Toto: un miliardo per la nuova Alitalia


Direi anche demagogico e di bassissima lega: "un conto è andare in giro per l'Europa con gli Ottanti...", della serie "con gli airbus facciamo fare bella figura agli Italiani noi, altro che quei cessi degli Emmi Dddi Ottanti, vecchi e cattivi, che hanno fatto fallire AZ, dando una brutta immagine dell'Italia in Europa!!"

BAHHHHH
 
Citazione:Messaggio inserito da Dan

Direi anche demagogico e di bassissima lega: "un conto è andare in giro per l'Europa con gli Ottanti...", della serie "con gli airbus facciamo fare bella figura agli Italiani noi, altro che quei cessi degli Emmi Dddi Ottanti, vecchi e cattivi, che hanno fatto fallire AZ, dando una brutta immagine dell'Italia in Europa!!"

BAHHHHH

[:308][:308] quoto in tutto. Che risate.
Discorso terra terra. Comunque al livello del consumatore gli MD80 vanno ancora benissimo, anzi hanno una delle migliori business (ancora business vera e non col sedile centrale vuoto) di medio raggio europea, il problema degl'ottanti e' il consumo, ma quello il consumatore non lo percepisce.

Sembra una barzelletta.

Forza Air France
 
Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Non mi pare intelligente criticare un piano industriale per come parla o quale cadenza abbia colui il quale lo presenta. Non sarà certo Toto a guidare tutto, bensì un AD con elevata esperienza e di livello mondiale.
[:304][:304][:304]

Intato è l'unico ad aver messo in piedi una comp. aerea itaiana con più di 25 aerei e non essere fallito in meno di 10 anni: due record storici [8D]
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Intato è l'unico ad aver messo in piedi una comp. aerea itaiana con più di 25 aerei e non essere fallito in meno di 10 anni: due record storici [8D]

non è sufficiente per poter dire di saper gestire altri 180 velivoli.
il gruppo AF/KL ne ha più di 400 in flotta e fa qualche centesimo di utile in più.
oggettivamente un pelo più affidabili.
il seguito dell'analisi fatta su Radio24 (che non ho postato ma è facilmente rintracciabile online) criticava altro, non certo la pronuncia.
 
Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
non è sufficiente per poter dire di saper gestire altri 180 velivoli.
il gruppo AF/KL ne ha più di 400 in flotta e fa qualche centesimo di utile in più.
oggettivamente un pelo più affidabili.
il seguito dell'analisi fatta su Radio24 (che non ho postato ma è facilmente rintracciabile online) criticava altro, non certo la pronuncia.
La gara di ca**ate concentrate in un'intervista l'ha vinta Spinetta, Toto ha detto poco e quel poco abbastanza generico. Spinetta è sceso nei dettagli ed è stato da rabbrividire: mi stupisco che si occupi di aerei da così tanto tempo !!!!

A sua favore c'è solo da sperare in una pessima traduzione ...
 
Riprendendo FlyIce e Lorenzocrew.

AF-KLM fa utili, ma a dire il vero 10 anni fa AF ha ricevuto miliardi di aiuti di Stato e le è stato permesso di opprimere la concorrenza interna per un decennio e avere più o meno il controllo dell'accesso agli aeroporti di Parigi. AF inoltre ha ancora una struttura di terra troppo grande con un pessimo rapporto fatturato/dipendente.

AP nel suo piccolo ha sempre dovuto lottare contro tutti, AZ in testa che non le ha mai reso la strada facile, se non a livello di concorrenza sui voli, certamente a livello ENAC.

Mentre a fine 1995 AF era FALLITA e veniva salvata dallo Stato francese (l'unione AF-UTA in verità fu una acquisizione di AF da parte di UTA per salvare il salvabile), AP iniziava a volare sulla FCO-LIN e nel giorno dell'inizio dei voli ci fu un servizio al TG1 dove piloti AZ intervistati invitavano a non volare con AP perchè poco sicura.

Questo giusto per dovere di cronaca.
 
Oggi persino l' ex luminare del Financial Times scrive che bisogna darsi al mercato e non al nazionalismo, al protezionismo, alla bandiera, al monopolio nazionale. Quindi bisogna vendere ad AF, che con nazionalismo, protezionismo, monopolio del mercato interno, statalismo, contributi statali non ha mai avuto nulla a che fare.

L' offerta non di acquisto, ma di scambio di azioni, vuol dire avere in eterno i politici italiani nell' azionariato AF, a garanzia che si eviti l' ingresso di qualcun altro nel mercato italiano.

Tanti saluti al mercato.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Intato è l'unico ad aver messo in piedi una comp. aerea itaiana con più di 25 aerei e non essere fallito in meno di 10 anni: due record storici [8D]

si sta in piedi,le sue potenti amicizie politiche e nel mondo delle banche sono note a tutti
banca intesa lo appoggia nella corsa ad az perchè spera di rivedere il suo credito
airone con 30 macchine è stata "valutata" da un giudice di chieti quasi 900 milioni,alitalia con 180 è stata valutata da toto meno di 14 milioni
così siamo capaci tutti a stare in piedi
finanza creativa

praticamente basta mezzo telethon secondo toto per comprare az
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Non mi pare intelligente criticare un piano industriale per come parla o quale cadenza abbia colui il quale lo presenta. Non sarà certo Toto a guidare tutto, bensì un AD con elevata esperienza e di livello mondiale.
[:304][:304][:304]

Intato è l'unico ad aver messo in piedi una comp. aerea itaiana con più di 25 aerei e non essere fallito in meno di 10 anni: due record storici [8D]
Si sta in piedi, ma non dimentichiamo la partner-ship con Lufthansa eh!
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
si sta in piedi,le sue potenti amicizie politiche e nel mondo delle banche sono note a tutti
banca intesa lo appoggia nella corsa ad az perchè spera di rivedere il suo credito
airone con 30 macchine è stata "valutata" da un giudice di chieti quasi 900 milioni,alitalia con 180 è stata valutata da toto meno di 14 milioni
così siamo capaci tutti a stare in piedi
finanza creativa

praticamente basta mezzo telethon secondo toto per comprare az
E' normale che una compagnia piccola che fa utile valga più di una grossa che fa acqua da tutte le parti.

Il "complesso di superiorità" che alcuni in AZ hanno è davvero fuori luogo.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
si sta in piedi,le sue potenti amicizie politiche e nel mondo delle banche sono note a tutti
banca intesa lo appoggia nella corsa ad az perchè spera di rivedere il suo credito
airone con 30 macchine è stata "valutata" da un giudice di chieti quasi 900 milioni,alitalia con 180 è stata valutata da toto meno di 14 milioni
così siamo capaci tutti a stare in piedi
finanza creativa

praticamente basta mezzo telethon secondo toto per comprare az
E' normale che una compagnia piccola che fa utile valga più di una grossa che fa acqua da tutte le parti.

Il "complesso di superiorità" che alcuni in AZ hanno è davvero fuori luogo.

[:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Intato è l'unico ad aver messo in piedi una comp. aerea itaiana con più di 25 aerei e non essere fallito in meno di 10 anni: due record storici [8D]

si sta in piedi,le sue potenti amicizie politiche e nel mondo delle banche sono note a tutti
banca intesa lo appoggia nella corsa ad az perchè spera di rivedere il suo credito
airone con 30 macchine è stata "valutata" da un giudice di chieti quasi 900 milioni,alitalia con 180 è stata valutata da toto meno di 14 milioni
così siamo capaci tutti a stare in piedi
finanza creativa

praticamente basta mezzo telethon secondo toto per comprare az

Se un'azienda con 100 dipendenti fa 1 miliardo di utile e un'altra con 1000 dipendenti perde un milardo al giorno, secondo te quale delle due vale di più?
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

E' normale che una compagnia piccola che fa utile

che fa utile????[:308][:308][:308][:308][:308]
guarda che forse sei informato male sui risultati economici di airone

Tu sei quello poco informato...
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Il "complesso di superiorità" che alcuni in AZ hanno è davvero fuori luogo.

non basta il solo fatto di fare utili per valere di più di un altra
io non sento superiore a nessuno,sò solo che airone fattura 600 milioni,e non fa utili!!!
praticamente il fatturato di ap è pari alla perdita più o meno di az
aggiungi poi che airone ha un load factor medio del 57%

niente utili
basso load factor
30 macchine contro 180
valore 850 milioni contro 14,mi sembra un tantinello sproporzionato
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Tu sei quello poco informato...

mi dispiace per te ma a me risulta che airone abbia un bel debito nei confronti di banca intesa e che il suo ultimo bilancio non sia affatto in nero
inoltre a trieste in albergo qualche tempo fa mi raccontava uno dei due direttori dell'hotel che una sera il crew ap ha dovuto tirare fuori la propria carta di credito per evitare di dormire per strada....
saluti
 
Citazione:Messaggio inserito da DL777


Se un'azienda con 100 dipendenti fa 1 miliardo di utile e un'altra con 1000 dipendenti perde un milardo al giorno, secondo te quale delle due vale di più?
mi sà che il miliardo di utili airone non lo può fare se fattura 600 milioni
cmq per rispondere alla tua domanda vale quella più piccola che fa utili ma la sproporzione è evidente nel caso az/ap 850/14=60 circa
quindi airone vale 60 volte alitalia,ah beh allora come mai tutto
allora mi sfugge un concetto
perchè air france non si compra airone?