Thread Meridiana

• Autore Discussione Autore Discussione AV CT
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E comunque la migliore cosa seconde me è che la qatar si prenda tutte e due visto che air italy fa parte del gruppo meridiana.

l'emiro dovra' prendere tutto il gruppo che comprende anche i9 in quanto e' previsto che l'ad abbia una buona uscita di 24 milioni di euro ( tale e' la cifra a cui ammonterebbe i9 ).Da capire se andando via lui lo seguano tutti gli altri che ha portato con se ed ha insediato nei vari uffici

la "testata giornalistica" riportata su you tube non è particolarmente "autorevole" (eufemismo). Per cui andrei molto piu' che cauto, al momento credo siano solo fantasticherie giornalistiche locali. In Sardegna in questi ultimi due mesi c'è la gara a "sparare" che emissari piu' o meno reali dell'emirato qatariota sono in giro per l'isola a fare shopping .. Per cui da IG si passa alle dune di piscinas ai campi di is molas ai fenicotteri rosa di Molentargius alle lumache e ai porcetti allo stato brado acquistati in blocco.
Cosi come l'uscita di scena dell'AD di IG e I9 sembra piu' frutto di illazioni. Occorre tenere contro che Gentile non è solo AD , ma è anche azionista con un buon numero di azioni, quindi come ha dichiarato lui stesso, si deve licenziare da se stesso. E comunque, con quel popo' di paracadute da25 MLN e passa di euro, sai quanto si dispiacerà nel caso..
Certo, non sarà vero e non accadrà, ma sai che gusto se mai Qatar si piglia IG ? sai il karakiri e il torcibudella che si vedrebbero su questo forum ? Ma questo è solo un sogno .

Ho fatto una leggera opera di pulizia.
Ritengo che la situazione di IG/I9 sia (ad essere "leggeri") preoccupante: è un bene che si discuta, senza battutine e senza proclami sindacali, dell'azienda e delle prospettive. Se vi sono informazioni utili, che si diano laddove possibile.
Poichè sono fermamente convinto che, come in tutte le aziende, alle eccellenze si affiancano i pesi morti, sarebbe cosa gradita che su questi lidi si esprimessero le prime.
Invito tutti alla collaborazione ed al confronto costruttivo.
Grazie.

Non mi pare che al momento si siano fatti proclami come era sovente fare....sbaglio??cmq tornando all' argomento posso dire con certezza che ci sono documenti che attestano il reale interesse di qatar verso meridiana, non inteso come azienda ma come slot.Il rischio e' che cmq una volta acquisita meridianafly i dipendenti finiscano lo stesso in cassa!!Vedremo cmq a fine mese , il 28 giugno

Non mi pare che al momento si siano fatti proclami come era sovente fare....sbaglio??cmq tornando all' argomento posso dire con certezza che ci sono documenti che attestano il reale interesse di qatar verso meridiana, non inteso come azienda ma come slot.Il rischio e' che cmq una volta acquisita meridianafly i dipendenti finiscano lo stesso in cassa!!Vedremo cmq a fine mese , il 28 giugno

Per gli slots dove ??

Qualcuno fantastica che in base ad una eventuale deroga vaticana possa essere concesso un DOH-LIN ?

Pare che lo Sceicco del Qatar abbia confermato di non avere interessi in Meridianafly.

Edit: rimossa parte OT

Ultima modifica da un moderatore:
Che lo sceicco del Qatar non stia particolarmente bene è risaputo. Altrimenti non avrebbe comprato il Paris Saint Germain per poi perdere lo scudetto dal Montpellier. Un pò come se Pescara vincesse il campionato ai danni del milan.

beh se hai il mol negativo , di sicuro tagliare costi diretti, quindi rotte improduttive cioe' ridurre network quindi molto ad occhio(non ho visto i dettagli) tagliare personale e ridurre le le macchine operativamente piu' costose: gli 80
vedremo la semsetrale di confronto, visto che comunque il carburante e' sceso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.