Totorotte Ryanair sulla eventuale base in Puglia

Io invece credo che presto ci saranno sviluppi.... sono fiducioso, anche perchè le indiscrezioni trapelate dalla stampa non possono essere tutte e dico tutte frutto dell'immaginazione di qualche giornalista

TRN_BDS

Salve a Tutti, sono nuovo...
Volevo sapere da voi, che mi sembrate abbastanza dentro nell'ambiente, notizie circa la Rotta BDS-TRN, che tra forum e comunicati è annunciata da ben 4 anni, praticamente da quando sono a Torino per l'Università, ma che puntualmente viene disattesa.

Tra l'altro mi sembra di aver capito che su TRN da BDS per voi sarebbe possibile un daily.. e questo a conferma del fatto che un collegamento del genere potrebbe tranquillamente essere mantenuto!

Aspetto vostre notizie!

ps. da semplice utente, posso affermare che tra un TRN-BRI e un TRN-FCO-BDS allo stesso prezzo, un salentino come me, come penso anche un tarantino e un brindisino preferisca fare uno scalo e tardare 2-3 ore in più ma essere comodo a destinazione senza spendere soldi in benzina per arrivare fino all'aeroporto di Bari... e questo vale penso per qualsiasi posto su al Nord, che sia Venezia, Trieste, ecc.. Un collegamento diretto sarebbe perfetto!

L’aeroporto di Casale “cresce come nessuno in Italia - ha notato l’assessore - +8,60% per i voli nazionali e +40% per quelli internazionali nel 2008 e se si chiude con Ryanair è prevedibile un ulteriore potenziamento”.

questa è una dichiarazione di Loizzo in consiglio regionale. quindi non sono solo favole dei giornali

L’aeroporto di Casale “cresce come nessuno in Italia - ha notato l’assessore - +8,60% per i voli nazionali e +40% per quelli internazionali nel 2008 e se si chiude con Ryanair è prevedibile un ulteriore potenziamento”.

questa è una dichiarazione di Loizzo in consiglio regionale. quindi non sono solo favole dei giornali

che AdP fosse in trattativa con Ryanair è un dato di fatto da tempo....tutto sta a chiudere la trattativa in modo positivo...speriamo va...

Sul nazionale CAG viaggia sul +10,6 e sull'Internazionale al piu' 30..quindi..son dati falsati, piu' che altor devi pensare che partendo da numeri bassi e' piu' facile aumentare in doppia cifra..che partire da numeri alti ...peace..

Sul nazionale CAG viaggia sul +10,6 e sull'Internazionale al piu' 30..quindi..son dati falsati, piu' che altor devi pensare che partendo da numeri bassi e' piu' facile aumentare in doppia cifra..che partire da numeri alti ...peace..

vabbè...falli un pò sparare qualche cifra...loro amano giocare con i numeri...però per brindisi è stata sicuramente una novità positiva...

ciao, non ho postato le dichiarazione per i numeri ma per il riferimento a ryan, cmq visto che ci sono riusciti a Trapani non vedo perchè non possano chiudere a Brindisi visto che la società di gestione è molto più solida

epalama, non e' questione di solidita' e' questione di competenza e di profitto.. Trapani regge tranquillamente tutto l'anno essendo l'aeroporto "secondario" di Palermo, In Sardegna hanno fatto Cagliari e Alghero di cui uno puo' reggere tutto l'anno mentre l'altro e' prettamente stagionale con numeri altissimi d'estate e d'inverno cala un po e quindi hanno la mela che si riempie con due meta'. Per brindisi si parla solo e soltanto di un alta stagionalita' e quindi loro avrebbero solo meta' mela da mangiare, quindi si sta "cercando" di far aprire la base pure a BRi per così mangiarsi una mela intera..

a mio parere per quanto riguarda la stagione invernale è sicuramente meglio Brindisi di Trapani, visto che palermo è molto ben collegata con le principali città italiane ed europee, Bari non tanto. cmq considerate solo che BDS, con il suo 1.000.000 di pax è collegata come destinazioni italiane solo con Roma e Milano;
credete che non reggerebbe un volo per Torino, Treviso, Pisa, Ciampino? considerando che Ryan riesce a riempire anche gli aerei per malta?

a mio parere per quanto riguarda la stagione invernale è sicuramente meglio Brindisi di Trapani, visto che palermo è molto ben collegata con le principali città italiane ed europee, Bari non tanto. cmq considerate solo che BDS, con il suo 1.000.000 di pax è collegata come destinazioni italiane solo con Roma e Milano;
credete che non reggerebbe un volo per Torino, Treviso, Pisa, Ciampino? considerando che Ryan riesce a riempire anche gli aerei per malta?
Anche fino a TRS lo riemperebbe

Fino a quando?! Gennaio e Febbraio saranno duri..

Anche ora non è che brillino più di tanto!
A parte le giornate di ponte i voli per Malta non sono di certo pieni!
Si attestano su una media di 80-100 passeggeri. Certo non avrei mai detto che ci sarebbero potuti essere quasi 300 passeggeri a settimana da Bari a Malta e viceversa ma non oso immaginare a quanto siano stati svenduti questi voli:morto: C'era da aspettarselo!