[TR] L'Isola, Il Monte ed il Lago: debutto in Sud America

Non prima di aver rinnovato l'invito a Ms. Dancrane a farsi qualche domanda...

8fb1a1c9-2044-4614-8955-8ce879150525_zpspnkasn1g.jpg

non ti ci ritrovi ???

Intanto vi informo che dopo il Somaliland e il Sudan, dopo l'Isola di Pasqua, dopo il Buthan, e dopo le tante altre destinazioni pensionistiche a cui ci hanno abituati, i Nostri stanno per imbarcarsi per una destinazione questa volta davvero tosta e selvaggia. Stay tuned!

Il bello di Gian e Che e come Edoardo. Scrive I TR come fosse da solo e non con Babbitt e che gha fatto tutto lui. Riccordatevi Che ultimo viaggio fai da te di Gian era a Bucuresti con la donna e gho dito tutto.

Cmq e un grande. La prossima volta andate insieme

Ultima modifica da un moderatore:
Il bello di Gian e Che e come Edoardo. Scrive I TR come fosse da solo e non con Babbitt e che gha fatto tutto lui. Riccordatevi Che ultimo viaggio fai da te di Gian era a Bucuresti con la donna e gho dito tutto.

Cmq e un grande. La prossima volta andate insieme

E tu ricordati che il vino costa... E di più non dico, ingrato!

Ultima modifica da un moderatore:
Aaah, che bello, complimenti GP. L'Isola di Pasqua e' una delle destinazioni che vorrei vedere di piu' al mondo, e spero di riuscirci a settembre... Com'era il LF? Sovracapacita' (spero)?

Grazie Biella. LF spettacolare, volo pieno. Sovracapacità è difficile, la vola in esclusiva LA.

Grazie.

Non ti insulto solo per la compagnia nel week end...

Senza parole!!! Complimenti veri

Grazie Willy

Areo! Va in Mona. Terrun. Grande Gian, un viaggiatore come pochi anzi unico. Gavemo tutti da imparar dalla sua
tenaccia e paura a niente.

Mitico

Non prendere troppo per i fondelli amico, lo sai che il materiale compromettente è tanto...

Ok, falkux grazie per le foto, molto belle.

Ora per favore fate tirare fuori a GP le foto che ha fatto lui stesso, così ci facciamo quattro risate.

DaV

PS togli quella foto di Sokol che prende il sole. Il forum è seguito pure da minorenni, perdiana.

Altre foto di Falkux in arrivo

Tutto bellissimo ma la foto di Sokol che prende il sole mi ha guastato il telefono!!!

Inviato dal King Kamehameha Club

Bisogna sapere accettare anche lo suallore

Senza parole, il viaggio definitivo.

Dopo essere stati lì, tutto il resto sarà noia.

No, altre mete ed altri posti seguiranno, sia in questo viaggio, sia in futuro

???

Grande e belle foto.

P.S. Gian, ci sono andato

Tornaci...

Spostiamo in archivio?

Tu vai nell'indifferenziata o nell'umido?

Malgrado le foto agghiacciandi e' un TR della madonna, bravo GP!

Aspetta, siamo solo alla prima parte!

Fantasticooooo!!! Ma un piattino con qualche cosa al povero sokol glielo avete portato in aereo??

Vedrai (nel pomeriggio)

L'invidia di Dancrane per la statua è palpabile, buca lo schermo!

Porta il rispetto che non abbiamo portato io e falkux alla divinità!

Inquietante....

Con te ne discutiamo in separata sede. Preallerta l'avvocato divorzista!

Non sai quanto gli è costato imbarcare la statua per il rientro.... :roll:

Quello che si è portato un pezzo di legno al rientro è stato falkux. All'arrivo i pezzi di legno erano due, ora non ti saprei dire

Allucinante! Il prossimo in antartide ormai siete andati da tutte le parti. :D

Stai tranquillo ed abbi fede...

Che non si presenti in Sardegna con quella statuetta.....

Vedi sopra

ora potrei scrivere almeno 4-5 cattiverie, ma eviterò perché sei una signora :)

Ecco, bravo, astieniti

Gian, non vorrei darti una notizia triste mentre fai le tue giuste comparazioni, ma .... è anche in posizione di riposo.

Ah!

Gian non ne conosce altre...

Perchè, ce ne sono altre?

Devo dire che questi TR sono un po' migliorati da quando non li scrive più Sokol.

Grazie TW!

Bel TR Jump!
Come sempre

Dengs

Saranno pure i compagni di viaggio che li rendono diversi :p

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk

Quello passa il convento. C'è da dire che ci divertiamo sempre

Ecco, "diversi" è l'aggettivo giusto.

Fan@ulo

Tr superlativo come sempre GP

Grazie. Nel pomeriggio arriva la seconda meta del viaggio (se riesco)

Dicevamo...

Si parte da Rapa Nui

All’imbarco, qualcuno pesta i piedi, si butta per terra, piange, mostra la foto dei bambini... insomma, le solite scene pietose alle quali troppo spesso siamo stati abituati.
Sta di fatto che anche i miracoli avvengono, e la soddisfazione alla fine è palpabile

Ebbene sì, gli ultimi saranno i primi, ed anche il buon Sokol potrà dire di avere viaggiato su una business. Ovviamente, ne approfitta subito

Poiché ci aspetta una lunga cavalcata, con arrivo a SCL in serata, proseguimento per vi dico dopo dove e, dopo un saluto a falkux, altro volo per la seconda destinazione, con arrivo in primissima mattina e... vabbè, vedrete dopo il tutto, complici anche le 6 casse di vino che il nostro si scofana come non ci fosse un domani, il risultato è questo

L’arrivo a SCL è in serata, ed abbiamo un paio di ore di transito.

Poteva lo scroccone esimersi dal comportarsi come se avesse sempre e solo fatti viaggi in superior class? Ovviamente no, quindi

Giro in lounge! Devo ammetterlo: non mi sono mai sentito in imbarazzo come in queste occasioni...

Sia come sia, altro volo, con destinazione LIM: quivi arrivati, i destini si separano, perché Falkux si fermerà qua, io ed il prode compagno di viaggio, invece, prenderemo un ulteriore volo. Ma, prima di tutto ciò, bisogna dire che altri due affetti si separeranno: Sokol, infatti, abbandonerà nella capiente valigia di Falkux il suo preziosissimo pezzo di legno. Ci penserà il trasportatore a dirvi di cosa si tratti, e se poi lo trovate in vendita su eBay non domandatevi il motivo.
Quindi, nuovo volo, da LIM a ...

All’arrivo, intorno alle 6.30, abbiamo appena il tempo di lasciare le valige in albergo e, con lo stesso taxi, dirigerci all’edifico che avete visto sopra. Edificio che, all’interno, si presenta così

Si cambia mezzo, passando dall’aereo ad un mezzo di trasporto terrestre

La prossima destinazione? E’ presto detto, il monte. E che monte!

Il tempo di mettere 20 euro di gasolio

e si parte, destinazione Machu Picchu. Sul percorso, questo il panorama

Arrivati in città, proviamo a tentare il percorso a piedi, idea presto abbandonata appena scoperto che ci vogliono almeno 4 ore per salire... Prendiamo un più comodo bus, che in circa mezz’ora ci porta all’ingresso delle rovine

Fa un caldo schifoso, ma bisogna salire

Volete la nuda e cruda verità? Sarà che è stato sfiancante, sarà stato il caldo, non so che diavolo sarà stato ma... per quanto la vista sia bella, l’esperienza non mi ha lasciato nulla! Nessuna emozione, nessuna soddisfazione particolare, nulla di nulla
Scendendo, qualche foto a qualche particolare

Più carino vedere le scene di vita (locale e turistica) nel paese

Vai, che sei il numero uno!

E mentre Neymar porta il suo bombolone

il milanista si arrangia coi mattoni. Probabile che altri suoi compagni presto arriveranno

Gli sherpa, invece, si danno da fare con le attrezzature degli amanti del trekking

Rientriamo a Cuzco dopo un viaggio di altre 5 ore circa, ci fiondiamo in hotel e ci facciamo una ronfata dopo 48 ore che le nostre fesse membra non vedevano un letto.
L’indomani, più freschi e rilassati, ci giriamo la città, cominciando dal mercato San Pedro, vera meraviglia. Si parte dal settore macelleria

Frutta e verdura (non potete nemmeno lontanamente immaginare il profumo di fragole che si respirava!)

Formaggi

Varie ed eventuali

Ristorazione (pieno di gente, e di effluvii)

Giochetti coi quali si diverte nicolap

Dentro e fuori, la varia umanità

Continua...

Il giro in città prosegue. La città, per lo meno la zona centrale, è molto bella, e meritava certamente di essere visitata.
Strade

Persone
(questa si è incazzata come una biscia: aveva la bestia per farsi fare le foto a pagamento, ma io gliel’ho fatta di nascosto, solo che mi ha beccato!)

Asini

Botteghe varie

Cortili interni

Il ristorante più rinomato della città

Minuteria varia

Se non funziona il frigorifero, auguri!

S’è fatta l’ora di ripartire. Non prima di avere lasciato del lavoro da fare agli spurghisti di Cuzco, lasciamo l’albergo ed andiamo all’aeroporto, ove ci aspetta uno dei tanti candidati alle presidenziali con annesso seguito di supporter

L’Isola ed il Monte sono andati: si parte verso l’ultima destinazione che rimane, il Lago...