[TR] La Mia Bangkok (con Oman Air)

Ottimo inizio. Il servizio di WY mi sembra veramente notevole. Complimenti

Procedi con l' OT.
ciao

grazie!! procedo subito!!

Sotto con l'OT. Se fai un TR non puoi saltare nessun pasto, noi esigiamo le foto!!!
eh lo so ma io mangio gia poco, non bevo vino e mi addormento quando si mangia..chiedo perdono :(

Eh ora l'OT!
Ottimo inizio e bella storia la tua! Complimenti!
grazie!! procedo!!

Inizio interessante!
Vai con l' OT abbondante (e soprattutto facce vede' l'amica tua!?!). :D

ok ok vedrò che fare :)

Inizio scoppiettante, procedi speditamente con il resto!

Ah, questa raccontala a qualcun altro... :)

ahahah dici? devo raccontare tutta la verità? :D

Ho volato l'anno scorso con Oman air per DXB via MCT gran bella compagnia:) con scalo in andata e ritorno su MUC., veramente bella
sisi esattamente!! spero di ritornare a bordo presto :)

Penso che tutti qui vogliano sapere una cosa ma non abbiano il coraggio di chiedertela.
ahahaha capisco.... :D

Ottimo inizio!
E mi raccomando racconta bene tutto l'OT... :D
certo!!! mi metto sotto!!!

Un bel TR,che credo abbia incuriosito tutti!!

meno male! queste sono soddisfazioni :D

Dille di fare il trip report quando verrà a trovarti in Italia ;)

ok ok :D lo farà

:D

Per la cronaca, bell'inizio di TR!;)

vogliamo le foto gnoctopic opsss... Off topic... forzaaaa :D

ahahaha ok ok :D

Ottimo inizio.Ben fatto
grazie :)

Bel TR!

Insomma, tutti noi vogliamo sapere come è la tua amica....
ahahah immaginavo :D

Bang-cock e anca mia e sopratutto Patpong lato destro

esattamente bang-cock....tutti gli americani dicono cosi mimando con le mani....i thailandesi odiano gli americani per questo ahahah mi è stato confidato che i tassisti amano spennare gli americani

Bel TR!

Come puoi vedere hai destato l'interesse di tutto il forum che pende dalla tue labbra grazie al bellissimo racconto, la ricchezza di dettagli, le foto e gli scatti magistrali, la destinazione esotica...se vabbé, sono poco credibile :D

Avanti con l'OT!!

ahahahaha ok ok procedo :D

Ok si può continuare, a quanto vedo molti di voi sono curiosi di sapere altro ahahaha
Beh vi confido una cosa, non ho molto ot da mostrarvi :D
Abbiamo comunque visitato le zone piu meno turistiche di Bangkok anche perché io i templi principali li avevo già visti..quindi abbiamo optato per un tour nella mia settimana dedicato allo shopping o semplicemente passeggiando, perché mi bastava stare con lei e la mia vacanza era bella che fatta :)
E lo so lo so, troppo romanticismo, ma ci siamo piaciuti molto fin da subito.
Ma ora procediamo con le varie foto OT
Il primo giorno dopo una ‘classica colazione’ a base di riso carne e verdure siamo andati a visitare un tempio dal nome impronunciabile nella quale lei va spesso a pregare, per andarci abbiamo attraversato il fiume sul servizio pubblico (ero l’unico occidentale e tutti mi guardavano come se fossi un alieno, la cosa capiterà molto spesso durante la settimana)

Buddha gigante proveniente dal nord della Thailandia e trasportato fino a bangkok da un gruppo di monaci all’inizio del novecento per evitare saccheggi da parte degli stranieri (considerato uno dei piu importanti ma meno conosciuti, protette questi poveri monaci durante il lungo viaggio), ma io ci credo poco :D

Entriamo poi nella parte dedicata ai monaci, rigorosamente niente foto, la mia amica S inizia a parlare con loro e si fa spiegare per bene la loro storia. Volete saperla o salto? No perché è abbastanza noiosa, pieno di nomi e divinità che ho già dimenticato. E dire che io adoro ascoltare storie delle religioni altrui…
Parliamo un po con il monaco che ci offre il the che berrò solo io perché in Thailandia non si usa berlo se non durante i pasti. Mi spiega di come molti italiani vengano in Thailandia per …. Pattaya land o per immergersi nella cultura buddista. Ride di entrambi i tipi : i primi perché sono dei poveracci, i secondi perché non hanno la minima idea di cosa voglia dire essere buddisti e appena vedono prendono e scappano, in pochi rimangono. Poi mi confida di stare attento a non stare troppo a contatto con la mia amica durante gli spostamenti perché la gente thai giudica (male) lei.
Torniamo sul fiume, decide di mostrarmi la sua scuola all’interno, e anche qui niente foto perché proibito (che palle)

Poi prendiamo uno di questi splendidi gioielli :)

E ci muoviamo per tutta la città spendendo solo 20 baht (circa 50 cent)
Finiamo poi nella zona commerciale per fare il nostro sport preferito….shopping

Tornando a casuccia, ci fermiamo a visitare qualcosa di molto particolare, la stazione dei treni :)

All’interno, in classico stile inglese ‘800, ci sono dei treni fantastici che però procedono molto lentamente, e come mi spiega S, nessuno li prende, solo i poveri..
Ma noi all’interno aiutiamo, soprattutto lei, molti turisti per comprare un biglietto, e poi visitiamo il piccolo museo della stazione nella quale sono racchiusi dei vestiti indossati da King Rama V, colui che ha inaugurato la stazione di Bangkok, il secondo Re piu importante della Thailandia dopo King Rama IX, colui che ancora sta governando, ma che purtroppo si trova in ospedale da mesi e ha conferito la maggior parte dei poteri alla moglie. S mi porterà poi a visitare l’ospedale dove si trova il Re e noterò come i thailandesi adorino il loro re e di come non sopportino l’erede al trono, considerato avido e malato di HIV (perché si portava a letto una donna diversa notte quando faceva il militare). S mi spiega che i thailandesi vorrebbero che l’erede al trono abdicasse e che al suo posto facesse salire al trono l’ultima figlia, già molto adorata.
Gli altri figli, mi spiega S, non sono molto apprezzati, perché divorziati, alcolizzati, avidi o semplicemente non vogliono assolutamente essere a capo di un paese come la Thailandia tanto che vivono all’estero.
Successivamente andremo a Siam Paragon, il vero centro di Bangkok

Zona prettamente commerciale, ci trovate di tutto!!! Ottimi affari!!!sempre e comunque!!! Poi io girando con una thailandese non dovevo neanche contrattare perché coi venditori parlava lei, io sempre zitto che sborsavo danaro e danaro ahahah

Andiamo anche a chinatown, zona considerata pericolosa, poiché non ci sono scritte in inglese e rubano facilmente i pochi turisti. Si fanno molti affari con le cinesate o cineserie, io compro di tutto a prezzi bassisimi, cosi mi sono messo già il cuore in pace per i regali di natale ad amici vari risparmiando una marea di soldi :D
Prendiamo un tuk tuk per tornare a casa ma rimaniamo imbottigliati nel traffico per un’ora..è lì che si vede la vera bangkok
Lui era un tantino carico

E poi la mitica Khao San Road, piena sempre di bancarelle e negozi, marei di gente di sera, semi vuota al mattino

Vediamo anche una parata militare aspettando la regina!! Che però ritarderà, cosi ci stufiamo e andiamo a casa a riposarci……….piu o meno…..

Passiamo alcuni giorni insieme imparando a cucinare in casa e a divertirci in piscina, usciamo la sera a mangiare e a passeggiare lungo il fiume. Scusate ma di questi momenti non ho foto ma vi assicuro che vedere Bangkok con S è stata la cosa piu bella della mia vita.
Con tutto il cuore spero di tornarci appena possibile, sono adorato dalla sua famiglia e mi vogliono lì con loro ancora e ancora! E poi voglio divertirmi viaggiando a Bangkok con compagnie diverse su tratte diverse!!! :D
Io ho 20 anni, sto studiando, non ho lavoro, trovare i soldi non è facile. Per questo viaggio ho usato i miei soldi ma per il prossimo credo dovrò vendermi qualcosa per trovare un biglietto o chiedere soldi ai miei (che me li darebbero volentieri). Ma a me non interessa farò qualsiasi cosa possibile. Chiamatemi pazzo, folle, potete anche dirmi ‘ma chi te lo fa fare?’, ma credetemi, nella mia vita, pur viaggiado da sempre con la mia famiglia (cosa che considero stupenda), non sono mai stato cosi felice e in sintonia con una persona. Prima di partire mi ero promesso di fare tante foto per voi amici del forum, speravo tanto di incontrarvi all’addio dell’ MD80 Alitalia ma, essendo in Thailandia, ho salto l’ennesimo appuntamento per conoscervi. Non sapete quanto mi spiace non essere venuto, e mi dispiace che le mie foto OT e non non siano molte. Spero vi piacciano e scusate lo sfogo di prima ma avevo la necessità di dirlo, di scrivere la mia situazione per farvi capire meglio

A presto con il ritorno e la foto con S

Ma che bell'entusiasmo. Complimenti e auguri.
Goditela al mille%, fidati.
I soldi per un nuovo viaggio li troverai, tranquillo. I genitori capiscono (e aiutano, se possono).

Portaci altre foto, inedite della Thailandia.

Adorabile. Uno dei tr piu belli mai letto anche perchè mi trovo nella tua stessa situazione e capisco in pieno cosa si prova a vivere lontano dalla persona che si ama. Spero per te di vedere questa S al piu presto possibile per voi!

Io ho 20 anni, sto studiando, non ho lavoro, trovare i soldi non è facile. Per questo viaggio ho usato i miei soldi ma per il prossimo credo dovrò vendermi qualcosa per trovare un biglietto o chiedere soldi ai miei (che me li darebbero volentieri). Ma a me non interessa farò qualsiasi cosa possibile. Chiamatemi pazzo, folle, potete anche dirmi ‘ma chi te lo fa fare?’, ma credetemi, nella mia vita, pur viaggiado da sempre con la mia famiglia (cosa che considero stupenda), non sono mai stato cosi felice e in sintonia con una persona. ...Spero vi piacciano e scusate lo sfogo di prima ma avevo la necessità di dirlo, di scrivere la mia situazione per farvi capire meglio

...insomma... te sei innamorato!!! ;) ....eeeeeee vai "fratello"!!! :D
Divertiti perché hai 20 anni ed è più che normale e giusto...! Assapora e vivi al massimo questa esperienza, perché un domani (molto lontano!) farà parte del tuo bagaglio di ricordi. E quando ci ripenserai, vedendo queste foto, sorriderai e rivivrai le emozioni di tutta questa storia...!!! :D Te lo dico da padre di tre figli!!!
...eeeeehhhh ci potessi tornare io a 20 anni... :(

Secondo ti questo e OT dal Bangkok? Areo.!

mi spiace tanto :(

Interessante e bello. Dai sotto con LA foto. :)

grazie grazie! ok, appena finisco con lo studio proseguo :)

Dai Sokol, non demoralizzare il giovane!!!
Almeno per una volta abbiamo visto un OT diverso...
Il giovane è innamorato ( e beato lui aggiungo!) non stà sttroncarmelo subito!!!

mi spiace che l'ot non sia molto, non volevo farne troppo perchè leggendo il regolamento non volevo sforare con il tr e poi scusate, ma stando con S le foto erano in seconda posizione. E io sono uno che fa foto ogni secondo

Chiedo scusa! Una foto dal palazzo reale se e possibbile

provvedo! ;) solo per te!

Ma che bell'entusiasmo. Complimenti e auguri.
Goditela al mille%, fidati.
I soldi per un nuovo viaggio li troverai, tranquillo. I genitori capiscono (e aiutano, se possono).

Portaci altre foto, inedite della Thailandia.

grazie rainbow :) provvedo :)

Adorabile. Uno dei tr piu belli mai letto anche perchè mi trovo nella tua stessa situazione e capisco in pieno cosa si prova a vivere lontano dalla persona che si ama. Spero per te di vedere questa S al piu presto possibile per voi!

grazie alibus, sei troppo gentile! non sono un maestro dei tr, in questo forum ci sono altre persone che viaggiano molto piu di me e che vedono aerei e aeroporti molto piu importanti ma ci tenevo a raccontare la mia storia :) grazie

...insomma... te sei innamorato!!! ;) ....eeeeeee vai "fratello"!!! :D
Divertiti perché hai 20 anni ed è più che normale e giusto...! Assapora e vivi al massimo questa esperienza, perché un domani (molto lontano!) farà parte del tuo bagaglio di ricordi. E quando ci ripenserai, vedendo queste foto, sorriderai e rivivrai le emozioni di tutta questa storia...!!! :D Te lo dico da padre di tre figli!!!
...eeeeehhhh ci potessi tornare io a 20 anni... :(

grazie!!! :) troppo gentile :D
prima di partire mi chiedevo se stessi facendo una cavolata....ma poi mi sono risposto 'ma le cavolate nella vita se non le fai quando hai vent'anni, quando le fai?' e sono partito felice :D

solo per il caro amico dreamliner, che spero tanto di conoscere un giorno :D , foto del palazzo reale e della residenza estiva. Guarda che ho scomodato S per farmele dare :D le foto alcune sono le sue che ha fatto il mese scorso per la sua scuola! anche qui momenti incredibili, una pace e una tranquillità...poi uscivi fuori ed eri assediato dai tuk tuk e venditori :D
il fantastico buddha disteso, assolutamente una delle cose piu belle mai viste in vita mia!

ingresso del palazzo reale!

residenza estiva, piena di studenti in visita e di turisti americani impegnati a dare pezzi di pane o cibo americano a dei pesci rossi grandi come squali... :astonished:

notizia ti qualche momento fa, S mi ha dato il permesso di pubblicare una foto di noi due ahahaha
col ritorno la pubblico :D

a presto!

Con l'aspettativa che hai creato, S deve essere almeno la sorella bella di Megan Fox.

Scherzi a parte, bel tr, complimenti!

Candido, lascia perdere noi buontemponi perditempo!!! "non ti curar di loro e passa!"
Anche questa parte è interessante; Ma perchè quel Budda è sdraiato? solitamente non è seduto e sorridente con le gambe incrociate?

Vai avanti, che il TR è molto bello.

...
prima di partire mi chiedevo se stessi facendo una cavolata....ma poi mi sono risposto 'ma le cavolate nella vita se non le fai quando hai vent'anni, quando le fai?' e sono partito felice :D

Regola che vale nella vita e nel lavoro: alla tua età ci si può permettere di azzardare.

Belle foto. Mi hai fatto rivivere il viaggio che ho fatto nel lontano 1995. Aspettiamo le altre :-)

I miei complimenti per il bel TR, molto interessante; devo dire che l'oriente è sempre affascinante. Un augurio anche per la tua storia.
Beh aspettiamo il ritorno:)

Complimenti per il TR! Aspetto con impazienza ultima parte....Dove finalmente vedremo se hai fatto bene a farti tutti quei kilometri :D :D
Certo che posso immaginare con che spirito hai vissuto questo viaggio...! E in piccolo ti capisco anche visto che per 3 anni 2 volte al mese facevo su e giu tra Bergamo/Bologna/Verona/Venezia e Catania per vedere la mia bella per un paio di giorni!
Alla fine è andata bene a me e un po meno a lei...Ci siamo sposati!! :D