[TR] Quell’aereo là devi metterlo qua: cronache di un trasloco.

Scusate, ma veramente TUTTI i voli intercontinentali a ORD arrivano al T5 e poi vengono mossi a terra al terminal di destinazione prima di ripartire ???

• Like
Reactions: Paolì
perdonami ma sono un po' tonto, ho capito bene ?
il tuo 777 attracca al 5 , sbarca i pax e poi per imbarcare quelli per la partenza , deve spostarsi al 3 ?

• Like
Reactions: lezgotolondon
Scusate, ma veramente TUTTI i voli intercontinentali a ORD arrivano al T5 e poi vengono mossi a terra al terminal di destinazione prima di ripartire ???

si è se parti dal 5 e sei in connessione a ORD è una rottura incredibile (come in arrivo).

comunque Chicago è in buona compagnia... Anche la capitale ha immigrazione solo nel main terminal e vieni portato con delle navette anni 70 dove perdi buoni dieci minuti ad aspettare che si riempiano (pro tip: fermatevi il più vicino all’entrata possibile così sbarcare per primi)

perdonami ma sono un po' tonto, ho capito bene ?
il tuo 777 attracca al 5 , sbarca i pax e poi per imbarcare quelli per la partenza , deve spostarsi al 3 ?

Avete capito bene. Non tutte le compagnie lo fanno, ma AA/UA/LH/JL/IB e ora anche BA si. Penso ce ne siano altre, ma di queste sono sicuro.

Sempre molto interessante leggere questi retroscena!

Grazie

si è se parti dal 5 e sei in connessione a ORD è una rottura incredibile (come in arrivo).

comunque Chicago è in buona compagnia... Anche la capitale ha immigrazione solo nel main terminal e vieni portato con delle navette anni 70 dove perdi buoni dieci minuti ad aspettare che si riempiano (pro tip: fermatevi il più vicino all’entrata possibile così sbarcare per primi)

Onestamente, la situazione in America è abbastanza paradossale quasi ovunque.

Ma quelli sono satelliti (a IAD ci sono atterrati pre covid ) non veri e propri terminal .

anche ad Haneda e Miami è così se ricordo bene

Non so MIA, ma a HND c'e' dogana/immigration sia al T3 che, se non erro, al terminal di ANA. Nessuna delle compagnie che arriva a T3, per dire, deve far fare taxiing all'aereo per ripartire. Se un passeggero fa, poniamo, un LHR-HND-ISJ con JAL, allora cambia terminal per il volo nazionale ma l'aereo per il LHR-HND parte e arriva al T3.

Grazie a tutti per i commenti, continua oggi.

Ma se è solo un problema di soldi, non costerebbe meno alle compagnie fare una "colletta" e aprire dogana o quel che è anche negli altri terminal?
Battute a parte, i dietro le quinte sono sempre affascinanti e ho anche recuperato il TR dallo sfasciacarrozze che mi ero perso. Bellissimo, grazie mille!
Vabbè dai, solo per dovere di cronaca verso i vari Millennials e Gen Z qui presenti...

Questa canzone è la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho letto il titolo, la Gen Z non sa cosa si è persa...
Ma al tuo precedente messaggio ho pensato che ti riferissi al fatto che 13900 è un diesel perché è lento a continuare... sono rincoglionito

• Like
Reactions: lezgotolondon

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,907
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu