Timetables SkyTeam e AZ: intercontinentali da MXP

FlyIce,

1 - Sei tu che MXP - BOM/PVG e DEL hanno perduto piu de 80 millioni di euro in 2007? Si Alitalia perdera 300 millioni di euro quest'anno, la cancellazione di queste rotte e 80 millioni di piu per AZ :) Di piu, BOM/DEL/PVG sono le TRE SOLTANTI ROTTE CON l'inventoria di poste piu carri chiusi.

Facciamo una scommessa! Si Alitalia continuara sulla la PVG, BOM e DEL, ti compro un caso de birra Peroni? Va bene? ... vado in Italia la prossima Estate, nessuna problema ;) :D

2 - MXP-IAD no ha funzionato, e United ha riuscito sulla la FCO?

3 - Tu hai visto la richiesta dello slot per l'estate 2008 d'Alitalia? Si o no? Tu hai visto che Alitalia ha fatto

4- Ho ricivuto informazioni di Servisair Montreal, di Lufthansa Canada e di Aeroports de Montreal che Alitalia ha confirmato il servizio di Montreal.

5- Come io lavoro per Air Canada in marketing, sono andato a Toronto, due mesi fa, per la conferenza IATA slot. Quando ho parlato con gli representati D'Alitalia, ho confirmato che il piano de Prato e questo que lavoro con al l'uficia centrale ..

6- Immagina, Alitalia chiudere tutte le rotte da Malpensa "feederagio", che sanguiano millioni di soldi ogni anni.

Alitalia, e ancora in "government mode". Tutti le decisioni sono fatto per pacificare i politici.

IO non ci giurerei che i rappresentati di ALitalia alla conferenze IATA sappiano veramente cosa accadrà nella prossima summer season! Siamo confusi qui.. immaginiamoci ai piani alti di alitalia!

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

IO non ci giurerei che i rappresentati di ALitalia alla conferenze IATA sappiano veramente cosa accadrà nella prossima summer season! Siamo confusi qui.. immaginiamoci ai piani alti di alitalia!

pensare che le informazioni del forum di aviazionecivile.it,con tutto il rispetto,possano essere paragonabili a quelle che girano ai piani alti della magliana,o dietro le quinte della procedura di vendita,mi sembra un momentino azzardato
senza offesa per nessuno è solo una persona opinione condivisibile o meno

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

pensare che le informazioni del forum di aviazionecivile.it,con tutto il rispetto,possano essere paragonabili a quelle che girano ai piani alti della magliana,o dietro le quinte della procedura di vendita,mi sembra un momentino azzardato
senza offesa per nessuno è solo una persona opinione condivisibile o meno

Guarda, giustamente c'è un regolamente che vieta di utilizzare certi termini, ma nulla mi vieta di pensare che le persone che stanno alla Magliana possano essere definite con le espressioni più colorite della nostra lingua. Altrimenti questo 3d come tanti altri su AZ sarebbero pieni di espressioni decisamente denigranti... GIUSTAMENTE

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Guarda, giustamente c'è un regolamente che vieta di utilizzare certi termini, ma nulla mi vieta di pensare che le persone che stanno alla Magliana possano essere definite con le espressioni più colorite della nostra lingua. Altrimenti questo 3d come tanti altri su AZ sarebbero pieni di espressioni decisamente denigranti... GIUSTAMENTE

credo tu mi abbia frainteso
non volevo affatto dire che le informazioni industriali riservate che girano nei piani alti delle aziende sono giuste o sbagliate,peggiori o migliori delle opinioni espresse in questa sede
il senso del mio intervento era sottolineare che il fatto che il forum sia confuso sulle scelte di az e su cosa di essa ne sarà,non significa che allora di conseguenza lo debba essere anche az o meno
cioè in parole semplici il forum non è l'alitalia,per quanto vi girino informazioni interessanti e di fonti autorevoli,però credo che quello che ha in testa prato o schisano,bonomi o veltroni difficilmente lo troverai scritto sul forum
o forse pensi che il forum sia in grado di recepire anche quelle informazioni riservate che difficilmente escono dai cda delle varie aziende??
ritengo che i veri giochi si svolgano dietro le quinte,e come al soito la verità tutta non la sapremo,quello che vediamo secondo me è solo la punta dell'iceberg

Il thread era inteso come da titolo: i timetables pubblicati IERI non corrispndono alle intenzioni dichiarate.
Ognuno è libero di trarne le conclusioni che gli piacciono di più, compresa quella che avere timetables aggiornati non è preoccupazione di Alitalia, così come non lo è vendere biglietti per voli che si è già annunciato di voler chiudere.

Alitalia, un vettore su cui puoi contare [8D]

l'intervento dell'amico swissair135 è molto simpatico e coraggioso..
la cassa di birra Peroni me la bevo io volentieri ( dovrebbe starci tutta dentro di me, anche intera..)

E allora diciamo un'altra cosa che funziona in Alitalia.
L'orario scaricabile di AZ contempla di verificare l'orario di un qualsiasi volo per la data 29/2/2008 (nel 2008 il 29/2 esiste, come ogni 4 anni); su quello di Skyteam (che tra l'altro è fatto nello stesso modo) se selzionate 29/2 vi compare un messaggio d'errore.
Saluti

Il GOA-MXP (che a questo punto non ha quasi più senso chiamare 'feeder') viene ridotto ad una sola frequenza, con un piccolissimo D38 Air Alps.

MXP 10.30 GOA 11.20
GOA 12.05 MXP 12.55

A questo punto per noi genovesi l'hub AZ di riferimento sarà indubbiamente Fiumicino. Se con 3 voli giornalieri sulla GOA-MXP poteva essere indifferente fare scalo a MXP o FCO, col nuovo orario FCO sarà la scelta principale.

Perche il mio Italian no e troppo buono, farro il messagio in ingles e Italiano

ingles

The slot coordinator for Alitalia surely knows better than all of us. He works directly with the corporate scheduling persons, and is in constant communication to ensure that slots meet the proposed schedule plan

Secondly, I have told you that I have received FIRST HAND information regarding Alitalia's intentions for Montreal, through the airport administration, through the handling company, and even Lufthansa Canada sales.

Thirdly, I have shown that BOM/DEL/PVG, all of which lost more than 80 million euro's in 2008, have all their lower fare bucket closes.. which implies to me that they do not want to book up these flights, as they will be cancelled in short notice.

What more do you want?

Italiano:

La persona chi e responsabile per li slots, sei piu che noi. Di piu, queste personne sono in communicazione reglore can il "planning team" D'Alitalia, perche il orario proposto ha bisogno di respectare li slots. Allora e un po' stupido che noi fingiamo di conoscere la realita.

Secundo, ho informazioni che Alitalia ha confirmato il plan de comminiciare Montreal-Rome... con ADM, con Lufthansa Canada Sales, con Servisair handling Montreal... che volete di piu? Oltretutto, alcuni persone sul questa forum, hanno visto la richiesta dello slot lungo raggio da FCO, S08...

In terzo luogo, ho demonstrato a voi, che le rotte PVG / BOM e DEL, sono soltanto le tre rotte che hanno li posti a bassi prezzi chiudere, perche e apparente, che Alitalia va chiudere questi rotte, chi hanno perduto piu de 80 millioni di Euro in 2007.

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Il GOA-MXP (che a questo punto non ha quasi più senso chiamare 'feeder') viene ridotto ad una sola frequenza, con un piccolissimo D38 Air Alps.

MXP 10.30 GOA 11.20
GOA 12.05 MXP 12.55

A questo punto per noi genovesi l'hub AZ di riferimento sarà indubbiamente Fiumicino. Se con 3 voli giornalieri sulla GOA-MXP poteva essere indifferente fare scalo a MXP o FCO, col nuovo orario FCO sarà la scelta principale.

Vero! E' l'unico feeder che risulta così drasticamente ridotto.
Inoltre pare che verranno tolti gli A321 sulle rotte dove erano utilizzati,sostituiti dagli md80(tranne su Napoli dove restano 3 daily con 321 e 1 daily con md80 e su uno degli 8 daily da FCO).

edit.

Citazione:Messaggio inserito da aggiano
Volere non sempre è potere. Ad ora, stando alle scripta, che manent mentre verba volant, la compagnia con l'uccellaccio non ha chiesto Canada, ma solo una rotta verso gli states e stando come stanno le cose a FCO a quell'ora del giorno non credo possano avere vita facile per un nuovo volo fatto con 332. Forse lo riescono a far partire alle 16. Poi al massimo possiamo leggere quello che ha chiesto AC, un daily su YYZ e uno su YUL con 763 e 762.
Infine per quanto rigaudra la compagnia del tricolore le famose scripta dicono, a torto o ragione, 764 daily su YYZ e su YUL e altri voli che da una parte hanno chiesto ma dall'altra no.
Se non è questa stagione sarà la prossima: due aerei, due rotte ... i piani erano questi; se poi hanno cambiato idee è difficile dirlo.

Altro tema, di nuovo su AZ.
Quanto alle richieste slot, queste sono state fatte prima che alla Magliana sapessero cosa voler fare in primavera ed hanno chiesto tutto ed il contrario di tutto, quindi è difficile trarre conclusioni su queste basi. Per di più da allora sono passati due mesi.

Flyice,

La richiesta era stato il 18 di Novembre per gli slot. Il meeting a Toronto era stato il 24 di Ottobre.

Allora, due settimane fa che la richiesta era fatto, per li slot a FCO e a MXP.

Mi stavo riferendo alle rischieste di slot per le conference: sono state preparate circa 2 mesi fa, a inizio ottobre.

Quanto ai movimenti di AZ in Canada staremo a vedere, ma rimango della mia opinione.

Ancora FlyIce. Per piaccere, legge bene.

La conferencia era stato la prima weekend di Novembre, a Toronto. Due mesi fa, l'aeroporto di Milano e andato a Montreal, per recontrare Air Canada.

ANCORA.. l'aeroporto de Milano HA confirmato questo; che Alitalia ha detto che la rotta Milano-Toronto sara cancellato, e che queste informazione vieni dirattamente d'Alitalia. L'aeroporto di Milano vuole che Air Canada fa servizi da Milano, per prendere il posto d'Alitalia

La richiesta de lo slot era fatto in 18 di Novembre.. perche io ho il documento

La richiesta da FCO mostra, YUL-FCO, LAX-FCO e GIG-FCO... e sembra che queste saranno accadute perche ho buone informazione che confirma Alitalia a Montreal per l'estate 2008. Di piu, ho mostrato che PVG BOM e DEL saranno presti da chiudere

A te di comprendere li fatti, a te di sappere che io lavoro in marketing a Air Canada, e che ho ricivuto informazione molto credibile.

Citazione:Messaggio inserito da swissair135

Ancora FlyIce. Per piaccere, legge bene.

La conferencia era stato la prima weekend di Novembre, a Toronto. Due mesi fa, l'aeroporto di Milano e andato a Montreal, per recontrare Air Canada.

ANCORA.. l'aeroporto de Milano HA confirmato questo; che Alitalia ha detto che la rotta Milano-Toronto sara cancellato, e che queste informazione vieni dirattamente d'Alitalia. L'aeroporto di Milano vuole che Air Canada fa servizi da Milano, per prendere il posto d'Alitalia

La richiesta da FCO mostra, YUL-FCO, LAX-FCO e GIG-FCO... e sembra che queste saranno accadute perche ho buone informazione che confirma Alitalia a Montreal per l'estate 2008. Di piu, ho mostrato che PVG BOM e DEL saranno presti da chiudere

A te di comprendere li fatti, a te di sappere che io lavoro in marketing a Air Canada, e che ho ricivuto informazione molto credibile.

Si certo, verranno aperte anche Lilongwe, Chengdu, Astana e Asuncion. L'unica cosa certa in Alitalia è che per ora non c'è certezza in nulla... anzi di sicura c'è solo la profonda depressione economica della compgnia.

Citazione: Ancora FlyIce. Per piaccere, legge bene.

Scusate.....ma non sarebbe più logico un MXP-LAX??????

E comunque grande cavolata quella di chiudere entrambe le rotte per l'india.....piuttosto lascerei aperta almeno MXP-BOM......no?