[TR] La Mia Bangkok (con Oman Air)

Grazie Candido, mitico TR. La Oman mi ha fatto un'ottima impressione, interessante. Su questa compagnia vorrei sapere alcune altre cose ma ti mando um messaggio in pvt.
Per quel che riguarda il resto, ti capisco perfettamente ;) e a quel che ho inteso S non è ting tong, ma certamente suay, in bocca al lupo.

Complimenti per il report e soprattutto per la narrazione! E' quel tipo di viaggi dove la destinazione e' secondaria rispetto allo scopo... viaggi di lavoro esclusi naturalmente.
Segui l'istinto, quando sei giovane tutto e' permesso ;)

Bravissimo, invidio il fatto che tu abbia ancora dei sogni.

Complimenti e continua a viaggiare.

Tornando seri, visto che nessuno sul forum osa chiedertelo, tutto OK con S........? :D:D

Moooolto simpatico come TR!
E se questo era l'intento, sappi che hai ottenuto la nostra attenzione!
Ora però fai quello che devi fare..

Il film è "posti in piedi in Paradiso" e non è male, anzi! Complimenti per il tr comunque

ciao candido, complimenti anche da parte mia per il viaggio, il coraggio e la passione che ci hai messo nell'incontrare S. Buona fortuna per la vostra relazione.

PS: ti spiace se mi dici il sito dove tutto è iniziato? son curioso di saperne di più!

tornando a noi, Oman Air è una gradita sorpresa (in positivo) così come MCT è una sorpresa (in negativo). :D Last but not the least, bello stile narrativo! E belle foto, il Buddha sdraiato dev'essere impressionante.

Bellissima storia e bellissimo TR.
Sono momenti come questi che valgono la vita! Bravissimo!
Ricordo le stesse bellissime sensazioni per la mia ragazza greca, francese, giapponese, ucraina...;)
Avanti con il ritorno!!!

Complimenti per il tr e per l'esperienza che va vissuta almeno una volta nella vita. Magari sarete per sempre felici insieme, magari finirà come è iniziata, ma i ricordi non te li toglierà nessuno quando ci ripenserai.

Ps. È metti sta foto!

Ricordo le stesse bellissime sensazioni per la mia ragazza greca, francese, giapponese, ucraina...;)
Avanti con il ritorno!!!

Che incrocio di etnie strano.. Chissà com'era :)

Ps. Anche con te dopo averle conosciute all'estero si offrivano di venienti a trovare con biglietto di sola andata?

Complimenti per il tr e per l'esperienza che va vissuta almeno una volta nella vita. Magari sarete per sempre felici insieme, magari finirà come è iniziata, ma i ricordi non te li toglierà nessuno quando ci ripenserai.

Ps. È metti sta foto!

Ps. Anche con te dopo averle conosciute all'estero si offrivano di venienti a trovare con biglietto di sola andata?

Regole chiare e "amicizie" (come dice candido) lunghe: "io vengo a trovare voi o al massimo ci si vede da qualche parte a metà strada" ;)

Gran bell'inizio di TR. Il servizio di Oman sembra decisamente ottimo, peccato solo per lo sbarco/imbarco con il bus (lo stesso "problema" di QR finchè non apriranno il nuovo aeroporto).
Ci sono ancora in giro per Khao San i posti che ti offrono il bouquet da un litro pieni di alcool scadente e ghiaccio? (evito, per pudore, di dire quanti me ne sono bevuti nei vari anni...).

Dimenticavo, auguri con S.!
o.t.: non vedo l'ora di essere a Bangkok tra poco più di due mesi :)

Con l'aspettativa che hai creato, S deve essere almeno la sorella bella di Megan Fox.

Scherzi a parte, bel tr, complimenti!

ahahaha grazie mille! :D

Candido, lascia perdere noi buontemponi perditempo!!! "non ti curar di loro e passa!"
Anche questa parte è interessante; Ma perchè quel Budda è sdraiato? solitamente non è seduto e sorridente con le gambe incrociate?

ci sono mooltissimi tipi di buddha..uno di questi è sdraiato e questo è in versione gigante...uno dei piu grandi al mondo :D

Vai avanti, che il TR è molto bello.

Regola che vale nella vita e nel lavoro: alla tua età ci si può permettere di azzardare.

credo di si, bisogna azzardare...non voglio rimpianti nella vita :)

Belle foto. Mi hai fatto rivivere il viaggio che ho fatto nel lontano 1995. Aspettiamo le altre :-)

grazie!:) provvedo col seguito!

I miei complimenti per il bel TR, molto interessante; devo dire che l'oriente è sempre affascinante. Un augurio anche per la tua storia.
Beh aspettiamo il ritorno:)

grazie mille!! l'oriente è sempre bello! :)

Complimenti per il TR! Aspetto con impazienza ultima parte....Dove finalmente vedremo se hai fatto bene a farti tutti quei kilometri :D :D
Certo che posso immaginare con che spirito hai vissuto questo viaggio...! E in piccolo ti capisco anche visto che per 3 anni 2 volte al mese facevo su e giu tra Bergamo/Bologna/Verona/Venezia e Catania per vedere la mia bella per un paio di giorni!
Alla fine è andata bene a me e un po meno a lei...Ci siamo sposati!! :D

grazie!!! si si immagino i viaggi :) adesso carico tutto tutto tutto!!! :D

Grazie Candido, mitico TR. La Oman mi ha fatto un'ottima impressione, interessante. Su questa compagnia vorrei sapere alcune altre cose ma ti mando um messaggio in pvt.
Per quel che riguarda il resto, ti capisco perfettamente ;) e a quel che ho inteso S non è ting tong, ma certamente suay, in bocca al lupo.

grazie!! :) scrivimi pure quando vuoi!! :)

Complimenti per il report e soprattutto per la narrazione! E' quel tipo di viaggi dove la destinazione e' secondaria rispetto allo scopo... viaggi di lavoro esclusi naturalmente.
Segui l'istinto, quando sei giovane tutto e' permesso ;)

esattamente! grazie mille :) spero vi piaccia

Bravissimo, invidio il fatto che tu abbia ancora dei sogni.

Complimenti e continua a viaggiare.

Tornando seri, visto che nessuno sul forum osa chiedertelo, tutto OK con S........? :D:D

ahah sisi tutto OK ;) grazie mille per i complimenti! non posso competere coi tuoi TR ma continuerò a viaggiare, questo è certo! :)

Moooolto simpatico come TR!
E se questo era l'intento, sappi che hai ottenuto la nostra attenzione!
Ora però fai quello che devi fare..

ahaha grazie, adesso eseguo :)

Il film è "posti in piedi in Paradiso" e non è male, anzi! Complimenti per il tr comunque

grazie! in inglese comunque era 'un appartamento per tre' non mi è piaciuto tanto :D vabbè tanto poi ho visto MIB 3 :)

ciao candido, complimenti anche da parte mia per il viaggio, il coraggio e la passione che ci hai messo nell'incontrare S. Buona fortuna per la vostra relazione.

PS: ti spiace se mi dici il sito dove tutto è iniziato? son curioso di saperne di più!

tornando a noi, Oman Air è una gradita sorpresa (in positivo) così come MCT è una sorpresa (in negativo). :D Last but not the least, bello stile narrativo! E belle foto, il Buddha sdraiato dev'essere impressionante.

grazie!! :) se vuoi scrivimi pure in privato che ti spiego meglio :) dimmi tu :) il buddha è impressionante !!! terribilmente grande !!

Avanti con il ritorno!!!

ahahaha grazie!!! vige la legge amico del posto, scrocco guida assicurato :D

Ps. È metti sta foto!

ahahah grazie mille! provvedo subito col ritorno!!! :) spero di non aver annoiato nessuno!! :)

Gran bell'inizio di TR. Il servizio di Oman sembra decisamente ottimo, peccato solo per lo sbarco/imbarco con il bus (lo stesso "problema" di QR finchè non apriranno il nuovo aeroporto).
Ci sono ancora in giro per Khao San i posti che ti offrono il bouquet da un litro pieni di alcool scadente e ghiaccio? (evito, per pudore, di dire quanti me ne sono bevuti nei vari anni...).

Dimenticavo, auguri con S.!
o.t.: non vedo l'ora di essere a Bangkok tra poco più di due mesi :)

certo che ci sono ancora! :D ahahah divertiti a bkk! il problema di muscat è che l'aeroporto sarà pronto tra 2 anni...a doha spero prima....
provvedo col ritorno :)

E fu cosi, che venne il momento del ritorno in patria… :(
L’ultima notte la passo in hotel, per il semplice motivo che S vuole portarmi in un locale fuori BKK a mangiare per bene e siccome il giorno seguente avevo il volo alle 9 del mattino non mi andava di svegliarmi alle 5 per prendere un taxi e soprattutto svegliare la famiglia di lei.
Alle 6 e venti sono già in aeroporto cosi possiamo salutarci per un pochino, e naturalmente per fare foto

Storia del RE

Tower

Le partenze

Al check in oman air un simpatico ragazzo mi chiede che posto desidero. Naturalmente 44 K che però non sarà disponibile :( vabbè pace, ho altro a cui pensare ora. Salutare S.
E fu cosi che una miriade di cinesi col cappellino rosa ci accerchiarono durante il nostro lungo abbraccio per chiederci una foto (?????). e facciamo la foto coi cinesi, successivamente li beccherò ancora dopo i controlli. E fu cosi, che durante il nostro lungo saluto mi scappa la promessa ‘ci rivediamo presto’. Lei ci conta, io non voglio deluderla. Ci stacchiamo a forza, lei piange, io pure (ma io c’ho i Ray Ban che tra parentesi lei adora, e mi chiama ‘sammi the pilot’). Io vorrei tanto perdere il mio aereo, ma non posso. Milano mi aspetta, il mio studio, la mia famiglia…la testa è già a milano, il cuore no.. e non lo è tutt’ora (ohhh ma quanto sono romanticone nei racconti, meglio smettere sennò vengo bannato :D )
Controllo biglietto e passaporto e saliamo su per le scale mobili ma prima si vede ‘il saluto di bangkok’

Rieccoli i cinesi

Dopo i controlli al metal detector, controllo passaporti filati via in 15 minuti seguendo un gruppo di koreani uomini d’affari (grazie giorg clunei ahahaha :D )
Ingresso aerea internazionali

Non puo mancare una sosta qui

E qui

Ahaha naturalmente scherzo :D , devo solo fare lo sborone dicendo ai commessi che io sono di milano e per me GUCCI lo vedo tutti i giorni,voglio solo controllare i prezzi :cool: . Di solito mi mette di buon umore farlo ma questa volta non tanto…
E poi iniziamo coi possenti animali di metallo

E a gironzolare

Come sapete le pareti non permettono foto. Solo ‘guardare e non fotografare’.. avevo fame ma mi è passata vedendo passeggeri e passeggeri mangiare alle 7 di mattina pasti completi da burger king o similari…
Loro mi hanno sempre fatto compagnia…sono ovunque in aeroporto, prima o poi ne porterò a casa qualcuna :D

Ecco il mio!!!

Loro ad abu dhabi

Con lui

E giunge il momento dell’imbarco… mi imbarco per ultimo, non avevo la forza di salire…non volevo salire in aereo (prima volta nella mia vita), lì ho capito che stavo proprio messo male….occhi lucidi e abbastanza sconfortato….
BKK-MCT-MXP
9.05-12.05 effetivo (9.02-11.55)
14.00-19.00 effettivo (14.30-19.30)
Sempre con A330-200

Vengo accolto piacevolmente dalle AV, una di loro mi riconosce, era con me sul MXP-MCT e mi tratterà benissimo :)

Si sta molto comodi (sono 1.83)

Lui sblocca

Lui va a SIN

Lui prende subito il posto di Sua Maestà

Aereo molto amato!

Piacevole effetto di code…notare l’altro Oman Air che decollerà un ora e mezza dopo di noi

Anche lui pronto

E si decolla subito, ciao Bangkok, a presto!

Per evitare la depressione post-partenza decido di dedicarmi alle foto….
Giornale di bordo
Dubbia eterosessualità del modello arabo

Dall’altro lato altra modella, stile lady gaga

Per gli amanti del genere

A proposito di lady gaga…per tirarmi su di morale ascolto un po di musica…oman air è molto rifornita

Poi finalmente arriva lei, la colazione piu buona mai fatta….assolutamente la migliore. Forse perché ero a terra, forse perché non volevo lasciare S. ma quella colazione servita dalla mia AV preferita era ottima. Assolutamente voto 10. Mi sono dimenticato di dirvi che ad ogni volo servivano cuffie, mini-amenity e menu di bordo con tre piatti di scelta. Io ho sempre preso il piatto occidentale, gli altri due erano arabi di cui uno vegetariano.

Poi la mia AV, vedendomi triste mi regala un po di M&M’s e mi chiede perché fossi triste. Io le spiego tutta la ragione, lei mi racconta la storia della sua vita. Arrivata a studiare-lavorare a muscat, ha trovato il suo equilibrio lì, lontano da casa (filippine), ha conosciuto tanta gente nuova e mi confida che le piace un suo collega indiano. È stata dolcissima, mi ha consigliato un un buon film, mi ha dato un cuscino in piu, mi ha regalato qualche altro dolcetto e poi è scappata al lavoro sennò la capa la fucilava. Piu tardi nel volo conosco anche la sua ‘capa’, indiana, molto gentile, non piu giovane ma perfetta. La informo che oggi ha un equipaggio impeccabile, specialmente Arra (questo il nome dell’assistente di volo simpatica). Miss Kamal mi informa che lo terrà presente e mi ringrazia di tutto. Comprerò il modellino della compagnia dal duty free di bordo e proprio miss Kamal me lo consegnerà augurandomi tanta felicità.
Mangeremo poi degli sfilatini all’albicocca e vaniglia. Lo mangio talmente velocemente da dimenticarmi di fare una foto, scusate :)
Siamo qui

‘Truzzeria’ araba

Il comandante ci informa che ci sono 44 gradi a muscat, nello stesso momento mia madre via sms mi informa che a milano ce ne sono 12…mhh penso che perderò il mio volo…
Per la cronaca, il ragazzo grassottello con la maglietta rossa, il suo amico e altri due arabi li becco sia in andata
sia al ritorno sui voli da e per Bangkok, una comagnia di chiassosi arabi......

Dopo i controlli sono gia al duty free a far……compere!!! E foto…..mia madre vuole il cardamomo e i datteri..poi mi dedico alle foto

Questa volta il malato è il 737

Partenze di oggi

Per gli amanti

Sempre per gli amanti del genere

Nel frattempo imbarchiamo, i pochi italiani che ci sono hanno tutti delle facce stravolte…io per i miei motivi, gli altri perché hanno già notato i 20 bambini 0-5 anni sui 130 passeggeri in totale…

I grandi arrivi internazionali

L’altissima torre

Arrivi VIPs

Ed eccodi sottobordo, sono l’ultimo a salire, si vede proprio che non voglio partire eh?

Tenero lui

Come notate, sono sull’ala…posto 29 K…per la prima volta ho qualcuno da parte. Ho una ragazza dello sri lanka, all’inizio molto muta, successivamente, saputo che ero italiano e conoscevo milano, mi ha fatto mille domande sulla città e sull’italia.. molto simpatica e dolce ma il mio cuore è già impegnato :D a fine volo ci salutiamo e saluto anche la madre che nel frattempo avevo conosciuto.

Ah, quasi dimenticavo, .. siamo partiti con mezzora di ritardo perché , udite udite, mancava carburante in aeroporto ahahaha in oman? A corto di carburante?...questo ci è stato detto. La camionetta per il rifornimento ci ha fatto ritardare di mezzora sia a noi per MXP sia agli altri per zurigo e francoforte
Per gli amanti del genere

Questa la rotta, che verrà allungata causa divieto di passaggio sul confine siriano-turco. Quindi il ritardo accumulato non verrà smaltito ma non interessa a nessuno…tanto meno a me… :(

Mi guardo MIB 3

Viene servita la cena e qui riconosco un’altra AV russa che mi ha accompagnato sul MCT-BKK, anche lei mi riconosce e lo spiega all’altra sua collega russa a bordo. Ridono come matte e si faranno in quattro per trovarmi il riso e salmone da me richiesto. Alla fine per no farle faticare mi alzo, le ringrazio, le spiego che non c’è problema e che non mangerò la portata principale. Allora mi portano nella gallery e mi offrono un caffè-the con loro. Molto simpatiche, una delle due mi chiede se sarò presente anche settimana prossima perché fa piacere avere passeggeri come me (sorrido, mangio poco, bevo poco e soprattutto non rompo i cosidetti ogni due minuti…si vede che non ne possono piu di indiani e arabi) le lascio al loro lavoro e vado a scattare la celeberrima foto in bagno….la FAC (molto bimbetto truzzo ma vabbè)

Dopo aver ballato per almeno 15 minuti si atterra

bangkok2012364.jpg

bangkok2012365.jpg

bangkok2012367.jpg

bangkok2012368.jpg

bangkok2012369.jpg

bangkok2012370.jpg

E qua si conclude il mio viaggio. Arrivo a malpensa, valige arrivate in 15 minuti, cinesi ovunque causa provenienza del volo dalla cina. Aspettando la valigia saluto tutte le mie AV russe e penso alla mia S che mi dice sempre che un giorno vuole vedermi lavorare a bordo con loro.
Per gli amanti, il LF non supperava il 70% su tutti i voli in J quasi nessuno su tutti i voli, ne avrò contati forse 10 in tutti e quattro i voli
Oman Air, giudizio molto positivo! ci ritornerò di certo e la consiglio a tutti! anche se l'aeroporto di muscat non è entusiasmante è molto comodo e pratico inoltre il costo dei biglietti è inferiore a Emirate Etihad o Qatar e conviene di certo. Av molto ma MOLTO simpatiche e disponibili voto 10.

Che dire, viaggio stupendo, meraviglioso, magari non favoloso dal punto di vista aereonautico ma volevo condividere ciò che ho fatto, che ho vissuto. Spero tanto vi sia piaciuto e spero tanto un giorno di incontrarvi presto
Un saluto da candido (sammi) e da S

85031382.jpg

Ultima modifica:
Beh...che dire...complimenti per il TR !!!!
Uno dei più piacevoli che abbia letto nel forum....si nota che lo hai scritto con sentimento e non nascondendo le emozioni che hai provato...bravo!!!!

PS e molto OT: Siete una gran bella coppia....;)

Azz, ma prima di partire eri così magro? Sarà mica stata l'intensità del viaggio a farti deperire?

Sicuramente io, nicolap, falkux, ed explo ci sentiamo meno soli tra gli anoressici del forum.

Beh...che dire...complimenti per il TR !!!!
Uno dei più piacevoli che abbia letto nel forum....si nota che lo hai scritto con sentimento e non nascondendo le emozioni che hai provato...bravo!!!!

PS e molto OT: Siete una gran bella coppia....;)

grazie mille!!! :) spero di scriverne altri :)

Azz, ma prima di partire eri così magro? Sarà mica stata l'intensità del viaggio a farti deperire?

Sicuramente io, nicolap, falkux, ed explo ci sentiamo meno soli tra gli anoressici del forum.

io sono sempre stato molto magro :D diciamo che mangiare non mi piace piu di tanto :D non sono malato, ma diciamo che non è il mio obbiettivo nella vita :D....io corro molto, forse anche troppo e mangio tanti biscotti :D ahahaha

Dal punto di vista aereo, quest'ultima parte è piena di bellissime foto.
E' ben evidente il tuo coinvolgimento emotivo in questo racconto...in bocca al lupo per tutto, e, ogni tanto, mangia qualcosa :D

Complimenti, TR bello, interessante e unico, mi è sembrato di leggere un libro, spero ne farai uno simile presto (te lo auguro)