TR: FCO-IAD-FCO United con la nuova C full-flat

Dimenticavo

28122008016.jpg

Per gli esperti del settore : questo sarebbe il famoso freccia rossa AV?

Bel TR, come sempre!

@DusCgn: quello in foto non è il Frecciarossa, che è l'ETR500 ridipinto, ma l'ETR600, nuova versione del pendolino. Rimane sempre un treno ad alta velocità, ma meno veloce (omologato a 250kmh) e dotato di assetto variabile con pendolamento attivo. Guarda anche qui :)

DaV

Dimenticavo

Per gli esperti del settore : questo sarebbe il famoso freccia rossa AV?

Rispondo da appassionato di treni e ferrovie, quel treno non è il frecciarossa ne tantomeno il frecciargento ma bensì l'ETR600 brand AV che sono poi i convogli che andranno a percorrere l'alta velocità una volta ultimata;il frecciarossa no è altro che l'ERT5OO con questa nuova livrea rossa e argento, insomma un vecchio ETR500 ripellicolato per l'occasione......spero di essere stato chiaro con la spiegazione....ciao cubana.:):cool::p;):compiaciuto:

Ultima modifica:
Perdonatemi un'ultima curiosità OT: perchè mettono l'ETR600 con una velocità max di 250 km/h sulle tratte AV da 300 km/h, percorse ora a massima velocità (300 km/h) dagli ETR500?

@italian7
Davvero interessante come TR !!! Grazie.

@billypaul
Perchè non ci sono ancora abbastanza ETR500
No, perché fuori dalle linee AV i Pendolini recuperano abbondantemente il fatto di essere andati più lenti sulla linea AV (eccetto la Firenze-Roma ovviamente).
Tutti i servizi 100% AV tra To-Mi-Ro-Na sono fatti solo con ETR500.

@DusCgn: quello in foto non è il Frecciarossa, che è l'ETR500 ridipinto, ma l'ETR600, nuova versione del pendolino. Rimane sempre un treno ad alta velocità, ma meno veloce (omologato a 250kmh) e dotato di assetto variabile con pendolamento attivo. Guarda anche qui :)

DaV

Grazie, chiarissimo! Comunque non mi dispiace affatto come estetica l'ETR600.

ciao italian7 bel tr. per cio' che concerne l'economy sono d'accordo con quanto dici se puoi ti suggerisco di provare il ns nuovo prodotto business .

Ottimo TR, ero molto curioso di leggerlo! Bene pure per UA che pare andare alla stragrande sulla rotta per Roma... Buon anno!

Ottimo TR, complimenti!

La poltrona mi sembra niente male. Il cibo invece non mi sembra un granche, specie il mega lattugone. Speriamo (ri)aprano presto su MXP in modo di avere qualche possibilità di provarla.

Devo dire che il servizio e il cibo sono OTTIMI su CO e DL, pero' il loro hard product e' peggiore (al momento... anche loro stanno introducendo full-flat nel giro dell'anno prossimo...).
già, diamo onore e merito a UA di darsi da fare sia dal punto di vista come dici tu "hard" che di strategia, perché la Roma Washington è una rotta davvero azzeccata nel panorama dei collegamenti Italia-USA (di Star Alliance)

ah, e grazie per il notevole tr

Ottimo TR, complimenti!

La poltrona mi sembra niente male. Il cibo invece non mi sembra un granche, specie il mega lattugone. Speriamo (ri)aprano presto su MXP in modo di avere qualche possibilità di provarla.

Guarda per il cibo ci hai colto in pieno, ma si vede che non voli con UA.
Il mega lattugone era mangiabile, calcolano che delle volte da IAD caricano l'insalata vecchia, che ti arriva (sempre in C) tutta moscia e annerita... non sai che spettacolo...

già, diamo onore e merito a UA di darsi da fare sia dal punto di vista come dici tu "hard" che di strategia, perché la Roma Washington è una rotta davvero azzeccata nel panorama dei collegamenti Italia-USA (di Star Alliance)

ah, e grazie per il notevole tr

Beh certo, il volo mi ha risolto (e come a me, so che fa comodo a tanti, basta vedere il fatto che e' quasi sempre pieno...) parecchi problemi.

Pero' la UA per alcune cose mi ricorda la vecchia AZ, ovvero spendono soldi per un prodotto e poi lo lasciano li a marcire, senza aggiustarlo seriamente (toppe, ritoppe, scotch... etc). Come le poltrone dei 767 AZ andavano in giro distrutte, sporche e macchiate, sui 747/767/777 vecchi UA erano piene di "ducktape"
duct-tape.jpg

Grazie ancora a tutti per i complimenti... forse prima o poi mettero' su un altro TR di settembre... FCO-CVG-DCA, IAD-AMS-FCO con DL e KL, dovrei ancora avere le foto da qualche parte....