Senza nessun accenno a ipotesi di rientri IG su alcune tratte, proviamo a capire perchè Vueling, se fossero vere le voci, potrebbe essersi già "rotta" del simpatico orticello aviatorio-pista-limitata-anche-ai-modellini di FLR.
Vueling di fatto è una low cost. Le low cost lavorano bene con alte frequenze, rotazioni "fitte" per ogni macchina. Alte percentuali di disservizio tipiche di chi opera su FLR e di dirottamenti comportano alta frequenza di voli vuoti di riposizionamento da dove si è dirottato(costo sale), ritardi consequenziali importanti nei diversi voli a seguire (altri costi), crew da sostituire perchè sforano i limiti di servizio, se li vuoi (i ritardi consequenziali) o puoi tagliare significa mettere in campo altra macchina e altro crew di riserva ( costo sale ancora)
Poi costo per portare pax da aeroporto del dirottamento a FLR, costo per eventuale albergo.
Ancora, aspetto da non trascurare affatto, Vueling come le principali Low cost, ha meno (o molti meno) accordi di interline con gli altri vettori "classici",significa che deve riproteggere i suoi pax disguidati da FLR con accordi ad hoc o volta per volta con le altre compagnie (non ha un numero di voli tale da flr per poter aspettare il volo successivo) e questo costa caro. Se anche li porta su altro apt da dove opera lei, sempre forti spese di bus e hotac etc sono.
Vueling di fatto è una low cost. Le low cost lavorano bene con alte frequenze, rotazioni "fitte" per ogni macchina. Alte percentuali di disservizio tipiche di chi opera su FLR e di dirottamenti comportano alta frequenza di voli vuoti di riposizionamento da dove si è dirottato(costo sale), ritardi consequenziali importanti nei diversi voli a seguire (altri costi), crew da sostituire perchè sforano i limiti di servizio, se li vuoi (i ritardi consequenziali) o puoi tagliare significa mettere in campo altra macchina e altro crew di riserva ( costo sale ancora)
Poi costo per portare pax da aeroporto del dirottamento a FLR, costo per eventuale albergo.
Ancora, aspetto da non trascurare affatto, Vueling come le principali Low cost, ha meno (o molti meno) accordi di interline con gli altri vettori "classici",significa che deve riproteggere i suoi pax disguidati da FLR con accordi ad hoc o volta per volta con le altre compagnie (non ha un numero di voli tale da flr per poter aspettare il volo successivo) e questo costa caro. Se anche li porta su altro apt da dove opera lei, sempre forti spese di bus e hotac etc sono.