[TR]"SemmaiMiSpezzoMaNonMiPiego" A380-A340 EK in J,Twin Otter HM-FCO/DXB/SEZ/DEI/PRI

splendida prima parte!!!

E mentre smanetto cosa trovo? i miei preferiti e con la 18esima stagione non ancora arrivata su SKY!
DSC_0107.jpg
grande!!!! ottimi gusti :D la 18 stagione me la sono vista già tutta :D

Bellissima destinazione. Complimenti.
Veramente ottimo l'equipaggio del 380 EK.
Posso chiederti quale poltrona ti è sembrata più confortevole tra quella del 380 e del 340?

dreamliner
Tu dai idea a Tony per St Barth e Tony da l'idea a te per le Seyshelles.

Molto bello anche se identico al dettaglio del Tony. Vedemo sto Denis la minaccia island come xe

Bravo Mauro.

Grazie, da te e' sempre un onore! :)
Tony ha fatto un Trip alle Seychelles?? Me lo sono perso!! Dov'è??

giovytps
F A N T A S T I C O ! !

Ti ringrazio! :)

giammy83
Posso solo dire...invidia pura per tutto...

Di quella "buona" pero', vero?? ;) Grazie!

Dancrane
Che spettacolo di TR! Devo dire che se l'effetto maglietta AZ è quello, al prossimo giro anzichè la polo bianca metto anche io la T-shirt blu
Anzi, ora che ci penso, quasi quasi domenica prossima...
Vabbè, dai, vai avanti che l'andata è da leccarsi i baffi.

Io quando ho deciso di mettermela per il volo ero curioso di vedere che reazione avrebbe suscitato all'equipaggio, e non sono state affatto male!!!!!
Grazie mille per i complimenti!!

candido
cioè...non ho parole!!! viaggio da sogno e meta fantastica!!!!
complimenti e non hai idea di quanto ti invidio!!!!

Le parole che hai trovato sono più che significative!! Grazie mille!!

ketch88
Mannaggia! A me è arrivata ieri la T-shirt! Credo che la utilizzerò spesso! Che posti comunque!

Usala e prima di tutto perché e' davvero bella, poi pare porti bene! ;)
Grazie!

carlitos71
S P E T T A C O L O !!!!!!!
Sto prendendo parecchi spunti per il futuro: continua, continua!!!!!!!!!

Ti ringrazio molto! I posti sono bellissimi.
Complimenti per il nick, si rifa' al mitico film!?

charly
Un bellissimo report. Grazie.

Condividere idee ed esperienze e' il bello del forum.
Grazie a te.

alenoc
beh se viaggiare in first e in isole private vuol dire sentir picchiare la crisi.........

Mi e' piaciuta la tua annotazione, dopo ti rispondo.

AlexNce
Tutto molto bello! Tranne la ''Pizza bianca'' che non si puo' sentire!!

Grazie mille!!! Ma perché e' sbagliato come l'ho chiamata o non ti piace??

aless
Che figata!!!

Merci! Tres gentille!

rantax82
Bellissimo!!
inoltro alla signora per idee su un possibile viaggio

Valutate perché merita! Grazie!!

Casa
Che figata!!! Ottimo report! Provo a rovinarlo facendo una domanda stupida: ma in questi atolli capita di trovare insetti della peggior specie?

Grazie mille!!
Dunque direi proprio di no, dopo posterò gli animaletti incontrati e di insetti neppure l'ombra, forse qualche apotta...

ronald Mc donald
Mauroooo invidia a stecco!!!!!!!!!
Bellissimo!!!!!
Scommetto che eri indeciso tra el Camino e questo vero???
Fantastico comunque!!

Sei grande!! :D Ti ringrazio!
Per me viaggiare e' una meraviglia della vita, non importa come (perché ho fatto viaggi dormendo in macchina per 2 settimane), ma quello che importa e' cosa ti lascia dentro il viaggio, ovvero un'esperienza. Il tuo l'ha lasciata a me che non c'ero ;)

italex88
Poco da dire TR STREPITOSOOOO!!! Moltissima invidia.
PS: che app e' quella che usi per i dettagli dei voli?

Non volevo suscitare quel sentimento la' pero'!!! :(
:D grazie mille sei gentilissimo!

Alitalia Fan
Ma che TR meraviglioso! Scritto davvero bene, c'è il 380EK in partenza da Roma, c'è un mare da favola ma è grandioso soprattutto perché sei salito a bordo con la maglietta Alitalia

Colpo gobbo eh!?!? :D Mitica Alitalia vintage!
Grazie mille per l'apprezzamento!

BGW
Bellissimo!!
Il tabellone con tutte quelle partenze nel cuore della notte mentre il resto degli aeroporti nel mondo dorme o quasi fa paura!!
Spettacolo Top Gear sull'IFE!! Sugli equipaggi ho sentito giudizi moooolto contrastanti, ma mi sembra che non sia il tuo caso!
C'e' un motivo particolare per cui EK usa la Giotto di AZ e non Le Anfore a FCO? Altre compagnie non-SkyTeam la usano?
Carry on

Grazie davvero!
Non solo il tabellone ma la quantità di gente nei duty free fa paura, a tutte le ore credo tenendo conto che io ci sono passato due volte, una da mezza notte fino alle 2 e una dalle 4 fino alle 8. Impressionante! Questi si che fanno volare il mondo!
L'equipaggio dell'andata e' stato magnifico, complice la t-shirt AZ :) belle tratte notturne coi 340 direi niente di speciale. Il rientro su FCO qualità alta, ma non top.
Top Gear e' una fede!
Sulla Giotto e EK dovrebbe trattarsi di "smistamento" pax.

VRN-2004
splendida prima parte!!!

grande!!!! ottimi gusti la 18 stagione me la sono vista già tutta

Grazie mille! Come dicevo Top Gear e' una fede!! ;)

gioAZ
Bellissima destinazione. Complimenti.
Veramente ottimo l'equipaggio del 380 EK.
Posso chiederti quale poltrona ti è sembrata più confortevole tra quella del 380 e del 340?

Sei molto gentile!
Direi senza paragone quella del 380, sul 340 non e' full flat come ti faro' vedere sul ritorno.

FlyKing
Spettacolo di viaggio! Belle anche le foto, complimenti

Ti ringrazio molto

beh se viaggiare in first e in isole private vuol dire sentir picchiare la crisi.........

Dunque, capisco che possa essere stridente ed irritante sentir dire che la crisi pesa ed allo stesso leggere di un viaggio costoso, ma tu parli senza sapere, ci sono momenti nei quali dei soldi non te ne può proprio fregare di meno, e questo e' stato uno di quelli.

In ogni caso la "crisi pesa" persino ai multimiliardari capitani coraggiosi che hanno comprato AZ, può quindi pesare anche ad altri senza per questo dover restare in braghe di tela.*
Io faccio un mestiere per il quale le difficoltà dei miei clienti non arrivano nel momento stesso nel quale questi le soffrono, ma con l'onda lunga.
Se posso non risentirne nell'immediato, posso pero' da subito comprendere che ne risentirò e anche quanto: la crisi quindi pesa.
Premesso questo, la mia filosofia di vita resta quella del cogliere l'attimo e finche' c'e la faro' non rimanderò, anche se potrebbe essere prudente farlo, a domani quel che posso puntare ad avere oggi, anzi ho sempre fatto il contrario credendo sempre nel futuro che ho sfidato.
Apprezzo la tua schiettezza.

Dunque, capisco che possa essere stridente ed irritante sentir dire che la crisi pesa ed allo stesso leggere di un viaggio costoso, ma tu parli senza sapere, ci sono momenti nei quali dei soldi non te ne può proprio fregare di meno, e questo e' stato uno di quelli.

In ogni caso la "crisi pesa" persino ai multimiliardari capitani coraggiosi che hanno comprato AZ, può quindi pesare anche ad altri senza per questo dover restare in braghe di tela.*
Io faccio un mestiere per il quale le difficoltà dei miei clienti non arrivano nel momento stesso nel quale questi le soffrono, ma con l'onda lunga.
Se posso non risentirne nell'immediato, posso pero' da subito comprendere che ne risentirò e anche quanto: la crisi quindi pesa.
Premesso questo, la mia filosofia di vita resta quella del cogliere l'attimo e finche' c'e la faro' non rimanderò, anche se potrebbe essere prudente farlo, a domani quel che posso puntare ad avere oggi, anzi ho sempre fatto il contrario credendo sempre nel futuro che ho sfidato.
Apprezzo la tua schiettezza.

ma si, carpe diem
e che cavolo!

Quasi quasi 'na tshirt me l'accatto pur'io....si sa mai....:-)

Bello. Ben fatto. Tutto bellissimo.
Una menzione speciale al pursuer: un grande!

Sembra quasi un racconto giallo con tutti i "vedrete/capirete dopo il perché" ;)

Bel reportage, completo in ogni parte! Aspetto la fine per il commento finale!

Mauro si chiama FOCACCIA ! xD

Da quello che si vede dalla foto, quello è un pezzo di pizza bianca, non focaccia :D

Sei grande!! :D Ti ringrazio!
Per me viaggiare e' una meraviglia della vita, non importa come (perché ho fatto viaggi dormendo in macchina per 2 settimane), ma quello che importa e' cosa ti lascia dentro il viaggio, ovvero un'esperienza. Il tuo l'ha lasciata a me che non c'ero ;)

sono proprio contento!Grazie!
Eh si,è proprio come dici tu:l'esperienza che ti lascia dentro.Concordo anche sul fatto che a volte le occasioni bisogna coglierle,è inutile arrivare a 80 anni con 4 soldi e rendersi conto di non aver fatto un cavolo nella vita,a mio modestissimo parere.
Ora però aspettiamo il seguito...sono curioso!!!
Ciao Mauro!!

Ottimo TR e ottima scelta della destinazione delle vacanze, non solo per il luogo ma anche per lo stile di vita. Impressionante come al solito il servizio EK. Non sorprende che molte compagnie non possono competere con loro.

Complimenti! Veramente strepitoso.
Fa sempre piacere instaurare un rapporto con gli AA/VV e sentirsi coccolato. Tanto di capello che in EK sono permesse certe attenzioni (tipo buste regalo .. etc). Tutto ritorno di immagine

T-shirt Alitalia e scatola di Gentilini tricolore...ti avranno mica scambiato per un diplomatico o funzionario ICE!? :)
Finora un bellissimo report, attendo con curiosità l'OT riguardante Denis Island.