Thread Meridianafly - Air Italy

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Meridianafly: Gentile lascia

Bellissimo post. Che contraddice in pieno il post 313. Scritto sempre da te.
Perbacco, davvero? allora meglio se mi faccio un corso intensivo di italiano. Non sono in grado di spiegarmi e farmi capire. Pazienza. Facciamo così: prendi ciò che di buono ho scritto e consideralo il mio pensiero.

Finche' il nuovo AD non illustrera' piano industriale e strategia di sviluppo si continuano a a riempire pagine di nulla( anche sui giornali)
Di sicuro abbiamo capito tutti che i 100 Meur iniettati non possono essere di sola spravvivenza ma dovrebbero avere dei contenuti piu' interessanti.
Qui anche un piano lacrime e sangue potrebbe non bastare o non avere ormai piu' senso( tenerla in piedi con qualche md e 737 rimasto sarebbe solo altro capitale perso).
Vedremo nei prossimi giorni

Finche' il nuovo AD non illustrera' piano industriale e strategia di sviluppo si continuano a a riempire pagine di nulla( anche sui giornali)
Vedremo nei prossimi giorni

Chieli per illustrare il Suo ci mise circa 9 mesi ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Propongo un periodo di moratoria totale sulle capacità o meno del nuovo AD e relativo piano Industriale ( contrordine , tutti ad Olbia e si chiudono Gallarate e Malpensa) almeno sino a Pasqua......

Credo che se la cosa avverrà, IG possa vincere il premio dell'anno come compagnia dal rapporto più alto per eterogeneità di flotta/numero aeromobili. Senza contare le livree....

Ma finalmente faranno una cosa buona e giusta.

Poi dovranno per forza di cose mettere mano alla flotta. Penso che nessuna compagnia al mondo possa vantare una varietà di aeromobili come quella che sarà la "nuova" Meridiana Fly: B737 Classic e NG, tra cui sia -700 sia -800, B767 -200 e -300, MD 82 e 83, A320 e meno male che sono andati via i 319 e alla fine del prestito a TK andrà via anche l'ultimo A330.

Situazione insostenibile che genera sicuramente perdite a fiotti.

La cosa che più mi fa meditare è che se le cose stessero come oggi, cioè con 26 aeromobili in prospettiva, sarebbe la solita flotta che più o meno ha sempre avuto storicamente IG prima di imbarcarsi nell'avventura GJ + I9. Con un grosso però: allora aveva solo due modelli di aereo se non sbaglio.

A mio modestissimo parere il mercato sta dicendo semplicemente che non c'è più spazio per IG.
Stimo moltissimo KAK per quello che sta facendo perchè sono pronto a scommettere che nessun italiano avrebbe fatto quello che ha fatto lui settimana scorsa. Alla stessa maniera gli consiglio però di meditare bene sulla fine di IG e di cercare magari un merger con AZ che mi sembra la cosa che in questo momento abbia più senso per lui, le sue tasche, i lavoratori e nell'ottica della più o meno sicura fusione con AZ-KLM.
Insomma meglio un'azione AF-KLM fra un anno che un centinaio di IG.

Ma finalmente faranno una cosa buona e giusta.

Poi dovranno per forza di cose mettere mano alla flotta. Penso che nessuna compagnia al mondo possa vantare una varietà di aeromobili come quella che sarà la "nuova" Meridiana Fly: B737 Classic e NG, tra cui sia -700 sia -800, B767 -200 e -300, MD 82 e 83, A320 e meno male che sono andati via i 319 e alla fine del prestito a TK andrà via anche l'ultimo A330.

Situazione insostenibile che genera sicuramente perdite a fiotti.

La cosa che più mi fa meditare è che se le cose stessero come oggi, cioè con 26 aeromobili in prospettiva, sarebbe la solita flotta che più o meno ha sempre avuto storicamente IG prima di imbarcarsi nell'avventura GJ + I9. Con un grosso però: allora aveva solo due modelli di aereo se non sbaglio.

A mio modestissimo parere il mercato sta dicendo semplicemente che non c'è più spazio per IG.
Stimo moltissimo KAK per quello che sta facendo perchè sono pronto a scommettere che nessun italiano avrebbe fatto quello che ha fatto lui settimana scorsa. Alla stessa maniera gli consiglio però di meditare bene sulla fine di IG e di cercare magari un merger con AZ che mi sembra la cosa che in questo momento abbia più senso per lui, le sue tasche, i lavoratori e nell'ottica della più o meno sicura fusione con AZ-KLM.
Insomma meglio un'azione AF-KLM fra un anno che un centinaio di IG.
quoto cosi' com'e non sta in piedi, ma non credo che il Prince abbia gettato altre cento zucche solo per tirare a campare.
Insomma meglio un'azione AF-KLM fra un anno che un centinaio di IG.???
Negativo! non mi serve lavorare per Standard & Poors per dichiararle junk rated both!!

Dici? Evidentemente pensi di conoscermi bene.
Io invece penso che ora tu abbia un po' di bruciore causa dipartita del tuo Mentore...dai, testa bassa e magari ti salvi.
Evidentemente non ti conosco ,non vedo come dovrei, ma visto che hai parlato di numeri e cifre allora mi sento di intervenire , pensare che un MD 80 sia più conveniente da utilizzare solo perché è' di proprietà significa fare del pressapochismo industriale e qui ne vedo tanto, comprese le tue affermazioni Mr. 35 post e comunque normalmente lo strutto si scioglie in padella basta aspettare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.