[TR] La Mia Bangkok (con Oman Air)

candido

Utente Registrato
13 Luglio 2010
585
0
0
Salve a tutti,
questa è la storia di (…e chi vede “c’è posta per te” può già capire il tema del mio racconto :D ) un ragazzo appassionato di aerei che, per migliorare l’inglese decide di iscriversi ad un sito per ‘amici di penna’. Circa un anno fa mi ha contattato una ragazza che voleva migliorare il suo inglese ma soprattutto il suo francese, io ero molto tentato dal rifiutare dato che il francese non me lo ricordo piu molto bene,ma alla fine il mio sesto senso mi disse di accettare.
Abbiamo iniziato a sentirci via mail, poi facebook, poi skype….e poi non ci bastava piu’…noi continuavamo a parlare e parlare e parlare. Cosi per il suo compleanno ho deciso di farle una sorpresa e di andare a bangkok a trovarla! Ah si dimenticavo di dirvi, lei è thailandese, di bangkok, ragazza molto dolce simpatica e tipicamente non thailandese anzi, molto europea nei modi di pensare ahahah
In passato ero gia stato in Thailandia, l’ho visitata in lungo e in largo ma a bangkok non mi ero trovato benissimo.
Questa volta invece è stato tutto stupendo ( infatti si conferma la regola ‘la guida migliore è l’amico del posto’ , o per lo meno, questa è una regola che per me vale sempre ahaha) , ho visitato bangkok in modo divino! Ho fatto acquisti senza essere raggirato dai venditori, ho visitato le zone meno turistiche.
Ma questo è un trip report giusto? Quindi passiamo ai voli ahahaha
Per spendere poco decido di affidarmi a Oman Air
Mi sono trovato davvero bene! Ho fatto amicizia con due assistenti di volo molto simpatiche che mi hanno raccontato un po di segreti che svelerò in seguito! :D
Partenza lunedi 8 ottobre aeroporto di Malpensa ovviamente! :D
MXP-MCT-BKK
21.45-6.05+1 effettivo (21.42-5.55+1)
8.25-17.30 effettivo (8.25-17.20)
A330-200
Arrivo ai banchi check in oman air con un discreto anticipo, tutti banchi liberi, mi capita una signorina molto gentile che mi assegna su entrambi i voli il posto 44 K, l’ultimo in fondo vicino a finestrino, che si rivelerà essere il piu comodo di tutti. Molti cinesi e arabi ai controlli ma la fila scorre veloce! Mi dirigo subito agli imbarchi.

lui diretto a delhi

Arriva il momento dell’imbarco e stranamente la fila non è in stile italico ma abbastanza ordinata

Da parte a noi i cugini di Emirates, saranno pieni di asiatici e indiani..

Primo approccio col sedile direi ottimo, tutto ben curato e pulito! Intorno a me solo tre persone e fila tutta libera

Decolliamo in orario e in meno di mezzora ci servono aperitivo con bevanda, distribuiscono menu cuffie e trousse da viaggio oman air 
Decido di prendere il salmone, ottimo!

Prima e dopo la cena analizzo per benino l’intrattenimento a bordo, musica a non finire, e puoi crearti la tua playlist personale..ci mette un po a caricare ma alla fine puoi ascoltare ciò che vuoi  peccato per per tutti i voli gli auricolari funzionano male. Questo forse è l’unico problema a bordo.

Mi addormento vedendo uno dei 10 film in italiano a bordo. Ho visto il film di Verdone, un’appartamento per 3, o una cosa del genere. Mi sono addormentato, faceva un po pena. Mi risveglio che siamo già in atterraggio e ho saltato il servizio con il trancio di pizza e bevande.

Nuovo aeroporto in costruzione

Arriviamo subito a parcheggio, e scendo tra gli ultimi salutando tutte le AV perché sono un gentiluomo :D
Temperatura alle 6 del mattimo ,34 gradi…non male

Arrivato in aeroporto, in 10 minuti sono già al duty free pronto a …far foto

Vecchio e nuovo in costruzione

Interno

Troppo Topo

Sorge il sole arabo

Lui, come diceva il simpaticone da parte a me, è malato e lo curano sotto la tettoia

Dopo circa due orette si riparte, imbarco molto ordinato, noto con piacere che non saremo piu di un centinaio a bordo.
Nota particolare, al momento dell’imbarco il mio biglietto non viene riconosciuto, l’addetto mi comunica che a causa di un trasporto di un malato in barella le ultime cinque file sono bloccate e era molto dispiaciuto. Mi ha comunicato che mi avrebbero cambiato classe…
Ero praticamente al settimo cielo, quando arrivò il suo capo, con il mio biglietto già ristampato con posto assegnato 40 K 
Che palle….
Prendiamo il cobus (temperatura interna 15 gradi, esterna 42)

Imbarco completato subito, decolliamo subito

Non ho fatto foto perché sono crollato, ho saltato la colazione e lo spuntino ma dall’odore che si sentiva doveva essere tutto davvero buono

Il caro e vecchio dong muang  lo adoro

Atterriamo subito, poi si appanneranno tutti i finestrini e niente foto, ma si intravedeva il ben di Dio parcheggiato! :D
Sbarchiamo subito,controllo passaporti in 10 minuti e ritiro bagagli immediato, sono rimasto basito dall velocità della riconsegna! Nel 2007 avevo provato tutto il contrario!!!
Una volta uscito incontro la mia amica in classico stile commedia romantica, baci abbracci pianti ahahaha poi prendiamo lo skytrain e in 40 minuti siamo in centro, da lì in poi taxi per altri 15 minuti (di traffico) e arriviamo a casa sua 
Conosco subito tutta la famiglia e mi chiede cosa voglio da mangiare, bevo solo un po di succo di melograno e vado a letto perché sono stravolto :D
Metterò OT se volete :D
spero vi piaccia!

Inizio scoppiettante, procedi speditamente con il resto!

...
Una volta uscito incontro la mia amica in classico stile commedia romantica, baci abbracci pianti ahahaha poi prendiamo lo skytrain e in 40 minuti siamo in centro, da lì in poi taxi per altri 15 minuti (di traffico) e arriviamo a casa sua 
Conosco subito tutta la famiglia e mi chiede cosa voglio da mangiare, bevo solo un po di succo di melograno e vado a letto perché sono stravolto :D
Metterò OT se volete :D
spero vi piaccia!

Ah, questa raccontala a qualcun altro... :)

Ho volato l'anno scorso con Oman air per DXB via MCT gran bella compagnia:) con scalo in andata e ritorno su MUC., veramente bella

Bel TR!

Come puoi vedere hai destato l'interesse di tutto il forum che pende dalla tue labbra grazie al bellissimo racconto, la ricchezza di dettagli, le foto e gli scatti magistrali, la destinazione esotica...se vabbé, sono poco credibile :D

Avanti con l'OT!!