[TR HMN] MXP-AUH-SYD-ADL-ASP-AYQ-CNS-HTI-SYD-AUH-MLE-AUH-MXP

Bell'inizio, rispetto al primo TR non c'è paragone.

Due voli LR in J (lounge incluse) sono veramente micidiali per la dieta. :D

EY offrirà anche un ottimo servizio sia in volo che a terra ma i colori della vecchia configurazione non si possono vedere.

Bello, attendo il seguito!

in arrivo la seconda parte!

Bell'inizio, rispetto al primo TR non c'è paragone.

Due voli LR in J (lounge incluse) sono veramente micidiali per la dieta. :D

EY offrirà anche un ottimo servizio sia in volo che a terra ma i colori della vecchia configurazione non si possono vedere.

condivido in pieno e ultime due osservazioni
sulla prima, indubbiamente le destinazioni erano un "filino" diverse.. ;)

Auguri per il matrimonio e...attendiamo il resto! :)

grazie! coming up!

Ottimo inizio e auguri per il matrimonio!

grazie!

E bravo marcione! Non è così lento come pensavo, siamo stati quasi sempre oltre i 1.000km orari, anche se per arrivare alla quota di crociera prevalente (FL35) ci avremo messo 2 ore, e siamo saliti a FL39 solo 2 ore prima dell’atterraggio

Ehm...questi FL erano per sfuggire ai radar? ;)
Bello fin qui!

Con la seconda parte pubblicata mi hai fatto venire in mente il mio viaggio in Australia di qualche ann fa !!! Non mi ricordavo più di esser stato anch'io alle Blue Mountains :D !!!! eheh grazie... scherzi a parte invidia allo stato puro !!!!

Beh che dire..... Innanzitutto felicitazioni ed i migliori auguri per il matrimonio. Grazie per il TR e per le belle foto anche OT

Molto bello ed interessante fin qui. Ho apprezzato le foto del museo al T3 di SYD con la storia di QF.
Tanti auguri per il matrimonio!

Auguri per il 'primo' Trip Report, è veramente bello! Devo complimentarmi non solo per la minuzia nei particolari ma anche per la scelta della destinazione. Fanno un pò paura però le 8 parti... Ah, dimenticavo, tanti auguri anche per il matrimonio! :)

@Frecciarossa Se vi piacciono i serpenti l’Australia è il posto per voi. Ce ne sono di tutti i posti, la maggior parte super-velenosi
Ecco, l'unico motivo che potrebbe tenermi distante dall'Australia....
Molto bello il museo, quante cose abbiamo da imparare in Italia....

Molto bello, complimenti e auguri per il matrimonio!
Un paio di osservazioni al volo:
- l'ordine dei 787 di Qantas e' stato cancellato
- per la vita notturna a Sydney, Darlinghurst e' un po' meno incasinata di Kings Cross, dove tuttavia non ho mai visto risse o cose simili
- dello Shangri-La ho un pessimo ricordo, molto meglio l'adiacente Four Seasons
- ottima la scelta dei ristoranti, Neil Perry e' un mito!
- le foto di Manly Beach mi hanno fatto venire una nostalgia tremenda!! Mannaggia!!

Aspetto il seguito, nella Barossa Valley sei stato da Penfolds?

Se non fosse per l’architettura più moderna, come location mi ricorda molto Londra, “but with sun, beaches and nice & relaxed people” ;)

Non riesco ad immaginare due citta' piu' diverse come "vibe", del resto lo dici un po' anche tu ;)
una godereccia, dove la gente non vede l'ora di staccare dal lavoro per andare a fare surf, l'altra piena di pretese, dove la gente e' costantemente stressata e pensa solo ad apparire e quindi a fare soldi...

Con la seconda parte pubblicata mi hai fatto venire in mente il mio viaggio in Australia di qualche ann fa !!! Non mi ricordavo più di esser stato anch'io alle Blue Mountains :D !!!! eheh grazie... scherzi a parte invidia allo stato puro !!!!

grazie! in effetti simpatiche le Blue Mountains, well worth a visit! :)

Beh che dire..... Innanzitutto felicitazioni ed i migliori auguri per il matrimonio. Grazie per il TR e per le belle foto anche OT

grazie!

Gran bell'inizio, auguri per il matrimonio e complimenti per il TR.

grazie anche a te!

Molto bello ed interessante fin qui. Ho apprezzato le foto del museo al T3 di SYD con la storia di QF.
Tanti auguri per il matrimonio!

il museo è in effetti davvero impressionante oltre che in alcuni casi persino sorprendente. AZ potrebbe tranquillamente prendere esempio e realizzare una cosa del genere a FCO, alla fine non costa poi molto ed è tutta immagine!

Intendevo anche la qualità delle foto. :D

Bella anche la seconda parte, soprattutto il museo QF.

spero in positivo la qualità delle foto! :D

Auguri per il 'primo' Trip Report, è veramente bello! Devo complimentarmi non solo per la minuzia nei particolari ma anche per la scelta della destinazione. Fanno un pò paura però le 8 parti... Ah, dimenticavo, tanti auguri anche per il matrimonio! :)

le prossime dovrebbero essere un po' più scorrevoli.. certo che il viaggio è lungo e quindi "ve tocca"! :)

@Frecciarossa Se vi piacciono i serpenti l’Australia è il posto per voi. Ce ne sono di tutti i posti, la maggior parte super-velenosi
Ecco, l'unico motivo che potrebbe tenermi distante dall'Australia....
Molto bello il museo, quante cose abbiamo da imparare in Italia....

tranquillo, di serpenti non ne vedi in giro, almeno finchè rimani sui sentieri/aree più battute come nel mio caso!

Molto bello, complimenti e auguri per il matrimonio!
Un paio di osservazioni al volo:
- l'ordine dei 787 di Qantas e' stato cancellato
- per la vita notturna a Sydney, Darlinghurst e' un po' meno incasinata di Kings Cross, dove tuttavia non ho mai visto risse o cose simili
- dello Shangri-La ho un pessimo ricordo, molto meglio l'adiacente Four Seasons
- ottima la scelta dei ristoranti, Neil Perry e' un mito!
- le foto di Manly Beach mi hanno fatto venire una nostalgia tremenda!! Mannaggia!!

Aspetto il seguito, nella Barossa Valley sei stato da Penfolds?

Non riesco ad immaginare due citta' piu' diverse come "vibe", del resto lo dici un po' anche tu ;)
una godereccia, dove la gente non vede l'ora di staccare dal lavoro per andare a fare surf, l'altra piena di pretese, dove la gente e' costantemente stressata e pensa solo ad apparire e quindi a fare soldi...

grazie innanzitutto!
- in effetti hai ragione, in agosto hanno cancellato l'ordine, bisognerà informare quelli del museo QF :D
- a kings cross anch'io ho visto un'atmosfera tranquilla la sera, però qualche giorno dopo in tv c'era un mega-servizio sulle news dove facevano vedere di tutto di peggio..sarà stato il solito sensazionalismo televisivo!
- il FS non l'ho notato ad occhio, dove si trova?
- rockpool effettivamente merita alla grande, ma se avessi una sola sera a SYD tra lui e Doyles andrei di pesce da quest'ultimo
- manly merita, certo che era incasinata forte quando sono andato, più di bondi!

in Barossa sono stato da Richmond Grove e da Kaesler (coming up), ma di wineries visitabili ce ne sono migliaia (e davvero dico migliaia) nel raggio di pochi km!

Sul paragone con Londra hai ragione, quello che intendevo io è che SYD mi sembra molto più una città europea che non americana, ma con meteo, spiagge e, soprattutto, persone migliori della maggior parte dei paesi EU.. le persone e la cultura mi sembrano comunque abbastanza permeate di british (ripeto, senza i lati negativi), anche se ancor più evidente in questo mi è parsa ADL :)

bello bello bello.
E complimenti per il matrimonio!!!

porca miseria è l'unico modellino di aereo che ho comprato il 787 di QF

beh dai, diventerà il gronchi rosa dei modellini! :D

TR molto bello con mete da sogno.
Aspetto il resto...:)

il primo crew member che ci dà il benvenuto a bordo è un italiano, che si qualificherà per tutta la durata del volo come “il rappresentante Alitalia su questo volo”.
Francamente mi sembra che non abbia avuto nessun compito operativo durante tutto il volo, se non quello di sorridere ai pax J di tanto in tanto, tradurre gli annunci in italiano (visto che su EY vige l’arabo+inglese) e chiedere in volo ai pax se tutto procede bene. Mah, contenti in Alitalia

E' parte dell'accordo con Etihad; l'obiettivo è proprio la cura e armonizzazione dei rapporti con i pax italiani. Non ha compiti operativi, se non nell'ipotesi di emergenza.

Bel TR e auguri per il matrimonio!
Se posso fare un appunto: non credo sia una bella idea infialre tutto il TR nella prima pagina perchè diventa troppo pesante da caricare, anche con una 10 mega...
Ciao!