Thread sistema aeroportuale di Roma 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Emirates ha cancellato la EK 99/100, non so fino a quando, ma di certo la prossima settimana, e riprotetto i pax sugli altri due voli. Non sono sicuro, ma mi sembra che la 95/96 fosse prevista con 777, adesso upgraded a 380.

La scelta non mi sorprende. Ho un paio di voli prenotati su EK100 ma, per fortuna, tra agosto e settembre, quindi non dovrei avere problemi. Almeno lo spero.

La scelta non mi sorprende. Ho un paio di voli prenotati su EK100 ma, per fortuna, tra agosto e settembre, quindi non dovrei avere problemi. Almeno lo spero.

a meno che il magistrato non chiuda il T1 e il T5!
ma poi questo discorso dell aria respirabile in un Aeroporto come FCO!:clown:
Kerosene /Gasolio / Impianti di Riscaldamento a Metano! piu' c mettiamo il Benzene delle Macchine e Poi?
Scopriamo che L aria non e' respirabileeee?
ma chi la scelto questo il circo Togni?:clown::clown:

A me hanno cancellato un volo Alitalia venerdì e riprotetto su uno un'ora dopo. Ne ho un altro domenica e il 6 agosto, ma quest'ultimo sinceramente spero non sia a rischio

A me hanno cancellato un volo Alitalia venerdì e riprotetto su uno un'ora dopo. Ne ho un altro domenica e il 6 agosto, ma quest'ultimo sinceramente spero non sia a rischio
Speriamo, quello che ne emrge oltre alla contraddizioni se sia o meno pericolosa l'aria è la lentezza disarmante con cui si sta muovendo ADR.

BA riduce e sposta il check-in al T5...

Disruption at Rome's Fiumicino Airport

As a result of last month's fire at Terminal 3 at Rome's Fiumicino Airport we continue to experience some disruption to our services to and from Rome.

We have agreed with the airport authorities and other airlines to operate a reduced number of flights up to and including Thursday 18 June.

From Saturday 13 June, all British Airways flights from Rome have been relocated to depart from Terminal 5. Customers arriving in Rome will continue to use Terminal 3.
Grazie. She non lo leggevo qui col cavolo che lo venivo a sapere.
Domani volo BA2541 e BA non mi hanno fatto ancora sapere nulla...

Speriamo, quello che ne emrge oltre alla contraddizioni se sia o meno pericolosa l'aria è la lentezza disarmante con cui si sta muovendo ADR.

mi sa che c'e' qualcosa che non e' chiaro e forse va precisato perche' di tanto in tanto trapela in qualche post.

L'area in questione e' sottoposta a sequestro giudiziario, questo significa che nessuno puo' alterare la situazione.

In parole semplici nessuno qui si illuda che nel frattempo si stia lavorando (piu' o meno lentamente) per ripristinare la situazione iniziale perche' fino a quando il giudice non decidera' la revoca del sequestro questo non e' legalmente possibile a meno il giudice stesso non lo stabilisca.

In parole semplici nessuno qui si illuda che nel frattempo si stia lavorando (piu' o meno lentamente) per ripristinare la situazione iniziale perche' fino a quando il giudice non decidera' la revoca del sequestro questo non e' legalmente possibile a meno che non si voglia commettere un reato.

E vista la lentezza della magistratura italiana la peak season 2014 andra' sicuramente a farsi benedire!

Atterrato stamattina, proveniente da Berlino (AZ423). Terminal 1 affollato, tuttavia senza eccessivo caos. Al molo B, oltre Alitalia, 320 TAP e 321 LH. Bagagli in 10 minuti. Monitor che aggiornavano sulle risultanze dei rilevamenti dell'aria (valori al 14 giugno): tutti nella norma. L'impressione è stata quella di un "caos calmo". Al molo D 2 320 Vueling è un 321 SAS. Non penso che possa reggere così a lungo... chissà quanto durerà...

Avrei bisogno di un consiglio venerdì 26 dovrò scendere a Palermo per poi tornare martedì mattina. Ora con il problema che ha Fiumicino mi consigliate di andare con il treno e non avere sorprese dell'ultimo minuto oppure prendere l'aereo e rischiare di vedere il mio volo cancellato?

Avrei bisogno di un consiglio venerdì 26 dovrò scendere a Palermo per poi tornare martedì mattina. Ora con il problema che ha Fiumicino mi consigliate di andare con il treno e non avere sorprese dell'ultimo minuto oppure prendere l'aereo e rischiare di vedere il mio volo cancellato?
OT: Faresti veramente Roma Palermo in treno?

ciao a tutti,
il 25 /06 dovro prendere da FCO l AZ0436 per MUC... oggi, sul loro sito, c e la comunicazione che dice che nel periodo tra 15 e 21 GIUGNO potrebbero esserci cancellazioni e/o ritardi... :
si tengono stretti e vanno di settimana in settimana o...cosa???? ho fatto una prova con lo status del volo e fino domenica prossima non sembra sia cancellato...

BA riduce e sposta il check-in al T5...
Disruption at Rome's Fiumicino Airport
As a result of last month's fire at Terminal 3 at Rome's Fiumicino Airport we continue to experience some disruption to our services to and from Rome.

Sembra che la BA556 sia stata dirottata su NAP (almeno dal 13 al 15/6).

Sembra che la BA556 sia stata dirottata su NAP (almeno dal 13 al 15/6).

If you're travelling to/from Rome on BA556/557

If you are due to travel to/from Rome on BA flight number BA556/557 between 13 and 17 June inclusive, your flight will now operate to and from Naples.

We are unable to provide transportation between Naples and Rome airports.

Alternatively, you have the option to rebook onto an alternative flight to Rome or accept a refund.

Please contact British Airways or your travel agent if you would like to make any changes to your booking.

Posto che secondo me il 26 e successivi non dovresti avere problemi con i voli, ad ogni modo fossi in te considererei anche RM-NA in AV + aereo NAP-PMO (Volotea e Alitalia), potrebbe essere una buona soluzione in termini di costi e tempo "perso".

Meno male che leggo quì....Vueling TRN/FCO (comprato su IB) di domattina alle 6.35...cancellato.
Nessun avviso..nessun messaggio...nulla di nulla...dopo avere letto questo tread sono andato sul website di Vueling e li.... c'è la lista aggiornata dei voli che stanno cancellando...ed ho trovato il mio (ovviamente cancellato).
Richiesto rimborso (la riprotezione per altro orario non mi interessava) e organizzato con treno AV.
A questo punto dovendo organizzare un intercontinentale per il Brasile la prima week di luglio ho optato per AF ...chi ci crede che sistemeranno le cose a FCO in breve tempo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.