Ma finalmente faranno una cosa buona e giusta.
Poi dovranno per forza di cose mettere mano alla flotta. Penso che nessuna compagnia al mondo possa vantare una varietà di aeromobili come quella che sarà la "nuova" Meridiana Fly: B737 Classic e NG, tra cui sia -700 sia -800, B767 -200 e -300, MD 82 e 83, A320 e meno male che sono andati via i 319 e alla fine del prestito a TK andrà via anche l'ultimo A330.
Situazione insostenibile che genera sicuramente perdite a fiotti.
La cosa che più mi fa meditare è che se le cose stessero come oggi, cioè con 26 aeromobili in prospettiva, sarebbe la solita flotta che più o meno ha sempre avuto storicamente IG prima di imbarcarsi nell'avventura GJ + I9. Con un grosso però: allora aveva solo due modelli di aereo se non sbaglio.
A mio modestissimo parere il mercato sta dicendo semplicemente che non c'è più spazio per IG.
Stimo moltissimo KAK per quello che sta facendo perchè sono pronto a scommettere che nessun italiano avrebbe fatto quello che ha fatto lui settimana scorsa. Alla stessa maniera gli consiglio però di meditare bene sulla fine di IG e di cercare magari un merger con AZ che mi sembra la cosa che in questo momento abbia più senso per lui, le sue tasche, i lavoratori e nell'ottica della più o meno sicura fusione con AZ-KLM.
Insomma meglio un'azione AF-KLM fra un anno che un centinaio di IG.