[TR]"SemmaiMiSpezzoMaNonMiPiego" A380-A340 EK in J,Twin Otter HM-FCO/DXB/SEZ/DEI/PRI

beh se viaggiare in first e in isole private vuol dire sentir picchiare la crisi.........
Ti credo che la crisi che lo ha solo picchiato. Era impegnata a corcare di botte me con il cric della 500 dal momento che sono andato solo 5gg a rimini. l'ha aiutata pure Poppea cosi mi menavano meglio. :)

Riprendiamo da dove eravamo rimasti.

I giorni trascorrono nel più dolce far niente...e la fauna e' particolarmente simpatica e colorata nei modi e nelle vestigia ;)

DSC_0254.jpg

DSC_0255.jpg

DSC_0256.jpg

DSC_0257.jpg

DSC_0258.jpg

DSC_0259.jpg

DSC_0260.jpg

DSC_0261.jpg

DSC_0264.jpg

A piedi in un paio d'ore si gira tutta l'isola e vi assicuro che fa bene al cuore...:)

DSC_0267.jpg

DSC_0296.jpg

DSC_0308.jpg

DSC_0312.jpg

DSC_0316.jpg

DSC_0319.jpg

La pista

DSC_0320.jpg

Gli ambienti comuni del Resort

DSC_0338.jpg

DSC_0342.jpg

DSC_0344.jpg

DSC_0345.jpg

E la buona cantina fornita solo di vini sudafricani e francesi

DSC_0340.jpg

Ok, l'incanto e la rasserenante natura di Denis Island...

DSC_0352.jpg

...lasciano spazio agli originari "Giardini dell'Eden", si va a Praslin. Pick up alle 12 e decollo alle 12,30.
Lounge dell'aeroporto!

DSC_0357.jpg

E intanto arriva il nostro aeromobile. L'isola e' collegata 1 daily con Mahe. Il nostro trasferimento odierno sara' DEI-SEZ-PRI
Gustiamoci l'atterraggio... ;)

DSC_0360.jpg

DSC_0361.jpg

DSC_0362.jpg

DSC_0366.jpg

DSC_0367.jpg

Oooddioo :)

DSC_0368.jpg

DSC_0372.jpg

DSC_0374.jpg

DSC_0375.jpg

Orioodioo

DSC_0377.jpg

DSC_0379.jpg

Qui, la squadra vigili del fuoco, chefair e bagagli

DSC_0387.jpg

DSC_0395.jpg

Accensione

DSC_0396.jpg

Manette

DSC_0397.jpg

Potenza

DSC_0398.jpg

Decollo

DSC_0399.jpg

Arrivederci Denis Island

DSC_0400.jpg

DSC_0402.jpg

DSC_0404.jpg

DSC_0406.jpg

DSC_0412.jpg

DSC_0416.jpg

DSC_0421.jpg

DSC_0423.jpg

Via verso Mahe, infatti da lì prenderemo un altro twin otter per Praslin

DSC_0427.jpg

DSC_0428.jpg

DSC_0431.jpg

Passiamo sopra alla nostra prossima meta: i giardini dell'Eden, Praslin e la sua pista di atterraggio

DSC_0438.jpg

DSC_0439.jpg

DSC_0440.jpg

DSC_0442.jpg

Altri atolli e poi SEZ e' in vista, con l'aeroporto di Victoria

DSC_0443.jpg

DSC_0446.jpg

DSC_0448.jpg

DSC_0450.jpg

DSC_0452.jpg

DSC_0454.jpg

DSC_0455.jpg

DSC_0457.jpg

DSC_0458.jpg

Toccata delicata

DSC_0460.jpg

Questo twin otter era molto recente e con interni ultima versione

DSC_0461.jpg

Partenze da SEZ e rifornimento AGIP
DSC_0462.jpg

Buon lavoro S7-AAJ :)

DSC_0463.jpg

Dopo 2 ore di attesa in aeroporto, non c'erano altre coincidenze, si imbarca per PRI; questa volta tocca a S7-CUR, che e' un modello recentissimo come si vede anche dalla strumentazione cockpit

DSC_0466.jpg

DSC_0467.jpg

DSC_0467.jpg

DSC_0469.jpg

Pratney and whitney al massimo! E decollo! Il volo durerà 20 minuti...

DSC_0470.jpg

DSC_0472.jpg

DSC_0473.jpg

DSC_0475.jpg

DSC_0476.jpg

Vista meravigliosa

DSC_0480.jpg

DSC_0482.jpg

Ecco l'aeroporto di Praslin

DSC_0483.jpg

DSC_0486.jpg

DSC_0488.jpg

l'aeroporto di Praslin, Iles Des Palmes

DSC_0489.jpg

In taxi ci tuffiamo nella natura rigogliosa verso il nostro alloggio, un Resort di sole 9 camere, ma quello che più conta con alta cucina solo creola: Chateau de Feuilles

DSC_0493.jpg

DSC_0495.jpg

La vista dalla reception e' mozzafiato

DSC_0496.jpg

DSC_0497.jpg

Al bar ci viene offerto il benvenuto (cocktail di frutta, scaglie di noci di cocco e vasetti con macedonia di frutta fresca) e poi ci accompagnano in camera

DSC_0501.jpg

DSC_0502.jpg

Il casco di banane e' a disposizione degli ospiti, e sono squisite!

DSC_0506.jpg

La camera e' affacciata ed immersa nella natura

DSC_0509.jpg

DSC_0511.jpg

DSC_0512.jpg

DSC_0513.jpg

DSC_0514.jpg

DSC_0515.jpg

Qui si cena

DSC_0525.jpg

Affittiamo un kia xxx e con guida a destra sia per il volante che per la corsia di marcia gireremo l'isola, ritrovandoci spesso sulla corsia sbagliata!
anse Gouvernement

DSC_0527.jpg

Anse Lazio, dove l'anno scorso in poco più di un mese gli squali si sono pappati due novelli maritini.

a.png

DSC_0532.jpg

Qui si vede la rete anti squaletti-magna-mariti

DSC_0534.jpg

DSC_0535.jpg

DSC_0540.jpg

Aiutatemi non ricordo, e' lo stesso "tesoro" che avevo trovato nel TR di St. Barth e del quale TW843 è andato a caccia nel suo ultimo TR?? ;) http://www.aviazionecivile.org/vb/s...t-Barth-AF-Affaires-GOA-CDG-ORY-PTP-SBH/page3

DSC_0541.jpg

Bassa marea nell'anse Bois de Rose

DSC_0542.jpg

Ed eccoci anche noi a piedi in mezzo al golfo di Bois de Rose

DSC_0543.jpg

Dalla jacuzzi del Resort si vedono Ile Ronde (in primo piano), la Digue (secondo piano), Felicite (terzo piano e la Petite Soeur (quarto piano), oltre che Fregate Island (altra isola privata con prezzi da sceicco, di quelli ricchi)

DSC_0547.jpg

Un ospite dell'hotel molto carino

DSC_0545.jpg

La colazione è servita indifferentemente in camera o nel ristorante :)

DSC_0546.jpg

Poi andiamo a visitare “La vallée de Mai" uno dei due posti al mondo dov'è possibile vedere uno dei simboli delle Seychelles, il Coco de Mer: una specie di palma, capace di raggiungere i 40 metri di altezza e l'età di 400 anni, e che, a seconda che si tratti di un esemplare maschio o femmina, produce un caratteristico frutto la cui forma ricorda rispettivamente gli organi genitali maschile e femminile.
Indovinate rispettivamente quale.

coco1-1.jpg

coco2.jpg

DSC_0550.jpg

DSC_0549.jpg

Ad Anse Georgette ci si arriva attraverso i campi da golf del Resort Lemuria e l'accesso deve essere prenotato 24 ore prima almeno!

DSC_0553.jpg

DSC_0557.jpg

DSC_0555.jpg

Col catamarano si raggiunge La Digue con un mare che al mattino appare minaccioso; si calmerà col comparire de sole...

DSC_0558.jpg

Un po' di spiagge e la plantation house (unica fattoria divenuta monumento nazionale) con trattore Fiat dritto da Ferrara...

DSC_0559.jpg

DSC_0560.jpg

DSC_0561.jpg

DSC_0562.jpg

DSC_0565.jpg

Le rocce (arrotondate da mare e vento un po' come in Sardegna o Corsica...e allora potevo anche fare qualche chilometro in meno! ;)) e la vegetazione, entrambe magnifiche

DSC_0566.jpg

DSC_0572.jpg

E via via verso Anse Source D'Argent

DSC_0573.jpg

DSC_0575.jpg

Bell'isola, con colori per ogni passione...

DSC_0576.jpg

DSC_0577.jpg

DSC_0580.jpg

DSC_0587.jpg

Decollo...

DSC_0589.jpg

DSC_0590.jpg

A le Domaine de L'Orangeraie (bel Resort a La Digue), provo uno dei miei classici: club sandwich, voto 7,5

DSC_0594.jpg

DSC_0595.jpg

Torniamo a Praslin per poi fare l'ultima tappa: Mahe. Ecco il gate

DSC_0639.jpg

DSC_0640.jpg

DSC_0641.jpg

DSC_0642.jpg

Ci riporta S7CUR...ed e' una emozione nuova salire in aereo in ciabatte ed ancora con la sabbia sui piedi dopo un ultimo bagno! :)

DSC_0643.jpg

...ma questa volta c'è un pilota in fase di valutazione perché in prima fila dietro al cockpit si siede un istruttore che, indossate cuffie e con occhio vigile, compila un "line check scoring form".
Affianco indovinate chi si siede? ;)
E così cerco di fare il reportage del pilota "sotto indagine"...

DSC_0644.jpg

DSC_0645.jpg

DSC_0646.jpg

DSC_0647.jpg

DSC_0649.jpg

Partenza!

DSC_0650.jpg

DSC_0651.jpg

DSC_0652.jpg

DSC_0653.jpg

DSC_0654.jpg

La meta

DSC_0657.jpg

DSC_0658.jpg

DSC_0659.jpg

DSC_0660.jpg

Ecco in avvicinamento

DSC_0662.jpg

DSC_0663.jpg

DSC_0664.jpg

DSC_0665.jpg

DSC_0666.jpg

"Come sono andato???"
"Tutto bene, dai...;)"

DSC_0669.jpg

AGIP rifornisce

DSC_0670.jpg

Il 330 air Seychelles era sempre fermo li ogni volta che siamo passati per Victoria...lo farà qualche volo??

DSC_0672.jpg

Shorts 360-300, unico in flotta. Che brutto!

DSC_0673.jpg

Poi affittiamo un'altra magnifica kia non-so-cosa, sempre tutto a destra, e ci avventuriamo al quasi tramonto verso il nostro hotel per le strade di Mahe, strettissime, e con gli autobus che viaggiano a velocità folli.

DSC_0674.jpg

Ed anche questa è fatta.
Manca Mahe e ritorno. :)

Molto bello, complimenti.

Le foto hanno un sapore ancora più speciale, perché la tua vacanza ha ripercorso, tranne Mahe, il mio viaggio di nozze di due anni fa.

Lo Short 360 sembra una balena, ma in volo (ci feci l'andata a Praslin) é molto più confortevole del Twin Otter.

Grazie e spero che il tuo periodo nero possa essere già un lontano ricordo!

Vittorio

Le rocce (arrotondate da mare e vento un po' come in Sardegna o Corsica...e allora potevo anche fare qualche chilometro in meno! ;)) e la vegetazione, entrambe magnifiche
Infatti per il mare e per le spiagge ti invidio giusto un pochino (più che altro per lo scarso affollamento, ma anche qui adesso che è settembre, finalmente...) :D
Invece mozzafiato la fauna, sia dei fondali che nella foresta. Magnifici posti.
Le foto del Twin Otter a muso in giù sono da infarto. :D

Il TR è davvero uno dei più belli, precisi, lunghi e pieni di foto mai visti. Tutti ti hanno detto quello che anche io penso e che non credo sia il caso di ripetere :)
Permettimi una sola considerazione: non capisco la premessa sulla crisi, superflua e completamente in conflitto con tutta la descrizione che ne segue. Lo trovo poco elegante nei confronti della quasi totalità dei lettori, che non solo si sognano una vacanza simile, ma che per crisi intendono che lo scorso anno si andava una settimana a Cesenatico, quest'anno invece ci si va in giornata, benzina permettendo.

Il TR è davvero uno dei più belli, precisi, lunghi e pieni di foto mai visti. Tutti ti hanno detto quello che anche io penso e che non credo sia il caso di ripetere :)
Permettimi una sola considerazione: non capisco la premessa sulla crisi, superflua e completamente in conflitto con tutta la descrizione che ne segue. Lo trovo poco elegante nei confronti della quasi totalità dei lettori, che non solo si sognano una vacanza simile, ma che per crisi intendono che lo scorso anno si andava una settimana a Cesenatico, quest'anno invece ci si va in giornata, benzina permettendo.

Non solo ti e' permesso, ma ne hai piena facoltà :)

Pero'...il mio errore probabilmente e' stato quello di introdurre il viaggio partendo dalle premesse che lo hanno costruito.
Avrei forse dovuto dire: "salve a tutti, ecco il mio TR alle Seychelles, enjoy", ma ho, invece, voluto condividere qualcosa che era più intimo: il disagio e la sofferenza ai quali ho reagito.
"Semmai mi spezzo ma non mi piego" e' proprio la sintesi del mio stato d'animo di allora, ovvero, ok mi sono preso una valanga di cazzotti, ma decido di non chiudermi in un angolino, ma regalarci qualcosa di indimenticabile senza farsi condizionare da nulla nella speranza di fare un salto nel futuro lasciando alle spalle il passato.
Credo che non necessariamente si debba restare in mutande per dire che la crisi stia pesando, credo che sia umano reagire ai momenti di mexxda cercando ristoro, distrazione e sollievo, credo di aver ben chiarito sin dalla premessa che i problemi ai quali ho reagito con questa vacanza erano per eventi che ci hanno colpito personalmente e non solo perché fatturerò di meno, credo che limitarsi a crocifiggere una premessa senza capirne il contenuto sia sinonimo di superficialità, credo che la guerra tra chi può e non può ma vorrebbe, e solo per questo critica, sia stucchevole tanto più in un forum senza potersi guardare in faccia, credo che*demagogia e populismo siano pratiche cieche, fredde ed irragionevoli, credo che forse capire il prossimo sia l'obiettivo che dovremmo avere ogni giorno.
Credo che sia bello confrontarci e ti ringrazio per avermene data una occasione ulteriore...

Il TR è da invidia allo stato puro. Quanto ai commenti sulla motivazione che ha generato il viaggio, senza polemica alcuna, l'invito/augurio che rivolgo a tutti è quello di non dire "Non potró mai permettermelo", ma di reagire pensando invece "Faró di tutto per poterlo fare anche io!": non arrendetevi senza nemmeno provarci.