Scrivo qui, ma se ritenete spostate pure su un thread più adeguato.
Volevo sentire i commenti degli addetti ai lavori su un fatto a mio modo di vedere abbastanza grave che è accaduto a mia moglie sul volo FR2706 PEG CTA del 30 Luglio.
Prima del decollo, all'annuncio di mettere i telefoni in "modalità aereo", la persona seduta accanto a mia moglie continua serenamente a parlare al telefono. Dopo un po mia moglie gli chiede cortesemente di spegnere perché stanno partendo. Il personaggio molto scocciato chiude e continua a chattare su whatsapp. Mia moglie insiste di impostare la modalità aereo e il personaggio le dice che lui "fa quello che vuole, tanto l'aereo non cade". Durante la corsa al decollo, il personaggio addirittura fa una chiamata e parla per qualche minuto durante la salita. Al che mia moglie molto scocciata gli dice che lo denuncerà agli assistenti di volo. Il personaggio fa finta di niente. E fin qui possiamo pensare al livello di ignoranza che regna sovrano tra la popolazione... ma il bello deve ancora arrivare.
Appena si spegne il segnale di cinture, mia moglie va dal personale di cabina e li informa del fatto. La cosa sconvolgente è stata la reazione del personale (tutti e tre): "eh signora mia, lei ha ragione. Ma vuole che io faccia un atto ufficiale e poi dobbiamo tornare a terra e far scendere il passeggero, creando ritardo e una perdita per la nostra compagnia che poi andrebbe giustificata. E non si sa mai come vanno a finire queste cose. Vuole procedere ? Io le consiglierei di lasciare stare, anche se ha ragione eh ! Lei ha perfettamente ragione". Di fronte a questa velata minaccia, mia moglie ha preferito lasciare perdere, ma ha scritto una e-mail di protesta a Ryan air. Sono curioso di vedere se e cosa risponderanno.
Mi chiedo e chiedo agli addetti ai lavori, ma come è possibile un comportamento del genere da parte degli assistenti di volo ?