Ok si può continuare, a quanto vedo molti di voi sono curiosi di sapere altro ahahaha
Beh vi confido una cosa, non ho molto ot da mostrarvi

Abbiamo comunque visitato le zone piu meno turistiche di Bangkok anche perché io i templi principali li avevo già visti..quindi abbiamo optato per un tour nella mia settimana dedicato allo shopping o semplicemente passeggiando, perché mi bastava stare con lei e la mia vacanza era bella che fatta

E lo so lo so, troppo romanticismo, ma ci siamo piaciuti molto fin da subito.
Ma ora procediamo con le varie foto OT
Il primo giorno dopo una ‘classica colazione’ a base di riso carne e verdure siamo andati a visitare un tempio dal nome impronunciabile nella quale lei va spesso a pregare, per andarci abbiamo attraversato il fiume sul servizio pubblico (ero l’unico occidentale e tutti mi guardavano come se fossi un alieno, la cosa capiterà molto spesso durante la settimana)
Buddha gigante proveniente dal nord della Thailandia e trasportato fino a bangkok da un gruppo di monaci all’inizio del novecento per evitare saccheggi da parte degli stranieri (considerato uno dei piu importanti ma meno conosciuti, protette questi poveri monaci durante il lungo viaggio), ma io ci credo poco
Entriamo poi nella parte dedicata ai monaci, rigorosamente niente foto, la mia amica S inizia a parlare con loro e si fa spiegare per bene la loro storia. Volete saperla o salto? No perché è abbastanza noiosa, pieno di nomi e divinità che ho già dimenticato. E dire che io adoro ascoltare storie delle religioni altrui…
Parliamo un po con il monaco che ci offre il the che berrò solo io perché in Thailandia non si usa berlo se non durante i pasti. Mi spiega di come molti italiani vengano in Thailandia per …. Pattaya land o per immergersi nella cultura buddista. Ride di entrambi i tipi : i primi perché sono dei poveracci, i secondi perché non hanno la minima idea di cosa voglia dire essere buddisti e appena vedono prendono e scappano, in pochi rimangono. Poi mi confida di stare attento a non stare troppo a contatto con la mia amica durante gli spostamenti perché la gente thai giudica (male) lei.
Torniamo sul fiume, decide di mostrarmi la sua scuola all’interno, e anche qui niente foto perché proibito (che palle)
Poi prendiamo uno di questi splendidi gioielli
E ci muoviamo per tutta la città spendendo solo 20 baht (circa 50 cent)
Finiamo poi nella zona commerciale per fare il nostro sport preferito….shopping
Tornando a casuccia, ci fermiamo a visitare qualcosa di molto particolare, la stazione dei treni
All’interno, in classico stile inglese ‘800, ci sono dei treni fantastici che però procedono molto lentamente, e come mi spiega S, nessuno li prende, solo i poveri..
Ma noi all’interno aiutiamo, soprattutto lei, molti turisti per comprare un biglietto, e poi visitiamo il piccolo museo della stazione nella quale sono racchiusi dei vestiti indossati da King Rama V, colui che ha inaugurato la stazione di Bangkok, il secondo Re piu importante della Thailandia dopo King Rama IX, colui che ancora sta governando, ma che purtroppo si trova in ospedale da mesi e ha conferito la maggior parte dei poteri alla moglie. S mi porterà poi a visitare l’ospedale dove si trova il Re e noterò come i thailandesi adorino il loro re e di come non sopportino l’erede al trono, considerato avido e malato di HIV (perché si portava a letto una donna diversa notte quando faceva il militare). S mi spiega che i thailandesi vorrebbero che l’erede al trono abdicasse e che al suo posto facesse salire al trono l’ultima figlia, già molto adorata.
Gli altri figli, mi spiega S, non sono molto apprezzati, perché divorziati, alcolizzati, avidi o semplicemente non vogliono assolutamente essere a capo di un paese come la Thailandia tanto che vivono all’estero.
Successivamente andremo a Siam Paragon, il vero centro di Bangkok
Zona prettamente commerciale, ci trovate di tutto!!! Ottimi affari!!!sempre e comunque!!! Poi io girando con una thailandese non dovevo neanche contrattare perché coi venditori parlava lei, io sempre zitto che sborsavo danaro e danaro ahahah
Andiamo anche a chinatown, zona considerata pericolosa, poiché non ci sono scritte in inglese e rubano facilmente i pochi turisti. Si fanno molti affari con le cinesate o cineserie, io compro di tutto a prezzi bassisimi, cosi mi sono messo già il cuore in pace per i regali di natale ad amici vari risparmiando una marea di soldi

Prendiamo un tuk tuk per tornare a casa ma rimaniamo imbottigliati nel traffico per un’ora..è lì che si vede la vera bangkok
Lui era un tantino carico
E poi la mitica Khao San Road, piena sempre di bancarelle e negozi, marei di gente di sera, semi vuota al mattino
Vediamo anche una parata militare aspettando la regina!! Che però ritarderà, cosi ci stufiamo e andiamo a casa a riposarci……….piu o meno…..
Passiamo alcuni giorni insieme imparando a cucinare in casa e a divertirci in piscina, usciamo la sera a mangiare e a passeggiare lungo il fiume. Scusate ma di questi momenti non ho foto ma vi assicuro che vedere Bangkok con S è stata la cosa piu bella della mia vita.
Con tutto il cuore spero di tornarci appena possibile, sono adorato dalla sua famiglia e mi vogliono lì con loro ancora e ancora! E poi voglio divertirmi viaggiando a Bangkok con compagnie diverse su tratte diverse!!!

Io ho 20 anni, sto studiando, non ho lavoro, trovare i soldi non è facile. Per questo viaggio ho usato i miei soldi ma per il prossimo credo dovrò vendermi qualcosa per trovare un biglietto o chiedere soldi ai miei (che me li darebbero volentieri). Ma a me non interessa farò qualsiasi cosa possibile. Chiamatemi pazzo, folle, potete anche dirmi ‘ma chi te lo fa fare?’, ma credetemi, nella mia vita, pur viaggiado da sempre con la mia famiglia (cosa che considero stupenda), non sono mai stato cosi felice e in sintonia con una persona. Prima di partire mi ero promesso di fare tante foto per voi amici del forum, speravo tanto di incontrarvi all’addio dell’ MD80 Alitalia ma, essendo in Thailandia, ho salto l’ennesimo appuntamento per conoscervi. Non sapete quanto mi spiace non essere venuto, e mi dispiace che le mie foto OT e non non siano molte. Spero vi piacciano e scusate lo sfogo di prima ma avevo la necessità di dirlo, di scrivere la mia situazione per farvi capire meglio
A presto con il ritorno e la foto con S