Totorotte Ryanair sulla eventuale base in Puglia


ti assicuro che in termini di ritorno per l'indotto, hotel, ristoranti, servizi associati, spinti magari da una bella campagna mediatica, non ci sono soldi meglio spesi, con scopo sicuramente più nobile rispetto ai favori fatti alla mafietta di imprenditori edili del barese per fare allungare la pista di Palese o far mettere altri 4 finger, cosa assolutamente inutile in questo momento

detto questo, ritorno ad ignorare il forum per le questioni pugliesi

benchè potrei essere d'accordo con te per la prima parte bella seconda devo contraddirti perchè la gara per i lavori dell'allungamento della pista di bari è stata vinta dall'impresa Cavalleri Ottavio S.P.A. di Dalmine (BG)
 
si ma solo per i lavori sulla pista "in senso stretto", subappaltabile oltretutto fino al 30%

SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
II.1) DESCRIZIONE:
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore:
Appalto per la realizzazione delle opere di prolungamento della pista di
volo 07/25 e via di rullaggio "T" - 1° Stralcio e di ampliamento del
piazzale di sosta aeromobili dell'Aeroporto di Bari.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi: Lavori.
Esecuzione.
Sito o luogo principale dei lavori Aeroporto di Bari.
Codice NUTS ITF42.
II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per
oggetto: a) la realizzazione delle opere di prolungamento della pista di
volo 07/25 e via di rullaggio "T" - 1° stralcio dell'Aeroporto di Bari; b)
la realizzazione delle opere per l'ampliamento del piazzale di sosta
aeromobili dell'Aeroporto di Bari.

II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 45000000.
II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP): No.
II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI: Valore 11 193 375,88 EUR.
IVA esclusa.
SEZIONE IV: PROCEDURE
IV.1) TIPO DI PROCEDURA:
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.
IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso.
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No.
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO:
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Bando di
gara
Numero dell'avviso nella GU: 2007/S 210-255519 del 31.10.2007.
SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO
V.1) AGGIUDICAZIONE E VALORE DELL'APPALTO: TITOLO Appalto per la
realizzazione delle opere di prolungamento della pista di volo 07/25 e via
di rullaggio "T" - 1°Stralcio e di ampliamento del piazzale di sosta
aeromobili dell'Aeroporto di Bari.
V.1.1) Data di aggiudicazione: 26.6.2008.
V.1.2) Numero di offerte ricevute: 8.
V.1.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario: Impresa
Cavalleri Ottavio S.p.A., Via Anemone 20/A, I-24044 Dalmine (BG).
V.1.4) Informazione sul valore dell'appalto: Valore totale inizialmente
stimato dell'appalto
Valore: 19 742 431,02 EUR.
IVA esclusa
Valore finale totale dell'appalto
Valore: 11 193 375,88 EUR.
V.1.5) È possibile che il contratto venga subappaltato: Sì. Indicare il
valore o la percentuale subappaltabile a terzi:
Percentuale: 30.0 %
Breve descrizione del valore/della percentuale dell'appalto da
subappaltare: E’ ammesso il subappalto nei casi e nei limiti consentiti
dell’art. 118 del D.Lgs. n. 163/2006. Il concorrente dovrà indicare ai
sensi della richiamata normativa, i lavori che lo stesso intende affidare
in subappalto. La mancanza della suddetta indicazione comporterà
l’impossibilità di ricorrere al subappalto.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI
COMUNITARI: Sì.
Indicare il progetto e/o programma: APQ Trasporti 31.3.2003.
VI.3) PROCEDURE DI RICORSO:
VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Puglia,
Piazza Massari, 14, I-70122 Bari.
VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 11.9.2008.
 
senza voler entrare nella questione politico-mafiosa in cui poco ci credo,io sono dell'opinione che finchè si investe in ionfrastrutture è sempre un bene...che poi possiamo discutere sulle priorità come strade e ferrovie allora si...però questo è un forum di aviazione civile e sapere che un aeroporto investe in infrastrutture da forumista lo ritengo un bene
 
con scopo sicuramente più nobile rispetto ai favori fatti alla mafietta di imprenditori edili del barese per fare allungare la pista di Palese o far mettere altri 4 finger, cosa assolutamente inutile in questo momento

Favori di cui allora ha beneficiato anche la mafietta salentina visto che anche a Brindisi ci sono lavori per quanto riguarda le infrastrutture di volo(pistE e piazzali aeromobili) ;).

Se la partecipazione alle discussioni pugliesi deve essere improntata solo in un'ottica denigratoria basata sul frustrato orgoglio campanilistico possiamo anche farne a meno:). Ben vengano invece le discussioni costruttive basate su riscontri oggettivi.
 
mettere base a Brindisi Ryanair vuole più soldi che per mettere base a Bari (è anche facile intuire il perchè) quindi il progetto di cui parli è assolutamente virtuale ed economicamente svantaggioso per chi deve sganciare i soldini rispetto all'aternativa Bari.

http://www.aviazionecivile.com/vb/showpost.php?p=638669&postcount=40

" Ci sono almeno due ordini di problemi - ha spiegato il direttore generale di Aeroport di Puglia Marco Franchini - [...] la compagnia irlandese ha qualche titubanza sul riempimento dei voli nel periodo di bassa stagione.
[Corriere del Mezzogiorno - Ed.Puglia - 01/10/2008]
 
Ultima modifica:
ciao, secondo me il passaggio da demanio militare a civile, potrà portare novità per quanto riguarda il carburante. che ne pensate?
 

Non si parla di una rotta ma di un pacchetto di rotte, ci sono delle idee, ampiamente raccontate su alcuni giornali nazionali ma alla fine, ovvero una volta che si è firmato, tutte le 6/8 rotazioni per macchina, non tutti i voli saranno giornalieri perchè ci sono degil interazionali che non potrebbero reggere come tali, verranno rigorosamente scelete da Benny Berger. E' stato sempre così e sarà sempre così finche MOL sarà al suo posto.
Comunque abbiamo, oltre ai nazionali, destinazioni nel sud Europa e nel nord Europa, se l'accordo va... ad ora si lavora molto alacremente su un punto che Ryanair considera molto sfavorevole, tanto che avrebbe chiesto, per poter imbastire il tavolo delle trattative, che venisse messa sul piatto la seconda base (la città feudo di qualcun'altro), quella che fa i numeri e gli incassi, altrimenti sarebbe già andata via.
 
Non si parla di una rotta ma di un pacchetto di rotte, ci sono delle idee, ampiamente raccontate su alcuni giornali nazionali ma alla fine, ovvero una volta che si è firmato, tutte le 6/8 rotazioni per macchina, non tutti i voli saranno giornalieri perchè ci sono degil interazionali che non potrebbero reggere come tali, verranno rigorosamente scelete da Benny Berger. E' stato sempre così e sarà sempre così finche MOL sarà al suo posto.
Comunque abbiamo, oltre ai nazionali, destinazioni nel sud Europa e nel nord Europa, se l'accordo va... ad ora si lavora molto alacremente su un punto che Ryanair considera molto sfavorevole, tanto che avrebbe chiesto, per poter imbastire il tavolo delle trattative, che venisse messa sul piatto la seconda base (la città feudo di qualcun'altro), quella che fa i numeri e gli incassi, altrimenti sarebbe già andata via.
Ho capito, ma, questo "pacchetto" quando potrebbe partire si sa qualcosa?
 
Non si parla di una rotta ma di un pacchetto di rotte, ci sono delle idee, ampiamente raccontate su alcuni giornali nazionali ma alla fine, ovvero una volta che si è firmato, tutte le 6/8 rotazioni per macchina, non tutti i voli saranno giornalieri perchè ci sono degil interazionali che non potrebbero reggere come tali, verranno rigorosamente scelete da Benny Berger. E' stato sempre così e sarà sempre così finche MOL sarà al suo posto.
Comunque abbiamo, oltre ai nazionali, destinazioni nel sud Europa e nel nord Europa, se l'accordo va... ad ora si lavora molto alacremente su un punto che Ryanair considera molto sfavorevole, tanto che avrebbe chiesto, per poter imbastire il tavolo delle trattative, che venisse messa sul piatto la seconda base (la città feudo di qualcun'altro), quella che fa i numeri e gli incassi, altrimenti sarebbe già andata via.

Stanno però aspettando di definire ancora qualcosina sull'italiano per la questione CAI.
La questione base e altro come ti dissi è una questione che và approfondita..:D
 
Non si parla di una rotta ma di un pacchetto di rotte, ci sono delle idee, ampiamente raccontate su alcuni giornali nazionali ma alla fine, ovvero una volta che si è firmato, tutte le 6/8 rotazioni per macchina, non tutti i voli saranno giornalieri perchè ci sono degil interazionali che non potrebbero reggere come tali, verranno rigorosamente scelete da Benny Berger. E' stato sempre così e sarà sempre così finche MOL sarà al suo posto.
Comunque abbiamo, oltre ai nazionali, destinazioni nel sud Europa e nel nord Europa, se l'accordo va... ad ora si lavora molto alacremente su un punto che Ryanair considera molto sfavorevole, tanto che avrebbe chiesto, per poter imbastire il tavolo delle trattative, che venisse messa sul piatto la seconda base (la città feudo di qualcun'altro), quella che fa i numeri e gli incassi, altrimenti sarebbe già andata via.

quali sarebbe le rotte nazionali ? sono curioso !