Alloggeremo al kempinski Seychelles...
...catena di hotel che non può deludere (anche qui ci accolgono con cocktail e fresh towel)
Dritti in camera
Una cena che merita di essere documentata, anche se le foto non rendono, è quella al ristorante Indochina: piatti provenienti da tutte le regione che si affacciano sull'oceano indiano. La scelta migliore è il menù degustazione, un po' di tutto (India, Africa, Arabia, Thailandia, Malesia, Australia...)
Proseguiamo nel tour.
Anse Louise
Anse Boileau
Anse Souillac
Anse l'Islette
Anse du Riz
Baie Ternay
Grand Anse
La spiaggia dell'Hotel
Poi mi scofano una versione nuova del mio preferito: club sandwich in versione club roll
Ultimi scatti random di Mahe
L'ultima cena, la sera della partenza, merita documentazione; si va all'8Lounge sull'Anse Nord Est, aperto da un Belga che ha deciso di cambiar vita...
E' un Ristorante con menù a sorpresa.
Ci sediamo e ci viene chiesto a cosa siamo allergici e cosa non gradiamo. Chiarito questo si parte con portate a sorpresa. Dopo averle gustate ci viene chiesto se ci sono piaciute e di azzardare gli ingredienti, per poi svelarceli. Tutto super ottimo.
Si inizia con champagne profumato alla violetta, ottimo
insalata di mango , pesce, patate e pomodoro (9)
noodles con spinaci e salmone (9)
sorbetto albicocca e Sauternes (8)
risotto ai funghi con job fish, e salsa al prosciutto san daniele (9,5)
gelato mele e cannella (9)
Ammolliamo la macchina in aeroporto alle 22 ed ecco la situazione ai desk
controlli all'acqua di rose...accettano due bottiglie d'acqua da mezzo litro che io volevo consegnare...
duty free
andiamo in Lounge Air Seychelles...carina ma un po' vecchia...ben fornita
Da lì si gode la vista sulle piste dove solo Condor è in partenza per Frankfurt
Ci vengono a chiamare ed è il momento dell'imbarco, ci aspetta A6-ERC, nato il nato il 12 settembre del 2003
Ecco i dati di volo con punta max di 895 km/h
La poltrona è comoda perchè seppur non full flat posiziona le ginocchia in alto rispetto al bacino e consente un buon relax
Mentre curioso il telecomando e mi domando a cosa serva la testiera...
...passa l'aavv ad disinfettarci per benino
E poi coperta e cocktail
Avendo mangiato in abbondanza salterò la cena come da avviso che si lascia appositamente in vista agli aavv
E si parte
Nel frattempo andranno in crash prima tutti gli schermi
Poi solo il mio
Poi tutti ad eccezione dei nostri
e col favore delle luci interne io crollerò questa volta come un bambino
In arrivo a Dubai
Si frenacchia
E poi dopo 15 minuti di autobus (!!!) con temperature esterne che mi hanno fatto seriamente dubitare sul fatto che un giorno andrò a Dubai, si arriva al terminal
Solito enorme duty free e subito alla ricerca della Lounge per farmi una dormita su questa poltrona fino alle 8 del mattino
E' il momento di imbarcare (last call urlano gli altoparlanti anche se manca più di 1 ora) ed il volo sarà poi, non so perchè, in ritardo di un'ora! Ma come dovrebbe essere in vacanza di un'ora di ritardo non me ne può fregare nulla.
Causa il sonno, ed avendo per prima visto al gate un 330, ho per un attimo il timore che sia lui a riportarci a casa, ma dopo il panico...compare il “bestia”
I dati volo con 917 km/h di velocità max
Questa volto ho scelto un posto più avanti, il 9K. L'allestimento di A6-EDT, messo a lavorare il 5 luglio 2011, è più moderno con tendine parasole come in first, il resto è identico alla versione dell'andata
Telecomando e tasti delle tendine
Per curiosità, se mai l'aveste, un po' di menù e sottomenù dell'ICE del 380, in particolare: menù ed 1 sottomenù, non tutte le 100000 pagine di ogni sottomenù. Se non ce l'aveste, autorizzati a saltare la trentina di foto!
Menù del giorno
Coperta
Pronti a partire
Ci mettiamo in coda...
Sei veramente minuscolo!
Poi potenza e via!
Vorrei proprio viverci qui
Spunzone di Burj Khalifa
World of Dubai
Burj Al Arab
Bel clima
In quota
Il LF è full in eco, 15 in biz e 2 in first
Il finestrino in bagno ha il suo perchè...
Si aperitivizza...le scatole di biscotti erano finite e quindi ci si accontenta di kir royal
Mentre siamo qui, ed io mi sto facendo le mie 6 ore di Top Gear, arriva il pranzo: mezze selection (7,5)
e chicken tikka (7/8) appena bagnato da Sarget de Gruaud Larose 2000
Particolare del tovagliolo per agganciarlo all'asola della camicia...
Intanto arriva il menù dei dessert e il dessert (8)
Un giro all'open bar, dove mi servirò di un bel panino col salmone (all'andata
e poi posizione full flat con materasso e copertina per 6 ore di Top Gear!
Ora siamo qui
Particolare del telecomando delle cuffie
Voliamo ancora...
Gargano dal vivo e mappizzato
In avvicinamento e atterraggio soft
Un po' di animali della stessa specie
Un saluto a questo super aereo
E per finire un mini spotting a FCO
IXI
e IXU con livrea nuova e naso vecchio
Dunque, che dire?
EK direi superiore per servizi, connessioni, aeromobili, allestimenti. Equipaggi ad eccezione del primo (voto 11), comunque molto validi e disponibili. Non indimenticabili.
Air seichelles super puntuale!
Vi ringrazio per avermi letto, commentato e criticato, è stato comunque un piacere.

Buon forum a tutti
