TR: FCO-IAD-FCO United con la nuova C full-flat


italian7

Principiante
Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
86
Il mio ultimo TR non so a quanto tempo fa risale... Le foto le faccio sempre ma poi difficilmente trovo il tempo per scrivere e "compilare" il tutto...
Questo e' l'ennesimo viaggio verso "casa" per andare a trovare la famiglia a Washington...

Mi scuso in anticipo per la qualita' delle foto (anche se sono migliori di quelle delle altre volte, in quanto ho cambiato cellulare, non sono ancora pari ad una compattina, comunque per chi puo' interessare sono state fatte con un Samsung Innov8 8megapixel).


Partenza da Roma, volo overbooked. Pieno in tutte le classi, Y, C, F, offrivano 600 euro di vouchers per VDB (voluntary denied boarding).

Checkin at T5. Nessuna fila, ne per il pre screening, ne per il checkin, o la sicurezza e neanche per il controlla passaporti. Fatto tutto in 10min.

Bus per andare al molo C. Ecco la "vista"

17122008.jpg

17122008001.jpg


767 AZ new colors.

17122008002.jpg


United finalmente ha fatto un accordo con ADR per poter usare la lounge al molo C.

Approfitto per fare qualche foto..

Cathay Pacific con l'A340.

17122008003.jpg

17122008009.jpg


Il mio United 767, N652UA riconfigurato.

17122008007.jpg

17122008008.jpg


AZ A319 per ZRH
17122008004.jpg


Qualche altra foto

17122008006.jpg

17122008005.jpg


Inizia il boarding, vedere i nuovi sedili e' stata una piacevole sorpresa. Molto belli e comodi. Bello schermo 15 pollici. Poco spazio per riporre la roba, il letto credo sia lungo 1.90 ed e' full flat.
Unica pecca, la bocchetta dell'aria sopra di me era rotta e fissata con nastro per riparazioni argentato, faceva un rumoraccio e entrava aria gelata lo stesso. Mi hanno dato uno skykit che mi ha dato diritto ad un buono da 50dollari sulla United.

Questi sono i sedili:
Notare che sono "stile BA" ovvero alcuni guardano nel senso "sbagliato"

United_Airlines_Boeing_767-300_B.gif


Qualche foto "ufficiale"

united_lie_flat_2.jpg

United_Suite_Sm.jpg

UnitedAirlines-NEW-BusinessClass-Seat.gif


Ricorda molto la full-flat su AC, VS e su alcuni 777 DL. Sempre di B/E aerospace, solo differenza non da poco non e' a spina di pesce e si riesce a vedere fuori dai finestrini.

lie-flat-seats_12.jpg

Delta%20Airlines%20New%20Bed.jpg


Foto a bordo:

17122008010.jpg


Nuovo IFE, AVOD. Abbastanza semplice da usare, non troppo veloce, e con pochi film rispetto a VS, EK, KL ... pero' qualunque cosa e' meglio dei 6 canali non AVOD che avevano prima.

17122008012.jpg

17122008013.jpg

17122008018.jpg


Pranzo buono.
Unico particolare e' che 17 persone volevano il filetto e ne avevano solo 10, per cui mi sono ritrovato il pollo per forza... ma devo dire che era OTTIMO (stranamente, di solito sulla UA non e' che si mangi poi tanto bene...)
Nella foto ci sono anche due cannelloni...
17122008014.jpg

17122008015.jpg


Servizio normale, non particolarmente "caldo" o attento, ma neanche maleducati...

17122008016.jpg

17122008017.jpg


I comandi...
17122008020.jpg


Telecomando, e bracciolo (si puo' abbassare manualmente quando si sta in modalita' full flat e si guadagna un centimetro di seat width.

17122008023.jpg

17122008024.jpg


L'amenity kit che si intravede e' quello solito UA, molto cheap, e poco utile.

17122008025.jpg

17122008026.jpg

17122008027.jpg

17122008028.jpg


Ora sto caricando le foto del ritorno, IAD-FCO.
Spero non sia troppo palloso. Non metto foto di Washington perche' dato che ci ho vissuto per tanto tempo, non sono andato in giro a fare il turista....
 
Ultima modifica:
Mi hai fatto venire fame ;) .

L'unica "pecca", secondo me, sono i sedili al contrario: proprio non li sopporto.
 
Ritorno, stessa tratta, 767 sempre riconfigurato....

Un po' di giri ad IAD

A330 SAS

27122008006.jpg

27122008007.jpg


AA Connection

27122008008.jpg


DL Connection

27122008009.jpg


Ethiopian 767

27122008010.jpg


Dal terminal D (terminal United)

27122008011.jpg

27122008012.jpg

27122008013.jpg

27122008014.jpg


747 Saudi nella lontananza

27122008015.jpg


Vista dal basso, dal Red Carpet Club United.

27122008016.jpg

27122008018.jpg

27122008017.jpg

27122008019.jpg

27122008020.jpg

27122008021.jpg

27122008022.jpg


Ancora per quanto ci sara' la scritta AirOne?

27122008023.jpg


Di nuovo a bordo, hanno avuto un po' di problemi a far partire l'IFE

27122008024.jpg

27122008025.jpg

27122008027.jpg

27122008028.jpg

27122008031.jpg


Notare che un pezzo in alto a destra e' gia' sbeccato, ci sara' caduto sopra qualche bagaglio?

27122008032.jpg


A340 VS e 767 Aeroflot in lontananza... (quest'ultimo e' un evento raro dato che il volo e 1x week).

27122008029.jpg

27122008030.jpg

27122008028.jpg


Vista dall'alto di non so quale citta'...

27122008033.jpg

27122008034.jpg


Cena

27122008035.jpg

27122008037.jpg


Un po' di relax tra un sonno e l'altro. Avro' dormito 6 ore, un nuovo record. Il letto e' molto comodo.

27122008039.jpg


Alba

28122008001.jpg


Atterraggio

28122008003.jpg



Un po' di closeups sulla mappa. Molto carina graficamente, ma sfortunatamente solo 2D (a differenza della ultima su AF) e relativamente stupida, ovvero che si puo' zoomare, ma non si puo' scegliere "dove".

28122008004.jpg

28122008006.jpg

28122008008.jpg


Arrivati a FCO, non dovendo scendere velocemente per fare la fila all'immigration come negli States, ho approfittato per fare qualche foto....

28122008009.jpg


I sedili tra l'altro offrono molta privacy, come detto in precedenza il bracciolo a destra si alza e quello a sinistra si puo' abbassare manualmente.

28122008011.jpg


28122008010.jpg


Nuova first class

28122008012.jpg

28122008013.jpg


A terra a FCO, notare i nuovi schermi delle informazioni sui voli... I bagagli sono arrivati in 15 minuti, atterrati alle 8.25, bagagli arrivati alle 8.40, avro' aspettato solo 3 minuti.... magari fosse sempre cosi'!

28122008014.jpg

28122008015.jpg


E per finire una foto alla "concorrenza"

28122008016.jpg



Devo dire che la nuova business united e' una delle piu' comode che io abbia provato, anche molto comodo il fatto che la parte dove si poggiano le gambe puo' essere alzata anche in modalita' "relax" fino a un angolo di 90 gradi da terra...
Peccato che il servizio a bordo non valga niente, e il softproduct non sia granche'....

Comunque molto meglio delle lie-flat che montano AZ e AP...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Belle foto e bel servietto, ma come ti sei trovato a volare con UA??Hai preferenze per altre compagnie Americane su cui hai provato a volare o per sentito dire??? Grazie ciao cubana. :-)
 
Mi hai fatto venire fame ;) .

L'unica "pecca", secondo me, sono i sedili al contrario: proprio non li sopporto.

Guarda anche io pensavo la stessa cosa, pero' alla fine non e' cosi' male.... si nota solo per il decollo e l'atterraggio....

Anzi devo dire che e' carino se uno sta nelle prime file vedere i motori "dritto per dritto" fuori dal finestrino....

ottimo lavoro! ma non lo sai che i cellulari a bordo vanno spenti!? :D

Sempre rigorosamente in modalita' offline, e poi comunque da dietro pare veramente una macchina fotografica... non se ne accorge nessuno...:D

Belle foto e bel servietto, ma come ti sei trovato a volare con UA??Hai preferenze per altre compagnie Americane su cui hai provato a volare o per sentito dire??? Grazie ciao cubana. :-)

Guarda io ho volato in business su CO, DL, e UA, e in economica su AA, J6, e NWA.

Devo dire che il servizio e il cibo sono OTTIMI su CO e DL, pero' il loro hard product e' peggiore (al momento... anche loro stanno introducendo full-flat nel giro dell'anno prossimo...).

AA non mi piace per niente, J6 e' ottima in economica, e su NWA ho fatto un ottimo volo in Y su un nuovissimo A330.
 
Ultima modifica:
Bel TR, complimenti.

Questi nuovi allestimenti di UA sono previsti anche sui 777 e 744 di lungo raggio?
 
Bel TR, complimenti.

Questi nuovi allestimenti di UA sono previsti anche sui 777 e 744 di lungo raggio?

Si,
Attulamente hanno riconfigurato:
15/21 767
13/24 747
0/46 777

I 767 e 747 dovrebbero essere finiti per maggio 2008, mentre i 777 ancora non hanno iniziato e penso che ci metteranno ALMENO un anno... la business vecchio non si commenta, non vale veramente NIENTE.


Tutto molto bello
Sei stato velocissimo con la seconda parte.
Buon Anno

Grazie, buon anno anche a te...

E grazie a tutti per i complimenti...
 
succede solo a me o cosa? ero qui per leggere il ritorno e......le foto non si caricavano!
 
Guarda anche io pensavo la stessa cosa, pero' alla fine non e' cosi' male.... si nota solo per il decollo e l'atterraggio....

Anzi devo dire che e' carino se uno sta nelle prime file vedere i motori "dritto per dritto" fuori dal finestrino....



Sempre rigorosamente in modalita' offline, e poi comunque da dietro pare veramente una macchina fotografica... non se ne accorge nessuno...:D



Guarda io ho volato in business su CO, DL, e UA, e in economica su AA, J6, e NWA.

Devo dire che il servizio e il cibo sono OTTIMI su CO e DL, pero' il loro hard product e' peggiore (al momento... anche loro stanno introducendo full-flat nel giro dell'anno prossimo...).

AA non mi piace per niente, J6 e' ottima in economica, e su NWA ho fatto un ottimo volo in Y su un nuovissimo A330.


Grazie per la tua risposta molto esauriente, io ho volato co TWA e CO sempre in economy, il primo intercontinentale MXP-JFK-MXP ed anche domestic LGA-FLL-LGA, mentre su CO ho fatto la tratta EWR-MEXICO CITY e ricordo in entrambi i casi che il cibo non era un granchè mentre il resto era nella norma con aeromobili non di ultima generazione.....ormai son passati parecchi anni 92 TWA(ora fallita) e 96 per CO.........ciao cubana. :):cool::p;):compiaciuto::):cool::p;):compiaciuto: