[TR] FCO-EWR-JFK-FCO + mega OT da oltre 200 foto

Bolliti torniamo in hotel, siamo in giro dalle 07:00 più o meno...
Il giorno dopo sarà un po’ più tranquillo e circoscritto, alle classiche zone tra Time Square e Herald Square, con puntata d’obbligo da Macy’s.

Colazione vicino alla 5^ Ave, poi la visita alla suggestiva St. Patrick

f61067b8.jpg

Ancora accenni di stile futurista davanti al Rockfeller Center

ccee24be.jpg

17f496dd.jpg

Mia moglie, non si sa come, è riuscita a scovare un odiato mercatino delle pulci anche qui...

632543a6.jpg

7f94cdc5.jpg

La 9^ Ave è molto meno scintillante della tripletta 5-7-8

cea834ad.jpg

Geniale, sempre sulla 9^ Ave

5bcb611f.jpg

Eccoci da Macy’s, in versione molto floreale

8b016fca.jpg

8240bc15.jpg

1bd0c925.jpg

1bef5869.jpg

c1108256.jpg

f2e0805c.jpg

Davanti a Macy’s, il paradiso di tutte le donne...

92227689.jpg

scatto ancora e ancora, qui tutto è uno stimolo creativo...

1c5a95ad.jpg

2e7f1c89.jpg

Questi fanno una puzza incredibile

99827714.jpg

La sera andiamo a cena da Heartland Brewery un rispostarnte fantastico che raccomando caldamente a tutti (sempre zono Herald Square)

4babf0e0.jpg

dd55fa0c.jpg

Nachos

02dfd0be.jpg

Hamburger di Bufalo, eccellente! annaffiato dalla loro versione di Guinness, altrettanto eccellente

420500fc.jpg

Dopo cena indimenticabile al Bryant Park, sulle sedie a dondolo disponibili gratuitamente

52908877.jpg

Il mio mito n. 2

06191022.jpg

089c232f.jpg

db0596d5.jpg

Carrozza a cavallo per rientrare in hotel, ad alcuni piace

51c4ec58.jpg

Il mattino dopo è l’ultima giornata di vacanza, abbiamo a disposizione fino alle 17:00 poi prenderemo un taxi per JFK per AZ611
Visita obbligata, con lacrime agli occhi e compito rispetto

f33e7324.jpg

Olanda? no, Manhattan...!!!

713965e2.jpg

FAO Schwartz

f3f85e28.jpg

2393f05a.jpg

Fatti il tuo muppet su misura...

bfa285ea.jpg

1d5ad3a0.jpg

d2f58957.jpg

Passeggiata a Central Park, con visione in diretta delle riprese di Law & Order

397c8c90.jpg

Qui sono andato vicino al prendere una barca a remi in affitto...

bd33ead7.jpg

Omaggio ad Alice

Prendiamo la metro, obiettivo SOuth Houston and NOrth HOuston altrimenti dette SOHO e NOHO

bellissima questa

3bf81f45.jpg

Botteghe e locali ovunque

0031a846.jpg

430098ff.jpg

Qui siamo a Nolita, che starebbe per North Little Italy

8d878ca8.jpg

Si torna in direzione Noho, sulla Broadway, altri negozi, spesso affascinanti anche se semplicissimi

7618558d.jpg

6211f392.jpg

Stile neoclassico

ee13739d.jpg

75f574d2.jpg

Stile Giappo...

8366d91c.jpg

Ultima sosta a Union Square prima del rientro

2828fd58.jpg

d8763dea.jpg

97a486d3.jpg

dfb4be07.jpg

Qui c’è il mercatino biologico, anzi a NYC si è proprio sparsa la mania del Bio, qui chiamato forse più propriamente Organic

e6b14d6f.jpg

d31071ad.jpg

Altre bancarelle
204d3eaa.jpg

Geniale!!!

60cccbd9.jpg

f4432aa8.jpg

c1a322ad.jpg

9337c0d7.jpg

2870f8a1.jpg

c7f7ff9a.jpg

9f5baabf.jpg

93276e96.jpg

E’ ora di muoversi e riprendiamo la metro per andare in Hotel a riprendere i bagagli

5e5aea8b.jpg

Si parte, arrivederci bellissima, non mi basti mai!!!

Dopo una quarantina di minuti in taxi attraversando il Queens, arriviamno a JFk e qui non ho sorprese: carte di imbarco i J e saletta per ammazzare il tempo.

Sorpresa! AF007 per CDG

08ec8ad0.jpg

26b15328.jpg

A330 SU

58bbf05a.jpg

65a7286d.jpg

Zona gate

0ac74438.jpg

777 Austrian torna a casa

ed30b7f7.jpg

ffb34e6e.jpg

Saletta AZ

c90ace2f.jpg

AZ 608 se ne va a FCO, il nostro partirà parecchio più tardi

b4927d6e.jpg

747 BA

56f89df2.jpg

Push back

ffc9a3de.jpg

Che foto, ragazzi!

bd608ffc.jpg

d239ef05.jpg

390c0ede.jpg

Anche loro se ne vanno

1b3469e6.jpg

Tocca a noi, ma su 767 invece che sul solito 777... il mio posto con trapunta Frette e cuscino

c2e84fc3.jpg

Facciamo il push back in anticipo rispetto all’orario di partenza e, per la prima volta, vedo un taxi time di 15 minuti, assolutamente raro al JFK.

Nel frattempo portano l’amenity kit della Culti, giornali e settimanali italiani e il portable device con selezione di film (saranno stati una quarantina)

966955c4.jpg

Cuffie Noise Cancelling

113b7b90.jpg

Antipasto con salumi e formaggi veneti

e8b4de80.jpg

Primo piatto, annaffiato con l’ottimo Amarone della Valpolicella

406d9cb2.jpg

Verdure grigliate come contorno (salto la faraona)

47411612.jpg

Frutta e dolce (buonissimo)

a85c081f.jpg

019e4e1d.jpg

Sono troppo stanco per vedere il film e poco dopo la cena mi accascio sul sedile “quasi lie flat” del 767

Mi sveglierò qui, tutto sommato abbastanza riposato

3bac177f.jpg

2a3fa098.jpg

Atterriamo in perfetto orario, il volo è stato ottimo e il catering è davvero molto buono.

Saluto EI-CRM e saluto queste vacanze, bellissime, indimenticabili... cara NYC il nostro è solo un arrivederci, mica abbiamo finito con te, sai?
Ecco, opera omnia terminata, come sempre commenti e critiche sono benvenuti!

Ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Cavolo questi TR pieni di OT sono veramente un sogno, e come ha detto qualcuno più su, rivedere questo posto ti fa sentire un po' come la pubblicità delle crociere...

Grazie mille per le splendide foto e il racconto appassionante, davvero.

Spettacolo!!!!!
La mia signora sogna da tempo (e non solo lei....) un viaggettino a NYC, appena il pargolo (in arrivo) avrà una età tale da poter passare 3-4gg dai nonni, vedrò di accontentarla!
Complimenti, bellissimo TR!

New York vista e stravista ma le tue bellissime foto riescono a renderla sempre nuova. Bravo.

Però da un insider come te ci si aspetta molto di più in termini di cosa va/cosa non va a bordo di Alitalia sotto tutti i punti di vista.

Quindi sotto con un report ultracritico dettagliatissimo su AZ!

Bellissimo TR!

Ma che vuol dire acquistare degli upgrade in Magnifica?

Il fascino di New York è unico, tra le grandi metropoli: ci si tornerebbe sempre. Complimenti, mi hai fatto scoprire un bel pò di posti che alla mia prossima tappa a NY visiterò: sei meglio della Guida Michelin! Bravo Seaking anche per le foto, anche se una bella reflex...:)
Ps.: sei un ex Ernst Young?

Cavolo questi TR pieni di OT sono veramente un sogno, e come ha detto qualcuno più su, rivedere questo posto ti fa sentire un po' come la pubblicità delle crociere...

Grazie mille per le splendide foto e il racconto appassionante, davvero.

Non mi dire niente, mi basta vedere il tuo avatar per avere un tuffo al cuore...

I wish I could be there!
Gorgeous TR
Mamma quante foto...mi gira la testa (sara' l'altezza dei grattacieli?).

Tutto bello.
La foto delle Nike Air on air....stupenda.

Ma il tutto in soli 4 giorni??
woowow

se po' fa, se po' fa....:p:p:p:p
e grazie tante per aver postato le foto dal 37° piano del tuo hotel:)

Bellissimo TR!
Peccato per il mancato upgrade all'andata.
La sony fa delle foto da paura!!! Complimenti.

Riguardo al ritorno opinioni sul nuovo servizio? Ma come mai il downgrade da 777? Stato interni EI-CRM (il primo riconfigurato... sara' stato 2005). Ma i player erano eVu o DigEplayer (anni fa CRM era l'unico a non avere gli eVu)?

Per finire, conosco il concetto di geotagging, ma cosa ci puoi fare dopo di interessante?

New York vista e stravista ma le tue bellissime foto riescono a renderla sempre nuova. Bravo.

Però da un insider come te ci si aspetta molto di più in termini di cosa va/cosa non va a bordo di Alitalia sotto tutti i punti di vista.

Quoto, un bel resoconto su AZ, impressioni etc....

E' un gran peccato che ti sia perso il tour in elicottero, una delle esperienze più emozionanti della mia vita...
Per il resto, che dire...bellissime foto e stupenda Grande Mela, l'unica metropoli in cui vivrei con piacere.

Il tour in elicottero e' una vera figata!!!

Ultima modifica:
Spettacolo!!!!!
La mia signora sogna da tempo (e non solo lei....) un viaggettino a NYC, appena il pargolo (in arrivo) avrà una età tale da poter passare 3-4gg dai nonni, vedrò di accontentarla!
Complimenti, bellissimo TR!

Eh, come ti capisco... armati di pazienza, potrai farlo a cuor leggero solo dopo l'anno di età del pupo, secondo la mia esperienza...

Hai ragione ma il viaggio di ritorno in Magnifica è iniziato alle 21:30, distrutti dopo 3 gg di marcia forzata, in pratica ho mangiato il più velocemente che potevo e poi sono crollato.

Comunque nei prox giorni magari faccio una postfazione un po' più dettagliata sul nuovo servizio di Magnifica.

I wish I could be there!
Gorgeous TR
Mamma quante foto...mi gira la testa (sara' l'altezza dei grattacieli?).

Tutto bello.
La foto delle Nike Air on air....stupenda.

Ma il tutto in soli 4 giorni??
woowow

se po' fa, se po' fa....:p:p:p:p
e grazie tante per aver postato le foto dal 37° piano del tuo hotel:)

3 notti in hotel più la mezza giornata del giorno di rientro sono a mio avviso il minimo sindacale, ma si può fare.

Vai, non temere!

Eh, come ti capisco... armati di pazienza, potrai farlo a cuor leggero solo dopo l'anno di età del pupo, secondo la mia esperienza...

Anche dopo i due :(
Però nel frattempo si può sfruttare il fatto che in aereo gli infant non pagano (salvo quando i genitori viaggiano in Magnifica con le miglia e Alitalia gli chiede per il pupo il 10% della tariffa piena...) :morto:

Chiuso l'OT...complimenti per il TR!!!!! Ed anche per la Sony

Sfruttando l'OT, è un prodotto che merita? E' così rivoluzionario come si dice?

Che costi ha negli Usa?

Guarda secondo me l'iPad è una mezza sòla, più un gadget che uno strumento di lavoro vero e proprio.
Io non nascondo che l'avrei comprato solo per farne bieco contrabbando in Italia, ma ho desistito di fronte al fatto che era disponibile solo quello da 64 GB che in USA costa 700 USD.

Anche dopo i due :(
Però nel frattempo si può sfruttare il fatto che in aereo gli infant non pagano (salvo quando i genitori viaggiano in Magnifica con le miglia e Alitalia gli chiede per il pupo il 10% della tariffa piena...) :morto:

Chiuso l'OT...complimenti per il TR!!!!! Ed anche per la Sony

Si gli infant non pagano, ma ti fanno passare una vacanza di inferno, specie se ci sono 6 fusi orari di differenza :diavoletto::diavoletto::diavoletto: