[TR]"SemmaiMiSpezzoMaNonMiPiego" A380-A340 EK in J,Twin Otter HM-FCO/DXB/SEZ/DEI/PRI

Complimenti Mauro per il fantastico viaggio (e report)...
Se non ti rigenera un viaggio cosi', suggerisco Lourdes... :)

Che belli i Twin Otter con quei colori! Il giorno che faranno Bologna - isole croate con il TwOtter, voglio consumarne i sedili.
Complimenti per la vacanzina e grazie per il report.

TR stupendo, complimenti.
Concordo con ciò che hai detto, Mahé sarà anche più abitata e turistica ma con la varietà di luoghi che possiede non ha nulla da invidiare alle altre isole dell'arcipelago.

La foto del network di EK è inquietante. :)

BGW
Complimenti Mauro per il fantastico viaggio (e report)...
Se non ti rigenera un viaggio cosi', suggerisco Lourdes...

Grazie BGW,
Effettivamente postare un bel TR al Lourdes forse farebbe bene a un po' tutti! ;)

Nonno Salt
Che belli i Twin Otter con quei colori! Il giorno che faranno Bologna - isole croate con il TwOtter, voglio consumarne i sedili.
Complimenti per la vacanzina e grazie per il report.

Il twin otter e' veramente un bel giocattolo, dovresti sentire col vento a ondate i colpi di coda che gli faceva dare il pilota!
Grazie!!

gioAZ
TR stupendo, complimenti.
Concordo con ciò che hai detto, Mahé sarà anche più abitata e turistica ma con la varietà di luoghi che possiede non ha nulla da invidiare alle altre isole dell'arcipelago.

La foto del network di EK è inquietante.

Grazie sei molto gentile!
E pensare che con tutte quelle destinazioni non appaltano niente a carpatair e non hanno manco un NB!:astonished:

Bel report, fantastico!!!

Appena tornato da LHR-DBX-HKG e ritorno con 4 A380 EK.

Concordo con le tue impressioni sullo scalo di Dubai, sull'A380 e su Emirates.

La macchina è superiore, non ci sono parole per descriverla. Lei "va", e c'è un senso ci comfort e tranquillità all'interno da far dimenticare che si è su un aereo. Davvero non mi aspettavo sarebbe stato così.

Servizio Emirates molto disponibile soprattutto sorprendente come su 7-8 ore di volo siano stati sempre in movimento e indaffarati. Tra l'altro sull'ultimo volo mi hanno fatto entrare in cockpit e il comandante mi ha scattato delle foto seduto al suo posto ("in automatico", diceva, perché essendo pilota lui ormai sa solo usare l' "autopilot")

Concordo con te sulle analisi fatte agli AAVV e alla loro differente disponibilità a seconda della persona.

Hai fatto il "survey" tramite il servizio Ice?

Sticazzi. (cit.)

E ti odio perche' ora ho voglia di (nell'ordine):
a) mandare affanculo il mio lavoro e partire per un isola fighissima qualunque ad aprire un ristorante di sole specialita' veneziane;
b) mandare affanculo il mio lavoro, prosciugare il mio conto in banca, ed andare in vacanza nell'isola di cui sopra;
c) mangiare quell'insalata di pesce e mango;
d) mangiare quei noodles di spinaci e salmone.

grrrrrrr!!!!!

oltre a questo aggiungo 'andare nel paradisiaco hotel alle seiscel :D
complimenti per il TR
un signor tr! :)

A350XWB

Bel report, fantastico!!!

Appena tornato da LHR-DBX-HKG e ritorno con 4 A380 EK.

Concordo con le tue impressioni sullo scalo di Dubai, sull'A380 e su Emirates.

La macchina è superiore, non ci sono parole per descriverla. Lei "va", e c'è un senso ci comfort e tranquillità all'interno da far dimenticare che si è su un aereo. Davvero non mi aspettavo sarebbe stato così.

Servizio Emirates molto disponibile soprattutto sorprendente come su 7-8 ore di volo siano stati sempre in movimento e indaffarati. Tra l'altro sull'ultimo volo mi hanno fatto entrare in cockpit e il comandante mi ha scattato delle foto seduto al suo posto ("in automatico", diceva, perché essendo pilota lui ormai sa solo usare l' "autopilot")

Concordo con te sulle analisi fatte agli AAVV e alla loro differente disponibilità a seconda della persona.

Hai fatto il "survey" tramite il servizio Ice?

Cavolo pure in cockpit? Che meraviglia, potevi azzardare una cabrata!!! :D
Grazie per la comunanza di valutazioni!
Direi di no, cos'è il survey con l'ICE? :o

candido

... oltre a questo aggiungo 'andare nel paradisiaco hotel alle seiscel
complimenti per il TR
un signor tr!

Grazie mille! :D

Cavolo pure in cockpit? Che meraviglia, potevi azzardare una cabrata!!! :D
Grazie per la comunanza di valutazioni!
Direi di no, cos'è il survey con l'ICE? :o

Grazie mille! :D

Beh, cockpit sì, ma a terra... Magari in volo. Credo mi sarebbe venuto un colpo se avessi potuto entrare là dentro!!!

Tramite il sistema ICE, se non ricordo male alla pagina C in viola c'è la possibilità di rispondere ad alcune domande di "Customer Service" circa l'esperienza con Emirates, dalla prenotazione, al check in al volo stesso. Prende qualche minuto, quindi è un altro modo per passare il tempo durante il viaggio, ed è anche un modo diretto per dire la propria sulla compagnia.
Non so se altre compagnie lo fanno, ma questa opzione mi è piaciuta molto (anche se poco pubblicizzata a bordo).

Beh, cockpit sì, ma a terra... Magari in volo. Credo mi sarebbe venuto un colpo se avessi potuto entrare là dentro!!!

Tramite il sistema ICE, se non ricordo male alla pagina C in viola c'è la possibilità di rispondere ad alcune domande di "Customer Service" circa l'esperienza con Emirates, dalla prenotazione, al check in al volo stesso. Prende qualche minuto, quindi è un altro modo per passare il tempo durante il viaggio, ed è anche un modo diretto per dire la propria sulla compagnia.
Non so se altre compagnie lo fanno, ma questa opzione mi è piaciuta molto (anche se poco pubblicizzata a bordo).

Ah! Interessante, ma mi è sfuggito: il primo volo ero troppo impegnato dalle cortesie dell'equipaggio, i 2 col 340 a dormire ed il quarto ipnotizzato da Top gear! :D
AZ ha un questionario simile...
Ciao

Bellissimo report, con foto da sogno e descrizioni veramente ottime. Che dire, sono viaggi che - probabilmente - non farò mai, per mancanza di soldi e anche perché non sono proprio nel mio stile (in posti un po' troppo ricercati o raffinati mi sento sempre a disagio, come Fantozzi a cena dalla contessa Serbelloni Mazzanti Vien Dal Mare). Però è bello leggere come siano!

Detto questo, EK si conferma una signora compagnia. L'unica cosa che mi impedisce di stimarla fino in fondo sono gli interni. Filettature dorate, radica ovunque, grigio e rosa... Va bene che in Arabia il senso kitsch è meno sviluppato che a queste latitudini, ma così è un po' troppo. Vadano a scuola da Swiss, o da SQ, per piacere.

Bellissimo report, con foto da sogno e descrizioni veramente ottime. Che dire, sono viaggi che - probabilmente - non farò mai, per mancanza di soldi e anche perché non sono proprio nel mio stile (in posti un po' troppo ricercati o raffinati mi sento sempre a disagio, come Fantozzi a cena dalla contessa Serbelloni Mazzanti Vien Dal Mare). Però è bello leggere come siano!

Detto questo, EK si conferma una signora compagnia. L'unica cosa che mi impedisce di stimarla fino in fondo sono gli interni. Filettature dorate, radica ovunque, grigio e rosa... Va bene che in Arabia il senso kitsch è meno sviluppato che a queste latitudini, ma così è un po' troppo. Vadano a scuola da Swiss, o da SQ, per piacere.

Ti ringrazio molto!
Ti devo dire che gli hotel, ad eccezione del Chateau de Feuilles dove non per niente gli ospiti erano per lo più russi e americani ma dove la richiesta di cenare in braghe lunghe e' stata da me cortesemente rimessa al mittente, erano assolutamente havaianas friendly come piace a me.
Niente formalismi imbarazzanti, niente appena hai il bicchiere vuoto qualcuno che lo riempie, ma solo servizi, ambienti e qualità molto alte. Sulla possibilità, mai dire mai...se penso a me appena iniziato a lavorare poco più di 3 lustri fa...;)

Su EK sono della tua stessa opinione, anche se gli ambienti dal vivo risultano gradevoli e non così pacchiani. Te lo dice uno che la radica non la vorrebbe neppure chiusa in un armadio. Se penso alla nuova business di LH, per esempio, preferisco senza dubbio EK, ed e' tutto dire!