Thread new Livingston

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il bilancio di una compagnia dopo sei mesi dallo start-up sarà sicuramente allineato ai piani di investimento prefissati. Questo perche' ancora si e' vicini temporalmente ai studi di fattibilita' e analisi di mercato.
Il discorso si fa piu' interessante dopo 12-18 mesi dall'inizio dell'attivita'. Li' si vedra' la bravura dei manager e delle loro scelte strategiche.
Allora sara' semplice vedere se l'azienda in parole semplici va bene o no.
Basta vedere in quella data quanti aerei, quanti dipendenti e numero di tratte coperte. A che serve guardare il bilancio?

Il bilancio di una compagnia dopo sei mesi dallo start-up sarà sicuramente allineato ai piani di investimento prefissati. Questo perche' ancora si e' vicini temporalmente ai studi di fattibilita' e analisi di mercato.
Il discorso si fa piu' interessante dopo 12-18 mesi dall'inizio dell'attivita'. Li' si vedra' la bravura dei manager e delle loro scelte strategiche.
Basta vedere in quella data quanti aerei, quanti dipendenti e numero di tratte coperte. A che serve guardare il bilancio?

Beh! Se il patron avesse voglia di rendere pubblica la semestrale, seppur probabilmente negativa visto il recente start-up, perchè no, darebbe segno di coraggio ed estrema trasparenza, e calmierebbe innutili polemiche.

Visto che fai un'affermazione così netta nella prima frase, o posti i dati, oppure il post vale zero.
Relativamente alla seconda frase, credimi, è davvero agghiacciante: a me (sottolineo che è mia opinione), dà l'idea che sì, abbiamo un piano di fattibilità, ma sai com'è, un conto è il piano, basato su ricerche di mercato, altra cosa la realtà. Significa che non sai bene cosa farai e vivi alla giornata nella speranza la la prossima Windjet basata a Roma ti liberi un Rimini qualsiasi e che ti arrivino un pò di soldi dalla Aeradria di turno. Apposto!!!!!!!!!!!

Spero poi che tu non lavori in Livingston, perché:
a) se basta vedere il numero di aerei, dipendenti e tratte coperte, già potremmo discutere sul futuro poco roseo della compagnia (salvo non stiano arrivando un centinaio di A3x0);
b) se poi non serve guardare il bilancio, vabbé allora non parliamo neppure, possiamo già arrivare alle conclusioni.

Concludo dandoti un consiglio: immagino che il post avesse l'obiettivo di dire che sei mesi sono pochi per trarre giudizi. Detta così è già una affermazione su cui in realtà si può discutere, ma è quantomeno sensata e degna di essere rispettata. Trovatevi un esperto in comunicazione che vi faccia da ghost writer.
Se invece non lavori in Livingston, beh, attento a quello che scrivi!

Beh! Se il patron avesse voglia di rendere pubblica la semestrale, seppur probabilmente negativa visto il recente start-up, perchè no, darebbe segno di coraggio ed estrema trasparenza, e calmierebbe innutili polemiche.

Polemiche che si stanno creando solo nel forum e non all'interno della Compagnia o nell'ambito delle attuali cooperazioni.
Passo e chiudo......Maurizio.

Polemiche che si stanno creando solo nel forum e non all'interno della Compagnia o nell'ambito delle attuali cooperazioni.
Passo e chiudo......Maurizio.

Più che polemiche mi sembrano ragionamenti che nascono su dichiarazioni rilasciate dalla compagnia.
E' vero che dire siamo in linea con gli obiettivi può sembrare rassicurante, ma e' anche vero che non svelando quali siano gli obiettivi, non parlando di cifre o conti, omettendo di raccontare se hanno più speso che incassato, la dichiarazione vale zero. Magari i loro obiettivi erano di andare sotto di un miliardo di euro!
Tra l'altro essere in linea con gli obiettivi diventa preoccupante proprio perché la compagnia dovrebbe aver sfruttato il buco windjet e la crisi blue panorama e quindi avrebbe dovuto raggiungere obiettivi migliori di quelli prefissati. Evidentemente non e', quindi la tranquillità interna può forse essere più cieca che motivata.
Poi per sperare nel successo si e' sempre in tempo ed io mi unisco nella speranza.

Ultima modifica:
@ enricoVIII e @ I-Maur

mi è sembrato palese che le polemiche fossero intese solo interne al forum, seppur pubblico.

Dalla comunicazione del vettore si evince che è stata redatta una semestrale, quindi per chi volesse avere ulteriori dettagli, per meno di 30€ non ha che richiedere una visura camerale con bilancio al registro delle imprese.
Non credo comunque ci sia obbligo di deposito dei bilanci visto il recente inizio attività, quindi non ancora disponibili.

@ i forumisti considerazione personale:

Un vettore ha già dichiarato che perde 250 milioni e forse in questa trimestrale ne ha recuperato 50.
Un altro vettore dichiara di aver diminuito le perdite, diminuendo le movimentazioni ( i dati di questa anche se parziali sono gratuiti perchè quotata).
Un altro vettore in vendita da tempo, accede al nuovo concordato preventivo pur di rendersi più appetibile a tale scopo.
Un altro vettore chiude e dice sotto elezioni di riaprire fra un mese.
Il vettore del 3D dichiara alla stampa di aver prodotto per 41 milioni, assumendo quasi 200 persone, e che sta andando a raccogliere offerte incoming.

A voi le riflessioni.

Ciao a tutti:doubt:

quindi avrebbe dovuto raggiungere obiettivi migliori di quelli prefissati. Evidentemente non e'
a volte mi chiedo se vi documentate prima di scrivere. avevano pianificato 4 x 320 in estate. ne hanno messi 5. un altro extra e' previsto per la primavera. lr avviato come da plan. se hai dati interni diversi facceli sapere.
per il resto come detto da altri chi vuole i bilanci va in cciaa e se li fa dare. come fanno tutti per tutte le aziende. non mi risulta che gg sab e co. li girìno alla stampa.

a volte mi chiedo se vi documentate prima di scrivere. avevano pianificato 4 x 320 in estate. ne hanno messi 5. un altro extra e' previsto per la primavera. lr avviato come da plan. se hai dati interni diversi facceli sapere.
per il resto come detto da altri chi vuole i bilanci va in cciaa e se li fa dare. come fanno tutti per tutte le aziende. non mi risulta che gg sab e co. li girìno alla stampa.

Cosa ci sarebbe da documentare??
Dichiarano allineamento degli obiettivi ai risultati (che di per se' e' un frase da rompicapo della peggior specie), ma traducendo verosimilmente significa che sono in linea con gli obiettivi. Gli obiettivi erano per certo quelli di marzo con possibili aggiustamenti.
Invece, nonostante la non prevedibile occasione che dicono di aver così fruttuosamente colto con la sostituzione di windjet su Rimini e le difficoltà di un altro competitor come BV (anche per i charter), gli obiettivi non sono stati superati, ma sono allineati.
E' come dire: la mia macchina ha 500 km di autonomia e nonostante io abbia trovato un bidone di benzina per strada la mia autonomia e' sempre quella. Qualcosa non va.
Comunque, ripeto, sono valutazioni fatte sulla base della dichiarazione. Che poi il bilancio sia da leccarsi le dita lo scopriremo presto.

non mi risulta che gg sab e co. li girìno alla stampa.[/QUOTE]

Ti risulta male perché i bilanci di Meridianafly sono a disposizione di chiunque nella pagina "investors relations " nel sito ufficiale di Meridianafly , ma ovviamente per IG ,quotata in borsa , è' un obbligo.

non mi risulta che gg sab e co. li girìno alla stampa.

Ti risulta male perché i bilanci di Meridianafly sono a disposizione di chiunque nella pagina "investors relations " nel sito ufficiale di Meridianafly , ma ovviamente per IG ,quotata in borsa , è' un obbligo.[/QUOTE]

Confermo! Anche se non serve:D

ragazzi mangiato pesante? rilassatevi
@mauro. continui a non dirci quali sono gli obiettivi non raggiunti secondo te. restiamo in attesa. ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.