[TR] Quell’aereo là devi metterlo qua: cronache di un trasloco.

Scusate, ma veramente TUTTI i voli intercontinentali a ORD arrivano al T5 e poi vengono mossi a terra al terminal di destinazione prima di ripartire ???

• Like
Reactions: Paolì
perdonami ma sono un po' tonto, ho capito bene ?
il tuo 777 attracca al 5 , sbarca i pax e poi per imbarcare quelli per la partenza , deve spostarsi al 3 ?

• Like
Reactions: lezgotolondon
Scusate, ma veramente TUTTI i voli intercontinentali a ORD arrivano al T5 e poi vengono mossi a terra al terminal di destinazione prima di ripartire ???

si è se parti dal 5 e sei in connessione a ORD è una rottura incredibile (come in arrivo).

comunque Chicago è in buona compagnia... Anche la capitale ha immigrazione solo nel main terminal e vieni portato con delle navette anni 70 dove perdi buoni dieci minuti ad aspettare che si riempiano (pro tip: fermatevi il più vicino all’entrata possibile così sbarcare per primi)

perdonami ma sono un po' tonto, ho capito bene ?
il tuo 777 attracca al 5 , sbarca i pax e poi per imbarcare quelli per la partenza , deve spostarsi al 3 ?

Avete capito bene. Non tutte le compagnie lo fanno, ma AA/UA/LH/JL/IB e ora anche BA si. Penso ce ne siano altre, ma di queste sono sicuro.

Sempre molto interessante leggere questi retroscena!

Grazie

si è se parti dal 5 e sei in connessione a ORD è una rottura incredibile (come in arrivo).

comunque Chicago è in buona compagnia... Anche la capitale ha immigrazione solo nel main terminal e vieni portato con delle navette anni 70 dove perdi buoni dieci minuti ad aspettare che si riempiano (pro tip: fermatevi il più vicino all’entrata possibile così sbarcare per primi)

Onestamente, la situazione in America è abbastanza paradossale quasi ovunque.

Ma quelli sono satelliti (a IAD ci sono atterrati pre covid ) non veri e propri terminal .

anche ad Haneda e Miami è così se ricordo bene

Non so MIA, ma a HND c'e' dogana/immigration sia al T3 che, se non erro, al terminal di ANA. Nessuna delle compagnie che arriva a T3, per dire, deve far fare taxiing all'aereo per ripartire. Se un passeggero fa, poniamo, un LHR-HND-ISJ con JAL, allora cambia terminal per il volo nazionale ma l'aereo per il LHR-HND parte e arriva al T3.

Grazie a tutti per i commenti, continua oggi.

Ma se è solo un problema di soldi, non costerebbe meno alle compagnie fare una "colletta" e aprire dogana o quel che è anche negli altri terminal?
Battute a parte, i dietro le quinte sono sempre affascinanti e ho anche recuperato il TR dallo sfasciacarrozze che mi ero perso. Bellissimo, grazie mille!
Vabbè dai, solo per dovere di cronaca verso i vari Millennials e Gen Z qui presenti...

Questa canzone è la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho letto il titolo, la Gen Z non sa cosa si è persa...
Ma al tuo precedente messaggio ho pensato che ti riferissi al fatto che 13900 è un diesel perché è lento a continuare... sono rincoglionito

• Like
Reactions: lezgotolondon