29/06/2012 - 17:36
www.guidaviaggi.it
Meridiana fly, per l'esercizio 2011 ricavi in aumento
L'assemblea del azionisti ha approvato la relazione finanziaria annuale al 31 dicembre 2011. Perdita netta consolidata a 110,7 milioni di euro
L'assemblea degli azionisti di Meridiana fly nella giornata di ieri ha approvato la relazione finanziaria annuale al 31 dicembre 2011. Il vettore ha chiuso l'esercizio con ricavi di vendita consolidati pari a 616,6 milioni, contro i 604,8 milioni del bilancio consolidato 2010. La perdita consolidata netta, invece, è pari a 110,7 milioni di euro.
A livello di bilancio individuale, la perdita netta di esercizio è stata pari a quasi 105 milioni di euro, con un patrimonio netto di 69.390.253 euro. "L'assemblea - si legge in una nota - ha, inoltre, deliberato di riportare a nuovo la perdita netta di esercizio suddetta".
Ma non mancano le proteste da parte di alcuni dipendenti del vettore: proprio durante il consiglio di amministrazione di ieri, a Milano si è svolto un presidio di protesta da parte di alcuni assistenti di volo del vettore. Sempre ieri, al ministero del Lavoro a Roma, si è svolto un incontro per la rimodulazione dell'accordo di cassa integrazione che coinvolge 845 lavoratori tra piloti, assistenti di volo e personale di terra.