[TR] FCO-EWR-JFK-FCO + mega OT da oltre 200 foto

l'upgrade per passeggeri è acquistabile presso una biglietteria se il volo acquistato in economica è ad una tariffa che lo consente.

Quello per dipendenti è a prezzo speciale ed è sempre e comunque soggetto a disponibilità di posto.

belle foto,complimenti aspetto il resto

scusami ma quanto costa l upgrate in Magnifica per un dipendente

ciao a tutti non riesco a vedere le foto:( mi sapete dire il perchè? grazie mille

Mi sto studiando di piu' la Sony e pare veramente ottima.
La "concorrente" e' la Panasonic TZ10, che ha piu' megapixel (12) e 12 o 14x di zoom (non ricordo).
Per le foto preferisco quelle della Sony ma i video sembrano migliori quelli della Panasonic.
Ho letto che purtroppo la Sony in ambiente molto rumoroso registra male l'audio, (ad un concerto senti il solito rombo senza rumore...).

Ho provato a cancellare vecchi album su Photobucket, ma sembra non funzionare, qualcuno più esperto di me sa aiutarmi?

Grazie!

Percentualmente anche meno, se vuoi avere banda illimitata per un solo mese

Non serve cancellare, è la quantità di banda che usi (ovvero quanti guardano le foto) che ti frega.
USD 24,95 e torna tutto visibile.

Dare soldi, vedere cammello... le foto sono di nuovo visibili... in serata la postfazione con ulteriori commenti sul viaggio e sulla Magnifica.

spettacolo di TR!!!!!!!! complimenti!! Bellissima New York prima o poi ci devo andare per forza!! per la lingua come siete messi? se uno non parla bene inglese se la cava o diventa un impresa impossibile??

Bellissimo, stupendo, strepitoso!!!!!!!!
Mi sono permesso di "rubare" un paio di foto assolutamente strepitose, meravigliosa NY, come sempre.

spettacolo di TR!!!!!!!! complimenti!! Bellissima New York prima o poi ci devo andare per forza!! per la lingua come siete messi? se uno non parla bene inglese se la cava o diventa un impresa impossibile??

Io parlo bene sia inglese che francese, quindi in genere non ho problemi all'estero.

Se proprio non parli una parola d'inglese, qualche problema puoi averlo, ma l'italica abitudine ad arrangiarsi con la fantasia e la gestualità ti aiuterà nei casi peggiori...:D:D:D

Postfazione: considerazioni finali

Dunque, alcune considerazioni finali maturate a freddo più qualche dettaglio sui servizi a bordo.

LA CITTA'

- da vivere a piedi, macinando chilometri su chilometri, solo così entri nella sua essenza e catturi i dettagli con la macchina fotografica;
- esplosione salutista anche negli USA: e' tutto un fiorire di "Organic Food" e di chioschi con macedonie e spremute disponibili in strada e da Starbucks
- USD vs EUR: stiamo a 1,31 circa... Affrettatevi, se continua così tra poco gli USA non saranno più così cheap
- vivibilità: Manhattan secondo me da' una pista a tutte le maggiori città italiane ed Europee: traffico ragionevole, ampi spazi, civiltà dei suoi cittadini ( nessuna merda di cane in giro, nessuna auto in seconda fila, zero graffiti o pseudo tali suo muri). Il paragone con Roma (la cito perché ci abito ma vale anche per altre città italiane), e' imbarazzante!
- posizionamento Hotel: pagate qualcosa di più ma state in centro a Manhattan così da essere più comodi e sfruttare meglio il tempo

Il volo ed il servizio a bordo

Andata
PLUS
- perfetto orario
- aa/vv sempre disponibili
- pitch decente
- cibo non male per essere Economy
MINUS
- configurazione old fashioned
- IFE preistorico, un solo film a disposizione

RITORNO

PLUS
- taxi velocissimo a JFK (15min, un record)
- volo in perfetto orario
- IFE portatile eVU con oltre 40 film disponibili
- assortimento giornali a bordo (settimanali)
- menù regionale di ottima qualità soprattutto nei vini (Amarone da 10 e lode)
- bagaglio a FCO restituito in 15 minuti (era un priority poiché volavo in J)
MINUS
- interni del 767 vecchi e sedili piuttosto vissuti
- nella composizione dei piatti si sente la mancanza del cosiddetto "galleysta", ovvero di un aa/vv addetto alla composizione del piatto
- causa taxi rapido, antipasto servito e ritirato in fretta

e' tutto, come sempre commenti e domande sono ben accette.

domande sono ben accette.

Allora andiamo:
- è finalmente sparito il tono di confidenza casereccio degli aa/vv oppure no? (il tipico "Che fa? Magna o nun magna?" per intenderci)
- la lounge al jfk ha finalmente qualcosa in più di 4 crackers e 2 babybel?
- l'imbarco è fatto in modo da rispettare i priority o alla carlona come sempre?
- come hanno giudicato il catering di Magnifica i pax non italiani?
- l'equipaggio si imbosca a fine servizio o no?
- erano disponibili tutte le scelte oppure è il solito sentire di "questo non l'hanno caricato"?

Per ora non mi viene in mente altro.

Allora andiamo:
- è finalmente sparito il tono di confidenza casereccio degli aa/vv oppure no? (il tipico "Che fa? Magna o nun magna?" per intenderci)
- la lounge al jfk ha finalmente qualcosa in più di 4 crackers e 2 babybel?
- l'imbarco è fatto in modo da rispettare i priority o alla carlona come sempre?
- come hanno giudicato il catering di Magnifica i pax non italiani?
- l'equipaggio si imbosca a fine servizio o no?
- erano disponibili tutte le scelte oppure è il solito sentire di "questo non l'hanno caricato"?

Per ora non mi viene in mente altro.

- io il tono di confidenza casereccio non l'ho mai sentito. In passato mi è capitato di vederli scazzati, di sentirli discutere tra di loro delle nostre menate interne, ma mai il "magna o nun magna?, forse da ascriversi più al mondo dei miti e delle leggende che a quello reale; BTW in entrambe i voli gli aa/vv sono stati gentili e formali quanto basta
-La lounge AZ a JFK non abbonda di cibo, ma aveva dei box con frutta e tramezzini e molte bevande a disposizione; in ogni caso lontana anni luce dalla Lounge SkyTeam a LHR, tanto per fare un esempio
-Imbarco caotico a FCO ma con eroici addetti che hanno fatto salire prima i pax Business, gli Elite/Elite Plus, poi le famiglie con i bambini e poi gli altri. Più regolare a JFK, con priorità meglio gestite grazie anche ad una coda più civile
- i giudizi dei pax nordamericani sul catering in Magnifica sono molto elevati, lo so dalle nostre rilevazioni interne; nel mio volo, sono crollato dopo aver mangiato il dolce, quindi non ho raccolto commenti
- l'equipaggio ha fatto i consueti turni di riposo, ma non c'era l'aria di abbandono a se stessi poiché almeno uno era sempre presente (parlo della J)
- da quel che ho visto, il catering era tutto disponibile (credo che contrattualmente i caterer siano molto più torchiati di prima)