perdere tempo per abbreviare,mentalmente,il turno di lavoro.

Alitalia Fan

Praticamente a bordo dell'A380 Emirates ci si potrebbe anche abitare, da quanto vedo

Riguardo i posti visitati e gli hotel mi viene solo da dire "che amarezza"....

Devo dire che avendo volato su tutti i WB in circolazione, non ci sono paragoni con nessuno, poi potrà esteticamente piacere o meno, ma confort e teconologia sono al massimo.
Grazie

TW 843

2 in First e 15 in Biz su un A380 è agghiacciante!

Gran report e gran bei posti Mauro, complimenti.

Effettivamente pur full in eco credo che quel volo non potesse essere in guadagno.
Grazie apprezzo molto.

explo

Brutto, bruttisimo vedere questo TR e non esserne parte!
Grazie del bellisimo TR sia dal punto aereo che OT.
Ottima scelta top gear, molto meglio il tesoro dell'altro TR
Come m i n k h i a è arrivato il trattore Fiat targato Ferrara fino a li?

Mille grazie per i complimenti!
Top Gear è una goduria e stasera riparte! :)
Effettivamente il reportage è stato un po' carente...confesso!
E poi si dice che Marchionne non è un grande...;)

Farfallina

Che bello l'open bar, mi fa venire in mente i B747 stile Airport...

Verissimo! :)

paolin

Sticazzi. (cit.)

E ti odio perche' ora ho voglia di (nell'ordine):
a) mandare affanculo il mio lavoro e partire per un isola fighissima qualunque ad aprire un ristorante di sole specialita' veneziane;
b) mandare affanculo il mio lavoro, prosciugare il mio conto in banca, ed andare in vacanza nell'isola di cui sopra;
c) mangiare quell'insalata di pesce e mango;
d) mangiare quei noodles di spinaci e salmone.

grrrrrrr!!!!!

:D Sui piatti, dai, non è difficile in qualche modo procurarseli, mentre sul mandare affa il resto direi più difficile, ma foriero di grande soddisfazioni e magari di gradite sorprese. Se decidi fai un fischio che magari mi dai coraggio.
Io è da 11 anni che ho in mente una cosina...:)

ronald Mc donald

meccojoni!
ciao mauro!!!

:D;)

Alitalia Fan

Beh ma è Roma, che pretendi. Niente yields, tutti terroni, tutti turisti

:diavoletto:

kenyaprince

Assolutamente incredibile! Veramente bella sia la parte OT, che quella aeronautica. Grazie ancora!

E' stato bello parlarne insieme. Grazie mille!

AV CT
Bei posti senza dubbio, un piccola curiosità: al rientro hai volato su EDT o EDV? Forse è stato un errore di digitazione ma non importa
Concludo nel dirti, laddove hai dubbi se visitare o meno Dubai: è da vedere sicuramente, ma non allarmarti sulle temperature di questo periodo, è la costante (di giorno praticamente non è possibile stare all'aperto), ma se vuoi un suggerimento i mesi ideali sono da Gennaio a Marzo (range approssimativo della temp. min. 25/28, max 30/35).
Assolutamente da evitare, ripeto il periodo da Maggio/Giugno a Ottobre.

:astonished: EDT?? Boh, mi sembra...perchè?
Ti ringrazio per le precisazioni...e comunque Dubai resta nei miei programmi, certo che il clima è davvero impietoso!

victorgolf

Bellissima anche quest'ultima parte!

Grazie ancora!

Grazie a te!

rainbow

mamma mia che spettacolo

Posso chiederti cosa ti ha spinto a scegliere il Chateau a Praslin invece (ad esempio) del Lemuria?

rinnovo i complimenti per il TR, la destinazione
e le modalita' di spostamento
:-)

Sei molto gentile, grazie!
Dunque su Praslin in finale erano effettivamente arrivati Chateau e Lemuria, ma ha vinto Chateau principalmente perchè più intimo e privato (9 camere contro 105), poi perchè della catena Relais e Chateau, perchè famoso per la cucina di qualità, perchè immerso in una natura più avvolgente e poi perchè andare in un Hotel costruito sui campi da golf non giocandoci non era geniale. :)

Edoardo

Davvero i miei complimenti Mauro!!!! Mi hai fatto rivivere molti momenti che ho trascorso qualche anno fa!!!
Mi ricordo ancora che il volo PRI-SEZ (per proseguire poi su FCO) venne ritardato di almeno un'ora e alla fine per trasportare tutti i passeggeri rimasti fermi causa bruttissimo tempo volammo con il Shorts 360-300

Mi fa piacere che anche tu abbia vissuto la magia di quelle isole! Grazie davvero per l'apprezzamento.
Strano che a PRI col doppio di pax non abbiamo mandato il 330 tanto non lo usano mai! ;)

aa/vv??

L'altro giorno mentre vedevo il cicciobombo decollare da FCO pensavo: "chissà se le pulizie lì dentro le fanno come sui nostri aerei". Poi ho preso servizio, sono salito a bordo, e cinque omoni (dall'ascella pezzata e l'aspetto di uno che non ha mai lavato un pavimento in casa propria), con una ragazza (il cui unico scopo nella ita è far raccolta di tatuaggi) hanno raccolto le cartacce nel "mio" 321, non hanno pulito i bagni, non hanno passato il galley e non hanno nemmeno svuotato tutte le tasce dei sedili... come ogni santo giorno! Da anni è una lotta senza possibilità di sviluppo: gli aerei non verranno mai puliti decentemente. E chi di voi vola molto, sa che è così spesso anche per i wide bodies e le classi superiori. Mauro, sembri un tipo preciso (), vorrei sapere se sto bestione era davvero pulito, o se c'era sotto sotto un qualche sospetto di frettolosità e "volemose bbbene, che tanto anche si nun pulisco, qua nessuno me disce gnente".

spongebob

Questo,purtroppo,la vedo come una cosa difficile da cambiare.Se in AZ nessuno si muove contro la ditta che preso l'appalto c'è poco da fare...poi diciamoci la verità...la maggior parte delle persone che lavorano per le "pulizie di bordo" puntano solo a perdere tempo per abbreviare,mentalmente,il turno di lavoro.

rainbow

ok
ma non c'e' nessuno che controlla ? un responsabile, chi paga la fattura alla cooperativa, non so....ci sara' qualcuno che controllera' se il lavoro viene svolto o no. No?

L'ho notato subito! Il 380 a FCO era molto più sporco con bricioline e cazzilli sparsi rispetto a quello preso a DXB!
AZ non c'entra sono gli appalti di FCO.
So che i report che lasciano i AVR1 non servono mai quasi a niente, anche se ora almeno negli uffici della palazzina uno scossone è stato dato!
Grazie a tutti!

Conclusione che rimane allo stesso livello delle parti precedenti per racconto, foto e descrizioni.
Mahè (dalle foto) mi sembra l'isola meno splendida rispetto alle altre.

Sul giudizio di EK e del 380 mi riservo di giudicare dopo averli provati :D

L'ho notato subito! Il 380 a FCO era molto più sporco con bricioline e cazzilli sparsi rispetto a quello preso a DXB!
AZ non c'entra sono gli appalti di FCO.
So che i report che lasciano i AVR1 non servono mai quasi a niente, anche se ora almeno negli uffici della palazzina uno scossone è stato dato!
Grazie a tutti!

Mi pare,non vorrei dire una castroneria,che non ci sia il monopolio delle pulizie di bordo.A fine settembre saranno 5 mesi che sono fuori contratto ma non credo sia cambiato nulla da questo punto di vista.

Conclusione che rimane allo stesso livello delle parti precedenti per racconto, foto e descrizioni.
Mahè (dalle foto) mi sembra l'isola meno splendida rispetto alle altre.

Sul giudizio di EK e del 380 mi riservo di giudicare dopo averli provati :D

Mahe' e' effettivamente "meno isola" delle altre perché più grande, vissuta, anche sofferente per certi aspetti, ma proprio per questo affascinante e meno presepe. Il mare, la vegetazione e le spiagge non hanno nulla da invidiare...

Dunque su Praslin in finale erano effettivamente arrivati Chateau e Lemuria, ma ha vinto Chateau principalmente perchè più intimo e privato (9 camere contro 105), poi perchè della catena Relais e Chateau, perchè famoso per la cucina di qualità, perchè immerso in una natura più avvolgente e poi perchè andare in un Hotel costruito sui campi da golf non giocandoci non era geniale.
afferrato il concetto. Grazie.;)